Come Comprare e Investire in Azioni Huawei
Le Azioni Huawei (Huawei Culture Co Ltd 002502) vengono emesse dalla società omonima. Il marchio ha fatto molta strada da quando è stato creato, nel 1987. Nel giro di 30 anni, Huawei è diventato, oggi, un colosso mondiale, in concorrenza con altri giganti tech del calibro di Apple e Samsung. Huawei Technologies è stata fondata nel 1987 a Shenzhen, in Cina, come società di vendita rurale per le attività di reti telefoniche e via cavo.
Attualmente, i prodotti e i servizi Huawei sono distribuiti in oltre 170 paesi e servono più di un terzo della popolazione globale. Si tratta del terzo produttore mondiale di router, switch e altre apparecchiature di telecomunicazione, per quota di mercato, dopo Alcatel-Lucent e Cisco. Il marchio si è recentemente unito alla corsa ultra competitiva degli smartphone. Il Titolo Huawei non è però quotato alla borsa di Shenzhen e su nessun’altra borsa
Per gli investitori interessati a fare trading sulle Azioni Huawei, è importante anche fare riferimento alla filosofia del brand. La visione di Huawei è arricchire la vita attraverso la comunicazione. Nel 2016, l’azienda è stata classificata al 46 ° posto tra le società più innovative a livello mondiale, dal Boston Consulting Group. L’azienda vanta circa 180.000 dipendenti nel mondo.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Huawei
Per fare delle previsioni sulle Azioni Huawei coerenti e profittevoli, occorre sicuramente, per prima cosa, fare riferimento al settore in cui l’azienda opera, ovvero quello tecnologico. Dal momento che il mondo sta vivendo a pieno regime l’era digitale, l’industria tech ha senz’altro un ampio margine di crescita.
Tuttavia, Huawei rimane una società privata controllata da un comitato sindacale. A tutt’oggi, non è chiaro chi possieda l’azienda, nella realtà dei fatti. Il fondatore Ren Zhengfei è l’unico azionista, con una quota di partecipazione dell’1%. Huawei non è aperta al commercio di azioni pubbliche. Di conseguenza, non è possibile acquistare una quota di proprietà su nessuno dei mercati mondiali. Per possedere azioni della società, occorre essere un dipendente di Huawei con sede in Cina.
Storico quotazioni Huawei
Lo storico delle quotazioni delle azioni Huawei mette in risalto un andamento altalenante del prezzo. La quotazione iniziale si aggirava attorno ai 5 CNY. Tra luglio 2015 e novembre 2016 il Titolo ha realizzato le migliori prestazioni rimanendo sopra i 13 CNY. Attualmente, la quotazione viaggia attorno al valore di 2,70 CNY.
Dividendi azioni Huawei
I dividendi societari di Huawei Technologies sono stati pagati nel 2017 e nel 2018, per un valore rispettivamente di 0,04 e 0,05 CNY. Per il 2020 non sono previsti pagamenti.
Trading su azioni Huawei
Il trading online su CFD Huawei non è possibile, come detto, in campo azionario, ma solo obbligazionario. Huawei utilizza Proven Honour Capital Limited come emittente delle sue obbligazioni. Le prossime scadenze delle obbligazioni emesse sono previste per maggio 2025 e maggio 2026. L’importo minimo previsto è di 200mila dollari. Si segnala che non tutti i broker di trading consentono di negoziare CFD su obbligazioni Huawei.