Come comprare e investire in Azioni Nio
Le Azioni Nio (Ticker NIO, Codice ISIN US62914V1061) vengono emesse da Nio Inc, società cinese con sede a Shanghai, attiva nel settore della produzione di automobili.
Nel dettaglio, la compagnia progetta, produce e vende veicoli elettrici intelligenti e connessi, a guida autonoma, integrati con tecnologie di nuova generazione e intelligenza artificiale.
Tra i suoi prodotti di punta vi è l’ES8, un SUV elettrico a sette posti realizzato interamente in lega di alluminio. Il veicolo è dotato di un sistema di propulsione elettrica che è in grado di accelerare da zero a 100 km all’ora in 4,4 secondi e offre un’autonomia di guida fino a 355 chilometri (km) e un’autonomia massima di 500 km con una singola carica.
L’attività dell’azienda si concentra anche sulla fornitura di soluzioni di ricarica per veicoli, che includono i sistemi Power Home, Power Swap, Power Mobile e Power Express. La società offre inoltre vari servizi ai propri clienti, tra cui servizi assicurativi, servizi di riparazione e manutenzione ordinaria, auto di cortesia durante riparazioni e manutenzioni lunghe, e assistenza stradale.
Il titolo Nio è quotato sulla Borsa di New York dal 2018, mentre la compagnia è stata fondata quattro anni prima, nel 2014.
Per chi desidera fare trading sulle azioni Nio, il primo dato da esaminare riguarderà la capitalizzazione di mercato dell’azienda, attualmente a 103B, con oltre 1,64 miliardi di azioni in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Nio
Per fare delle previsioni sulle Azioni Nio che possano risultare profittevoli, il trader dovrà analizzare, prima di ogni altro dato, la condizione del settore automobilistico, in particolare sul mercato asiatico.
Essendo specializzata nel settore dei veicoli elettrici e, dunque, in un segmento relativamente nuovo, gli investitori si aspettano che la società investa costantemente in ricerca e sviluppo. Ogni nuovo lancio di un prodotto o di una tecnologia può influenzare l’andamento del titolo in Borsa.
Il trader dovrà poi fare attenzione alle mosse della concorrenza, ai piani industriali della compagnia cinese, ai suoi risultati finanziari e, in ultimo, a tutti gli aspetti normativi che riguardano il segmento dei veicoli elettrici.
Storico quotazioni Nio
Lo storico delle quotazioni delle azioni Nio racconta di un titolo che ha esordito in Borsa ad un prezzo di circa 7 dollari per azione. La quotazione si è mantenuta sotto i dieci dollari fino alla prima metà del 2020.
Dopodiché, il titolo ha intrapreso un trend in salita ben definito e forte, arrivando in soli sei mesi ad oltre 60 dollari per azione, con una crescita di quasi il 1700%.
Dividendi azioni Nio
I dividendi societari di Nio Inc non sono ancora mai stati emessi. Considerata la crescita del titolo della società in Borsa, è probabile che verrà attuato un piano di pagamento dei dividendi già nei prossimi anni.
Trading su azioni Nio
Il trading online su CFD Nio è assolutamente consigliato sia ai neofiti che agli investitori professionisti: la risorsa è considerata altamente profittevole a breve, medio e lungo termine. La crescita del settore dei veicoli elettrici sarà sostenuta anche da provvedimenti governativi e si prevedono ottimi guadagni per tutti gli attori di questo segmento.