Come comprare e investire in Azioni Walgreens Boots Alliance
Le Azioni Walgreens Boots Alliance (Ticker WBA, Codice ISIN US9314271084) vengono emesse da Walgreens Boots Alliance Inc, multinanzionale statunitense con sede a Deerfield, attiva nel settore farmaceutico. Nel dettaglio, la compagnia opera attraverso tre segmenti: Retail Pharmacy USA, Retail Pharmacy International e Pharmaceutical Wholesale. Il segmento Retail Pharmacy USA è costituito dall’attività Walgreen Co., che comprende la gestione di farmacie al dettaglio, cliniche di assistenza e fornitura di servizi farmaceutici specializzati. Il segmento Retail Pharmacy International è composto principalmente da negozi di prodotti di bellezza e salute guidati da Alliance Boots, studi di ottica e relative attività di produzione. Il segmento Pharmaceutical Wholesale è costituito dalle attività di vendita all’ingrosso e distribuzione di prodotti farmaceutici Alliance Boots.
Il portafoglio di marchi commerciali e di vendita al dettaglio della società comprende Walgreens, Duane Reade, Boots e Alliance Healthcare, nonché marchi globali di prodotti per la salute e la bellezza, tra cui No7, Botanics, Liz Earle e Soap & Glory. Il titolo Walgreens Boots Alliance è quotato sul NASDAQ ed è presente sui mercati dal 1980. Con questo marchio, tuttavia, l’azienda è sbarcata in Borsa nel 2014. Dal 2018, il titolo è entrato nell’Indice Dow Jones tra le 30 aziende Blue Chip. Chi desidera fare trading sulle azioni Walgreens Boots Alliance andrà ad operare su una compagnia con una capitalizzazione di mercato di 42.27B, con oltre 864 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Walgreens Boots Alliance
Per fare delle previsioni sulle Azioni Walgreens Boots Alliance che possano risultare in linea con l’effettivo andamento del mercato, il trader dovrà valutare tutti gli elementi che possono influenzare la quotazione, direttamente o indirettamente.
Tra questi elementi, vanno seguiti con maggiore attenzione i bilanci societari e i piani industriali, con focus sulla capacità della compagnia di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Nuove acquisizioni, partnership, l’implementazione di strategie espansionistiche o commerciali e tutto ciò che è volto ad accrescere il valore della azienda, potrà senz’altro incidere sul suo titolo in Borsa.
Infine, un occhio attento va posto anche sulle attività della concorrenza.
Storico quotazioni Walgreens Boots Alliance
Prendendo a riferimento il nuovo marchio sbarcato sul NASDAQ nel 2014, lo storico delle quotazioni delle azioni Walgreens Boots Alliance evidenzia un titolo che ha iniziato il suo percorso sui mercati con un ottimo slancio, salvo poi frenare e perdere gran parte dei guadagni ottenuti.
Nel 2015, la quotazione ha raggiunto il suo massimo storico di circa 100 dollari per azione. Oggi, il titolo vale poco meno di 50 dollari.
Dividendi azioni Walgreens Boots Alliance
I dividendi societari di Walgreens Boots Alliance Inc vengono emessi ogni anno, in corrispondenza di ogni trimestre fiscale e, dunque, pagati 4 volte in 12 mesi. L’ultimo pagamento registrato risale a Dicembre 2020, per un dividendo del valore di 0,4675 e un rendimento del 3,79%.
Trading su azioni Walgreens Boots Alliance
Considerata la tendenza sempre in crescita del settore farmaceutico e del segmento relativo alla cura della persona, il trading online su CFD Walgreens Boots Alliance può rappresentare un tipo di investimento molto interessante. Tuttavia, i risultati societari non sempre rispecchiano il reale valore del brand, soprattutto nei periodi in cui l’azienda sconta, ad esempio, grossi investimenti. Sul lungo termine, il titolo mantiene sicuramente un certo appeal, considerato il suo valore attuale in parte sottostimato.