Come comprare e investire in Azioni Analog Devices
Le Azioni Analog Devices (Ticker ADI, Codice ISIN US0326541051) vengono emesse da Analog Devices Inc, una società statunitense con sede a Norwood (Massachusetts), operante nel settore dei semiconduttori.
In particolare, la società progetta, produce e commercializza un portafoglio di soluzioni che sfruttano la tecnologia di elaborazione del segnale analogico, il segnale misto e il digitale ad alte prestazioni, inclusi circuiti integrati (CI), algoritmi, software e sottosistemi.
I suoi prodotti includono strumenti analogici, convertitori, amplificatori/audiofrequenza, altri prodotti analogici, di gestione dell’alimentazione e di elaborazione del segnale digitale. L’azienda è anche un fornitore di prodotti di conversione dati e di amplificatori ad alte prestazioni. La sua linea di prodotti analogici comprende anche prodotti di circuiti integrati a radiofrequenza (RF) ad alte prestazioni. I DSP dell’azienda vengono utilizzati per calcoli numerici ad alta velocità. L’azienda offre i suoi prodotti per applicazioni in vari mercati finali, come il settore industriale, automobilistico, di consumo e delle comunicazioni. La società opera negli Stati Uniti, Nord/Sud America, Europa, Giappone e Cina.
Il titolo Analog Devices è quotato sul NASDAQ, sulla Borsa di Francoforte e a Vienna. La società è stata fondata nel lontano 1965.
Chi desidera fare trading sulle azioni Analog Devices andrà ad operare su una compagnia con una capitalizzazione attuale di mercato di 53.34B, circa 270 milioni di azioni in circolazione e un rapporto P/E di 43.45 (2020).
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Analog Devices
Per fare delle previsioni sulle Azioni Analog Devices che possano risultare profittevoli, il trader dovrà avere buone capacità di analisi in un settore colmo di sfaccettature come quello dei semiconduttori. La concorrenza è alta e a fare la differenza saranno le strategie innovative.
Focus sull’uscita di nuovi prodotti, sulle strategie espansionistiche e su eventuali nuove acquisizioni e partnership. A chiudere il cerchio degli elementi predittivi essenziali, i bilanci trimestrali e annuali dell’azienda.
Storico quotazioni Analog Devices
Lo storico delle quotazioni delle azioni Analog Devices racconta di un trend piatto nel primo decennio di negoziazioni in Borsa. La prima impennata, il titolo la registra nel 2000, quando si porta per la prima volta a 100 dollari per azione. Da quel momento, fino al 2009, diversi alti e bassi riportano il titolo sotto i 20 dollari.
Negli ultimi dieci anni, invece, il prezzo è cresciuto costantemente, portandosi, nel 2020, al massimo storico di 146 dollari per azione.
Dividendi azioni Analog Devices
I dividendi societari di Analog Devices Inc vengono emessi e pagati regolarmente, quattro volte l’anno. Nel 2020 sono stati staccati a febbraio, maggio, agosto e dicembre, per un valore di 0,62 dollari per azione. I rendimenti, invece, sono stati rispettivamente di 2,29, 2,11, 1,84 e 1,72 dollari per azione.
Trading su azioni Analog Devices
Il trading online su CFD Analog Devices può rappresentare un ottimo investimento sul lungo termine. La società è solida, così come il settore di riferimento. Sul breve termine, va valutato qualche rischio in più.