Come comprare e investire in Azioni Heidelbergcement
Le Azioni Heidelbergcement (Ticker HEIG, Codice ISIN DE0006047004) vengono emesse da Heidelbergcement AG O.N., società tedesca con sede ad Heidelberg, operante nel settore dell’edilizia. I prodotti della compagnia vengono utilizzati per la costruzione di case, infrastrutture, strutture commerciali e industriali. La Società opera attraverso i seguenti segmenti: Cementi, Aggregati, Calcestruzzo Preconfezionato-Asfalto e Altri Servizi- Joint Ventures . Nel dettaglio, la società produce calcestruzzo, ovvero cemento e inerti, come sabbia, ghiaia e pietrisco, calcestruzzo preconfezionato e asfalto. Offre diversi altri servizi tramite le sue controllate.
Il titolo Heidelbergcement è quotato sulla Borsa di Francoforte ed è presente sui mercati dal 2005. L’azienda è stata fondata nel 1874. Chi desidera fare trading sulle azioni Heidelbergcement andrà ad operare su una società con una capitalizzazione di mercato di 568.25M e oltre 198 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Per investire in azioni Heidelbergcement occorre iscriversi su un broker regolamentato. LiquidityX è una delle piattaforme maggiormente apprezzate dai trader di tutto il mondo e gode di una buonissima reputazione. Questo broker permette di fare trading senza pagare alcuna commissione e di aprire un conto con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per registrarti su LiquidityX clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Heidelbergcement
Per fare delle previsioni sulle Azioni Heidelbergcement che possano risultare in linea con l’andamento delle borse, il trader dovrà valutare diversi fattori.
Nell’ambito dell’edilizia, due tendenze stanno prendendo sempre più piede e sono quelle dell’innovazione e della sostenibilità. Pertanto, gli operatori del settore devono farsi trovare pronti su questi due aspetti.
Un occhio attento va posto anche sui mercati emergenti, nei quali la domanda per le nuove costruzioni è molto forte.
Infine, la situazione economica globale, i bilanci, i piani industriali, nuovi accordi nel pubblico e nel privato ed eventuali acquisizioni o partnership, andranno a completare il quadro dell’analisi su questa risorsa.
Storico quotazioni Heidelbergcement
Lo storico delle quotazioni delle azioni Heidelbergcement racconta di un titolo che ha esordito in Borsa con un valore di circa 70 euro per azione, più o meno lo stesso attuale.
Dal 2005, anno di esordio, al 2007, la quotazione si è impennata superando i 110 euro per azione, attuale massimo storico. Successivamente e fino al 2009, un tonfo verticale ha portato il titolo sotto quota 20 euro.
Dopodiché, attraverso una lunghissima serie di alti e bassi, il prezzo è cresciuto ancora, pian piano, raggiungendo i 90 dollari nel 2017. A seguire e fino ad oggi, la quotazione è passata ancora attraverso diversi cicli di rialzi e discese.
Dividendi azioni Heidelbergcement
I dividendi societari di Heidelbergcement vengono emessi regolarmente ogni anno, generalmente tra Maggio e Giugno. L’ultimo pagamento registrato è datato 9 giugno 2020 per un dividendo con valore 0,6 euro per azione e un rendimento dello 0,91%.
Trading su azioni Heidelbergcement
Il trading online su CFD Heidelbergcement non sembra essere un tipo di investimento adatto ai neofiti. Tuttavia, varrebbe la pena prendere in considerazione il titolo, almeno in quei momenti che innescano movimenti significativi del prezzo sul breve e medio termine.