Come comprare e investire in Azioni Banca IFIS

Le Azioni Banca IFIS (Ticker IF, Codice ISIN IT0003188064) vengono emesse dalla società Banca IFIS S.p.A., una banca italiana fondata a Genova nel 1983 e con sede a Mestre. L’impresa è principalmente impegnata nel settore dei crediti commerciali, crediti deteriorati e crediti d’imposta. La Banca opera attraverso cinque divisioni. Banca IFIS, che è attiva nell’erogazione di crediti commerciali per le piccole e medie imprese che operano nel mercato italiano. Banca IFIS International, che fornisce servizi a società operanti o con sede all’estero. Banca IFIS Pharma, che supporta i crediti commerciali dei fornitori di servizi sanitari locali. Toscana Finanza, impegnata nelle attività della business unit operante nel settore dei crediti deteriorati. E, infine, Fast Finance, che si occupa principalmente del settore dei crediti tributari. Inoltre, la Banca fornisce servizi bancari di investimento tramite GE Capital Interbanca SpA. La società opera in Italia e all’estero. Tra le zone coperte: Polonia, Romania, Ungheria e India. Altre filiali sono Interbanca Group e Cap.Ital.Fin.

banca ifis azioni titolo dividendi previsioni quotazione

Il titolo Banca IFIS è quotato nel segmento FTSE Italia STAR della Borsa di Milano, dal 2003.

Chi desidera fare trading sulle azioni Banca IFIS dovrà analizzare attentamente il rapporto tra depositi e investimenti, con estrema attenzione alla salute dell’economia nazionale e internazionale, in particolare per ciò che concerne il settore bancario.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Banca IFIS

Il titolo Banca IFIS rappresenta una società molto forte nell’ambito del factoring. In questo segmento, si tratta di uno degli operatori leader, insieme a UBI Factor, BCC Factoring e Banca Caripe Spa.

Stando al parere degli analisti e confrontando i grafici, l’attuale valore della quotazione sarebbe sottostimato. Pertanto, questo tipo di investimento potrebbe rivelarsi piuttosto profittevole, soprattutto a lunga scadenza.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Banca IFIS.

Grafico azioni Banca IFIS aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Banca IFIS

Per fare delle previsioni sulle Azioni Banca IFIS corrette, è necessario che il trader si concentri con attenzione sulla salute economica italiana e sulla condizione delle economie nei paesi in cui opera. Sarà importante anche valutare le possibili nuove acquisizioni e partnership e che valore aggiunto queste possono portare alla società.

Anche i rapporti delle varie agenzie finanziarie ed eventuali nuove normative che riguardano i settori di attività della banca potranno influenzare la quotazione. Infine, occorrerà un’attenta analisi anche delle attività della concorrenza che, in questo settore, è molto forte.

Storico quotazioni Banca IFIS

Lo storico delle quotazioni delle azioni Banca IFIS mette in evidenza un titolo che, dagli esordi in Borsa fino al 2012, si è mosso in trend laterale, in un range compreso tra 4 e 9 euro per azione circa. Nel 2013 la svolta che ha portato ad un primo picco attorno al valore di 30 euro per azione, raggiunto nel 2015, e poi al massimo storico di oltre 46 euro per azione toccato nel 2017. Da quel momento in poi, una caduta interminabile che ha portato agli attuali valori di circa 6 euro per azione.

Dividendi azioni Banca IFIS

I dividendi societari di Banca IFIS S.p.A. sono stati sempre pagati annualmente, dal 2015 ad oggi. L’ultimo pagamento risale al 6 Maggio 2020, per un valore per dividendo di 1.1 per azione, con un rendimento del 12,29%.

Trading su azioni Banca IFIS

Il trading online su CFD Banca IFIS, al momento, non è disponibile. Tuttavia, i trader possono comunque acquistare i titoli azionari della società in maniera tradizionale, anche tramite broker di trading online.

 
Sommario
Come Comprare e Investire in Azioni Banca IFIS
Nome Articolo
Come Comprare e Investire in Azioni Banca IFIS
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Banca IFIS! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore