Come comprare e investire in Azioni Lennar Corporation

Le azioni Lennar Corporation (Ticker LEN, codice ISIN US5260571048) sono della compagnia di costruzioni più grande d’America, classificata al 230esimo posto da Fortune 500 nel 2018, con un fatturato di 12,65 miliardi di dollari. Fondata nel 1954 col nome F&R Builders, vide inizialmente una crescita contenuta finché nel 1971 non cambiò nome ne Lennar Corporation e entrò alla NYSE con un IPO di 8,7 milioni di dollari. Nel 1977 acquisì la Mastercraft Homes per 2 milioni di dollari espandendosi sempre più nel settore fino al crollo del 2007. Con la crisi del 2007/2008 le azioni Lennar Corporation crollarono del 60% anno dopo anno e la ricostruzione dell’azienda proseguì inizialmente a rilento man mano che venivano scoperti scandali a livelli dirigenziali. Nel 2012, tuttavia, la compagnia riuscì a raggiungere nuovamente i livelli precedenti alla crisi e lanciò un nuovo piano di costruzioni, il “Lennar Next Gen”. Nel 2018 la compagnia acquisì la CalAtlantic Homes per 9,3 miliardi, divenendo così la più grande compagnia di costruzioni d’America. Lo stesso anno la Lennar Corporation avviò un programma di collaborazione con Amazon per l’installazione nelle nuove case del programma Alexa. Il titolo Lennar Corporation è attualmente quotato 48 dollari ed è caratterizzato da una certa stabilità, sorprendente se si considera l’effetto della crisi sul mercato immobiliare.

lennar azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Lennar Corporation comporta tassi di rischio irrisori: con una volatilità giornaliera di 2,051 e volumi relativamente bassi, il titolo non risulta appetibile per investitori istituzionali, presentandosi, di conseguenza, come la scelta ideale per investimenti che non sacrificano la sicurezza alla promessa di profitto.

Operare su un conto trading è uno dei metodi più sicuri ed accessibili per investire in azioni Lennar Corporation. Il broker regolamentato più raccomandato è senza dubbio MyTradingPartner. Questa piattaforma offre tutto quello che occorre ad un trader per poter investire in sicurezza: conti demo per fare pratica, segnali di trading per conoscere le opportunità più interessanti e lezioni online per affinare le proprie capacità di investimento. Inoltre, risulta essere particolarmente vantaggiosa poichè oltre ad offrire la possibilità di aprire un conto con un deposito agevolato di soli 200 euro, non richiede alcuna commissione sul trading sulle azioni. Per iscriverti su MyTradingPartner e ricevere tutte le offerte clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Lennar Corporation: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Lennar Corporation è la seconda casa di costruzioni americana i cui fatturati nel tempo hanno acceso i riflettori degli investitori e catturatone l’attenzione. Il ciclo legato all’edilizia e alle costruzioni comprende molti business intermedi i quali motivano l’alta capitalizzazione del gruppo. Comprare azioni Lennar Corporation può risultare senza dubbio un investimento mirato e uno spunto operativo interessante ma tuttavia occorre prima comprenderne gli elementi principali di carattere pratico inerenti al modo di fare impresa. Fra i principali elementi di rilevanza commerciale andremo ad approfondire:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Investire sulle azioni di Lennar Corporation può essere una buona opportunità ma assicurati di conoscere almeno i 7 punti chiave maggiormente esplicativi del suo modus operandi!

Il modello di business dell’azienda

Lennar Corporation è una compagnia americana fondata nel 1954 a Miami attiva nel settore delle costruzioni. Iniziamo con il precisare che il modello di business riconducile al core business del gruppo è di tipo mass market per il suo coinvolgimento totale anche in atri cicli come quello cementizio. In base al numero di case vendute il gruppo Lennar Corporation è considerato il secondo costruttore degli Stati Uniti. Nella classifica Fortune 500 il gruppo si è classificato nel 2021 al posto numero 129. L’azienda diversifica le proprie attività commerciale anche in investimenti in immobili multifamiliari e unifamiliari nonché investimenti in tecnologie immobiliari.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Scegliere l’asset con maggiori possibilità di generare plusvalenza significa in fase preliminare considerarne tutti gli aspetti di valore pratico di carattere finanziario e non che possano essere in futuro motivo di apprezzamento. Fra i principali elementi di valore commerciale ci sono sicuramente i risultati economici che il gruppo è riuscito a conseguire nel corso dei vari anni di esercizio. Constatando per mezzo dei documenti di bilancio i vari livelli di flussi di cassa che hanno interessato il gruppo è possibile ricostruire la mole di affari che ruota attorno al segmento e dedurre anche l’efficacia del modello di business basandoci sui risultati finanziari. Vediamo nello specifico i fatturati realizzati da Lennar Corporation dal 2009 al 2021 espressi in milioni di dollari:

  • 2009 – 3.119
  • 2010 – 3.074
  • 2011 – 3.095
  • 2012 – 4.105
  • 2013 – 5.935
  • 2014 – 7.780
  • 2015 – 9.475
  • 2016 – 10.950
  • 2017 – 12.646
  • 2018 – 20.572
  • 2019 – 22.260
  • 2020 – 22.489
  • 2021 – 27.131

Studio dei competitor dello stesso settore

Le informazioni raccolte se non interpretate correttamente e tenendo conto del contesto settoriale rischiano di essere dannose e fuorvianti. Per poter eseguire una profilazione esatta occorre dunque disporre di punti di riferimento che ci diano maggiori informazioni sugli standard del comparto. Un modo efficace per eseguire tale passaggio consiste nello studio delle altre realtà commerciali operanti che a vicenda si definiscono competitor. La loro individuazione e l’ispezione del loro modo di fare impresa rappresenta un termine di paragone affidabile per eseguire un confronto che metta in luce pregi e difetti dei rispettivi modi di fare impresa nello stesso campo. Vediamo nel dettaglio chi sono i principali concorrenti di Lennar Corporation:

  • R. Horton
  • Pulte Homes
  • KB Home
  • CalAtlantic Homes
  • MDC Holdings
  • Toll Brothers
  • NVR

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Mettere in luce la struttura di governance del gruppo è di fondamentale importanza in quanto quest’ultima funge da cabina di regia delle principali operazioni finanziarie. Tale struttura si compone di top manager scelti dall’azienda perché compatibili in termini di etica del lavoro e di passato professionale e accademico inerente al core business aziendale. Individuare chi siano i C Level e che ruolo svolgano in società è cruciale per dedurre informazioni preziose circa la logica commerciale del gruppo e come questa si traduca nelle principali operazioni quotidiane. Inoltre l’aspetto dirigenziale del gruppo può essere considerato un elemento di valore commerciale di tipo immateriale inerente al capitale umano e alla proprietà intellettuale che ne consegue. Nel caso del gruppo Lennar Corporation possiamo selezionare come figure chiave l’Executive Chairman Stuart Miller e il CEO Rick Beckwitt.

Stuart Miller è un uomo d’affari e dirigente d’azienda americano. Ha conseguito la laurea in legge presso la University of Miami Law School e presso l’Università di Harvard. È stato membro del consiglio del gruppo Alonzo Mourning Charities. Fa parte inoltre di numerose iniziative a scopo benefico. Stuart Miller è stato presidente del Joint Center for Housing Studies Policy Advisor Board dell’Università di Harvard. Nel 2020 è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Builder Homesite. Dal 1997 fa parte del gruppo Lennar Corporation dove è rimasto per oltre trent’anni periodo in cui ha ricoperto diversi ruoli fra cui CEO. Stuart Miller è considerato uno dei maggiori costruttori americani.

Rick Beckwitt è un costruttore e uomo d’affari americano. Ha conseguito la laurea presso il Claremont McKenna College. Ha lavorato tutta la sua vita nel settore dell’edilizia abitativa con un’esperienza di oltre trent’anni nel settore. Dal 1993 al 2003 è stato nel consiglio di amministrazione di DR Horton dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali tra cui quello di vice presidente. Rick Beckwitt fa inoltre parte del consiglio di amministrazione di Eagle Material e Five Point Holdings. È entrato a far parte del gruppo Lennar Corporation nel 2006 in qualità di vice presidente esecutivo.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

I lavoratori svolgono un ruolo decisivo nel ciclo produttivo in quanto sono responsabili a vario titolo della puntualità del prodotto finito e del raggiungimento dei canoni qualitativi imposti dalla società. Politiche basate sulla valorizzazione delle risorse umane e sulla loro inclusione nei processi decisionali è stato dimostrato come generi lavoratori coinvolti nella missione del gruppo e di conseguenza maggiormente predisposti al sacrificio e ad essere fedeli al gruppo. Lennar Corporation nello specifico conta un totale di 10.753 dipendenti. Il sentiment che emerge non è di tipo positivo. I lavoratori dicono di essere sotto pagati rispetto a quanto richiesto dalla compagnia in termini di turni e mansioni, la comunicazione con il management quasi inesistente e così anche il lavoro di squadra dove ognuno pensa solo a fare il proprio.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debt to equity ratio di Lennar Corporation a febbraio 2022 era di 0.22.

La RoadMap societaria

Le ultime sessioni di Lennar Corporation in borsa hanno visto un gruppo sotto tono con ribassi non troppo significativi. Nel complesso l’azienda mostra un quadro finanziario forte e un core business molto efficace che apre scenari di acquisto molto interessanti per il medio termine.

Investire in Azioni Lennar Corporation

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Lennar Corporation.

Grafico azioni Lennar Corporation aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Lennar Corporation

Per fare previsioni sulle azioni Lennar Corporation è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo gli analisti consigliano l’acquisto del titolo avendo, infatti, previsto quotazioni minime(49 dollari), medie(56,88 dollari) e massime(70 dollari) comunque superiori all’attuale di 48.

Storico quotazioni Lennar Corporation

Lo storico delle quotazioni delle azioni Lennar Corporation assume la conformazione tipica di un titolo con tassi di rischio molto bassi: la fase ribassista attraversata lo scorso anno dall’azienda, con tassi di crescita negativi del -20,74%, ha visto negli ultimi tre mesi cedere il passo a una nuova stagione rialzista, con un tasso di crescita del +17,33%, confermato anche dagli ultimi andamenti del titolo.

Dividendi azioni Lennar Corporation

I dividendi societari di Lennar Corporation vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Lennar Corporation

Il trading online su CFD Lennar Corporation è assai praticato in America per quanto il titolo abbia fatto il suo ingresso anche in Europa, ove gli investitori nel settore immobiliare non possono rimanere indifferenti dinanzi alla più grande compagnia di costruzioni d’America.

Come Comprare e Investire in Azioni Lennar Corporation FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Lennar Corporation?

Il TICKER delle azioni Lennar Corporation è LEN. Il codice ISIN è US5260571048.

Come posso acquistare azioni di Lennar Corporation?

Per l'acquisto di azioni Lennar Corporation, effettuate la registrazione presso una piattaforma di trading online. Dovete iniziare aprendo un conto tramite un broker regolamentato. Tra le opzioni elencate su TradingCenter.it, potete optare per uno. Poi, accedete all'account e cercate Lennar Corporation nel menu dedicato alle operazioni di trading.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Lennar Corporation?

Il prezzo delle azioni di Lennar Corporation può essere influenzato da vari fattori, tra cui la performance finanziaria dell'azienda, la domanda di abitazioni e il settore immobiliare, i tassi di interesse, le politiche governative sul mercato immobiliare, le condizioni economiche globali, e le fluttuazioni nei costi dei materiali da costruzione.

Chi è il maggior azionista di Lennar Corporation?

Il maggior azionista di Lennar Corporation è il fondo pensione americano BlackRock, che detiene una partecipazione del 12,9%. Altri azionisti importanti includono la società di investimento Fidelity Investments, che detiene una partecipazione del 10,4%, e il fondo pensione canadese CPP Investment Board, che detiene una partecipazione del 8,3%.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Lennar Corporation?

Le prospettive future per le azioni di Lennar Corporation dipendono dalla performance finanziaria dell'azienda, dalla domanda di abitazioni e dal settore immobiliare, dai tassi di interesse, dalle politiche governative sul mercato immobiliare, dalle condizioni economiche globali e dalle fluttuazioni nei costi dei materiali da costruzione.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Lennar Corporation
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Lennar Corporation
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Lennar Corporation! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.