Come comprare e investire in Azioni Lennar Corporation
Le azioni Lennar Corporation (Ticker LEN, codice ISIN US5260571048) sono della compagnia di costruzioni più grande d’America, classificata al 230esimo posto da Fortune 500 nel 2018, con un fatturato di 12,65 miliardi di dollari. Fondata nel 1954 col nome F&R Builders, vide inizialmente una crescita contenuta finché nel 1971 non cambiò nome ne Lennar Corporation e entrò alla NYSE con un IPO di 8,7 milioni di dollari. Nel 1977 acquisì la Mastercraft Homes per 2 milioni di dollari espandendosi sempre più nel settore fino al crollo del 2007. Con la crisi del 2007/2008 le azioni Lennar Corporation crollarono del 60% anno dopo anno e la ricostruzione dell’azienda proseguì inizialmente a rilento man mano che venivano scoperti scandali a livelli dirigenziali. Nel 2012, tuttavia, la compagnia riuscì a raggiungere nuovamente i livelli precedenti alla crisi e lanciò un nuovo piano di costruzioni, il “Lennar Next Gen”. Nel 2018 la compagnia acquisì la CalAtlantic Homes per 9,3 miliardi, divenendo così la più grande compagnia di costruzioni d’America. Lo stesso anno la Lennar Corporation avviò un programma di collaborazione con Amazon per l’installazione nelle nuove case del programma Alexa. Il titolo Lennar Corporation è attualmente quotato 48 dollari ed è caratterizzato da una certa stabilità, sorprendente se si considera l’effetto della crisi sul mercato immobiliare.
Fare trading sulle azioni Lennar Corporation comporta tassi di rischio irrisori: con una volatilità giornaliera di 2,051 e volumi relativamente bassi, il titolo non risulta appetibile per investitori istituzionali, presentandosi, di conseguenza, come la scelta ideale per investimenti che non sacrificano la sicurezza alla promessa di profitto.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Lennar Corporation
Per fare previsioni sulle azioni Lennar Corporation è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo gli analisti consigliano l’acquisto del titolo avendo, infatti, previsto quotazioni minime(49 dollari), medie(56,88 dollari) e massime(70 dollari) comunque superiori all’attuale di 48.
Storico quotazioni Lennar Corporation
Lo storico delle quotazioni delle azioni Lennar Corporation assume la conformazione tipica di un titolo con tassi di rischio molto bassi: la fase ribassista attraversata lo scorso anno dall’azienda, con tassi di crescita negativi del -20,74%, ha visto negli ultimi tre mesi cedere il passo a una nuova stagione rialzista, con un tasso di crescita del +17,33%, confermato anche dagli ultimi andamenti del titolo.
Dividendi azioni Lennar Corporation
I dividendi societari di Lennar Corporation vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Lennar Corporation
Il trading online su CFD Lennar Corporation è assai praticato in America per quanto il titolo abbia fatto il suo ingresso anche in Europa, ove gli investitori nel settore immobiliare non possono rimanere indifferenti dinanzi alla più grande compagnia di costruzioni d’America.