Azioni Microsoft

Le Azioni Microsoft (Ticker MSFT, Codice ISIN US5949181045) sono emesse dalla società Microsoft Corporation, colosso dell’informatica a livello globale. L’azienda fu fondata da Bill Gates nel 1975, negli USA. Si tratta di uno dei gruppi più importanti al mondo per quanto riguarda sia la produzione di software, sia per ciò che concerne la capitalizzazione azionaria (oltre 800 miliardi di dollari nel 2018). L’azienda, oltre a produrre software, si occupa di: Console, Editoria, Ricerca e sviluppo, Sistemi operativi, Smartphone, Videogiochi e Web. Il Titolo Microsoft è quotato sull’indice statunitense NASDAQ e, come è possibile immaginare, si tratta di uno dei beni finanziari più fiorenti in campo azionario. In Italia, la società è presente dagli anni ‘80 con tre sedi principali a Roma, Milano e Torino, per un totale di quasi 1000 dipendenti.

microsoft azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle Azioni Microsoft è inevitabilmente un tipo di operazione che attrae milioni di operatori nel mondo, per le grandi opportunità che offre. Vale la pena, pertanto, soffermarci sui fattori chiave che influenzano la quotazione.

Investire in Azioni Microsoft

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Microsoft.

Grafico azioni Microsoft aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Microsoft

La quotazione di mercato del colosso di Bill Gates è certamente influenzata da tutti quei fattori che riguardano il campo azionario e le aziende del settore, ma anche dalle strategie societarie.

Chi intende fare previsioni sulle Azioni Microsoft deve innanzitutto tenere presente che stiamo parlando di una delle aziende più importanti al mondo. Questo significa che la solidità e la stabilità della compagnia sono fuori discussione.

Tuttavia, vi possono essere episodi come la crisi economica globale del 2008 o il lancio di un nuovo prodotto che non è riuscito ad entrare nel cuore dei consumatori. Il discorso vale anche per gli elementi economici e pubblicitari che possono influenzare il titolo in positivo.

Storico Quotazioni Microsoft

Dagli anni Ottanta ad oggi, lo storico delle quotazioni delle azioni Microsoft mostra una evidente crescita del trend del prezzo. Il valore attuale supera i 100 dollari: al debutto, le azioni della compagnia valevano meno di un dollaro. Una leggera flessione si è avuta tra il 2008 e il 2009, a causa della crisi economica mondiale.

Dividendi Azioni Microsoft

I dividendi societari di Microsoft Corporation vengono staccati quattro volte l’anno e la loro entità è oggi pari a circa 0,40 dollari. L’andamento dei dividendi è sempre stato crescente.

Trading su azioni Microsoft

Il trading online su CFD Microsoft consente ai traders di sfruttare la grande opportunità di investire su un marchio di fama mondiale, senza il vincolo di possedere ingenti quantità di denaro necessario per un investimento di tipo tradizionale.

In base a tutto ciò che abbiamo detto, parliamo di un tipo di negoziazione con enormi potenzialità di profitto, nel breve, nel medio e nel lungo termine.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Microsoft
Nome Articolo
Azioni Microsoft
Descrizione
✅Trading su azioni Microsoft! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.