Come comprare e investire in Azioni AMC Entertainment

Le Azioni AMC Entertainment (Ticker AMC, Codice ISIN US00165C1045) vengono emesse da AMC Entertainment Holdings Inc, società statunitense con sede a Leawood, nel Kansas, attiva nel settore dell’intrattenimento.

Nel dettaglio, l’azienda è la più grande catena di cinema al mondo, dopo aver acquisito Odeon Cinemas, UCI Cinemas e Carmike Cinemas nel 2016.

La compagnia conta circa 4500 dipendenti full time e oltre 35mila part-time o a chiamata.

amc azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

Il titolo AMC Entertainment è quotato sulla Borsa di New York dal 2013, mentre la società è stata fondata nel 1920.

Chi desidera fare trading sulle azioni AMC Entertainment andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 768.03M e circa 137 milioni di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni AMC Entertainment

Il titolo AMC Entertainment si riferisce ad una società che ha anche creato le sale da cinema così come le viviamo oggi, con una serie di brevetti. Ad esempio, nel 1995 l’azienda ha introdotto i sedili in stile “Love Seat” con braccioli retrattili in modo che non ci siano barriere tra due sedili. Oppure i braccioli portabicchieri brevettati nel 1981. Queste caratteristiche sono diventate lo standard per quasi tutti i cinema costruiti oggi, da quasi tutte le principali catene.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo AMC Entertainment.

Grafico azioni AMC Entertainment aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo AMC Entertainment

Per fare delle previsioni sulle Azioni AMC Entertainment che possano risultare in linea con il reale andamento del mercato, il trader dovrà tenere conto di diversi fattori.

Innanzitutto, va seguita da vicino la condizione economica dell’azienda, con il monitoraggio dei bilanci e del flusso di cassa. Quindi, il trader dovrà reperire informazioni sulle strategie aziendali a breve e lungo termine, valutandone i target.

Ci sono poi fattori esterni che non sempre possono essere previsti, ma che comunque avranno, in alcuni casi, un’influenza significativa sul prezzo del titolo.

Storico quotazioni AMC Entertainment

Lo storico delle quotazioni delle azioni AMC Entertainment mostra un titolo altalenante e particolarmente soggetto alla volatilità del mercato. Un titolo che recentemente ha subito fortemente anche l’influenza di fattori esterni.

Dal 2013, fino a fine 2016, la quotazione si è mossa tra i 20 e i 33 dollari, dopodiché un primo importante crollo nei trimestri iniziali del 2017 ha portato la risorsa a viaggiare tra i 12 e i 15 dollari per più di un anno. Prima della fine del 2018, il titolo ha superato di nuovo i 20 dollari, salvo poi intraprendere una ripida discesa fino ai 2 dollari per azione toccati a fine 2020.

Negli ultimi due anni, il prezzo ha risentito fortemente della chiusura delle sale cinema a causa del covid_19. Ad inizio 2021, il titolo è stato tra quelli che hanno intrapreso un rally momentaneo, supportati dalle iniziative di acquisto intraprese dai trader di Reddit. Il titolo ha sfiorato i 14 dollari, ma naturalmente non era nelle condizioni per sostenere questo rialzo e, dunque, è subito risceso, dopo qualche settimana, al suo valore precedente.

Dividendi azioni AMC Entertainment

I dividendi societari di AMC Entertainment Holdings Inc vengono pagati generalmente quattro volte l’anno, nei mesi di Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre. Nel 2020, a causa della pandemia, l’emissione è avvenuta solo a Marzo, per un dividendo pari a 0,03 dollari per azione e un rendimento del 3,08%.

Trading su azioni AMC Entertainment

In conclusione, possiamo affermare che il trading online su CFD AMC Entertainment non sia un tipo di investimento che rende profitti costanti. Tantomeno corposi. Il lungo termine non è una strategia adatta a questo titolo che, anzi, vive piuttosto di situazioni particolari sul mercato, a breve e brevissimo termine.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni AMC Entertainment
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni AMC Entertainment
Descrizione
Come comprare e investire in azioni AMC Entertainment! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore