Come comprare e investire in Azioni Retelit

Le Azioni Retelit (Ticker LIT, Codice ISIN IT0004370463) vengono emesse da Reti Telematiche Italiane SpA, una società italiana con sede a Milano, attiva nel mercato delle telecomunicazioni. La compagnia fornisce principalmente infrastrutture di telecomunicazioni e servizi di trasmissione dati.

Il portafoglio di servizi della società include connettività a banda larga, servizi di protocollo Internet (IP) e commutazione di etichette multiprotocollo (MPLS), servizi di data center, inclusi co-ubicazione, alloggi e infrastrutture.

retelit azioni titolo quotazione grafico dividendi previsioni

Attualmente, la società gestisce 16.000 chilometri (km) di rete in fibra ottica, servendo 14 aree urbane e industrializzate del territorio italiano. Gestisce inoltre 19 data center, progettati per ospitare tecnologie dell’informazione e della comunicazione Sistemi (ICT) connessi alla rete, offrendo una soluzione tecnologica a garanzia di integrità e continuità operativa. Nel giugno 2014, la Società ha costituito una nuova filiale, Retelit USA LLC.

Il titolo Retelit è quotato alla Borsa Italiana dal 2000. L’azienda è stata invece fondata nel 1999.

Per chi desidera fare trading sulle azioni Retelit, i primi dati da visionare sono la capitalizzazione di mercato dell’azienda, attualmente pari a 381.79M – con oltre 160 milioni di azioni in circolazione – e un rapporto P/E di 50.69 (2020).

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Retelit

Il titolo Retelit si riferisce ad una società leader, in Italia, nel settore delle telecomunicazioni. La compagnia è anche membro dell’AAE-1, un consorzio internazionale che ha il primato di aver posizionato e di occuparsi della gestione di un cavo sottomarino che collega l’Europa al sud-est asiatico, passando per il Medio Oriente.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Retelit.

Grafico azioni Retelit aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Retelit

Per fare delle previsioni sulle Azioni Retelit realistiche, il trader dovrà tenersi informato innanzitutto sui bilanci annuali e trimestrali della società. Sarà così possibile andare a confrontare i vari piani industriali, con gli obiettivi effettivamente raggiunti dalla compagnia, ricavandone le percentuali di crescita e di successo del business.

Sarà importante anche seguire le mosse dello Stato Italiano in merito allo sviluppo della rete in fibra ottica e soppesare la domanda da parte di clienti professionali.

La quotazione potrà acquisire slancio da nuove eventuali nuove acquisizioni o partnership, oppure subire una certa pressione a causa della concorrenza o della situazione economica del momento.

Storico quotazioni Retelit

Lo storico delle quotazioni delle azioni Retelit evidenzia un titolo che ha debuttato sul mercato al prezzo di circa 25 euro per azione. Verso la fine del 2000, primo anno di quotazione, il prezzo ha raggiunto il suo massimo storico attorio ai 27 euro per azione. Dopodiché, una repentina discesa ha portato il titolo, nel giro di pochissimi mesi, al prezzo attuale di circa 2 euro per azione, che la risorsa mantiene, con alti e bassi, dal 2002.

Dividendi azioni Retelit

Nell’ultimo decennio, i dividendi societari di Reti Telematiche Italiane SpA sono stati emessi nel 2018, nel 2019 e nel 2020. In particolare, l’ultimo pagamento è stato gestito in tre tranches (Maggio, Giungo e Luglio 2020) per un valore di 0,02 euro per azione e un rendimento di 1,38%, 1,35% e 0,83%.

Trading su azioni Retelit

Il trading online su CFD Retelit potrebbe interessare tutti gli investitori alla ricerca di titoli per diversificare il proprio portafoglio di investimento, nel settore delle telecomunicazioni. Visti i progressi italiani fatti e da fare nell’ambito dello sviluppo della fibra, il titolo ben si presta ad una strategia a lungo termine. Per le scadenze brevi, il trader potrà sfruttare specifici eventi come le trimestrali sugli utili.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Retelit
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Retelit
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Retelit! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore