Come comprare e investire in Azioni Tesmec
Le Azioni Tesmec (Ticker TES, Codice ISIN IT0004585243) vengono emesse da Tesmec S.p.A., società italiana con sede a Milano, attiva nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni integrate per la realizzazione e la manutenzione di infrastrutture quali reti aeree, sotterranee e gasdotti.
La compagnia opera principalmente in due segmenti. Il primo comprende la progettazione, la produzione, la commercializzazione e la vendita di sistemi integrati e macchinari per la tesatura di reti elettriche e cavi in fibra ottica e per la tesatura di linee elettriche ferroviarie. Il secondo include la progettazione, la produzione, la commercializzazione e la vendita di cingolati ad alta potenza, trencher utilizzati negli scavi per l’installazione di reti e condotte sotterranee o per operazioni di movimento terra, nonché in misura minore macchine polivalenti per cantieri.
La società opera attraverso diverse filiali, tra cui la Marais Technologies SAS.
Il titolo Tesmec è quotato sulla Borsa di Milano dal 2010 ed è presente negli Indici FTSE Italia STAR e FTSE Italia Small Cap. La compagnia è stata fondata nel 1951.
Chi desidera fare trading sulle azioni Tesmec andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 54.86M, con oltre 597 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Tesmec
Per fare delle previsioni sulle Azioni Tesmec che possano generare profitti, il trader dovrà valutare diversi importanti fattori.
Nel 2020, Tesmec ha acquisito la 4 Service S.r.l., una società di noleggio di trencher. Senza dubbio, le strategie di acquisizioni e partnership possono dare molte indicazioni, agli investitori, sulle mire e sulle capacità espansionistiche della compagnia.
L’aspetto innovativo avrà un ruolo cruciale, così come i bilanci, i piani industriali e i target raggiunti.
Storico quotazioni Tesmec
Lo storico delle quotazioni delle azioni Tesmec racconta di un titolo che ha esordito in Borsa, nel 2010, ad un prezzo di 0,70 centesimi di euro per azione. Oggi, la risorsa vale poco più di 0,09 cent. Per le sue dimensioni, si tratta di un valore in linea con i competitor del settore.
Il titolo non sembra avere la piena fiducia dei trader. Tuttavia, secondo diversi analisti, la società potrebbe vedere le sue quotazioni triplicare, nel lungo termine.
In media, gli scambi giornalieri su Tesmec arrivano a 500.000 euro, una cifra enorme se confrontata alla sua piccola capitalizzazione. Ciò significa che i presupposti per un futuro trend al rialzo ci sono tutti.
Dividendi azioni Tesmec
I dividendi societari di Tesmec S.p.A. sono stati emessi e pagati solo due volte, nel 2015 e nel 2016. Nel dettaglio, l’ultimo pagamento risale al 25 Maggio 2016, per un dividendo pari a 0,025 euro per azione e un rendimento del 5.03%.
Trading su azioni Tesmec
Il trading online su CFD Tesmec rappresenta una scommessa che ha buone possibilità di trasformarsi in profitto. Tuttavia, questo tipo di investimento si adatta a competenze più professionali e, senz’altro, è maggiormente consigliato in una strategia a lungo termine, dopo le dovute valutazioni.