Azioni Luxottica

Le Azioni Luxottica (Ticker LUX, Codice ISIN IT0001479374) sono emesse dal Gruppo EssilorLuxottica di cui l’azienda fa parte. Si tratta del più grande produttore mondiale di occhiali. Il gruppo opera in tutti e cinque i continenti, con un fatturato di quasi 10 milioni di euro. Nel 2012, l’azienda ha raggiunto il primato mondiale nel campo della moda. Della compagnia fanno parte famosissimi marchi del calibro di Ray-Ban, Oakley e Vogue. Il Titolo Luxottica è quotato con la sigla LUX nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. La fusione con Essilor, storico produttore francese di lenti oftalmiche, è avvenuta nel 2018. L’attuale sede del Gruppo è a Parigi.

luxottica azioni previsioni quotazioni titolo

Per chi fosse interessato a fare trading sulle Azioni Luxottica, proponiamo di seguito una serie di elementi da tenere in considerazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Luxottica

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Luxottica.

Grafico azioni Luxottica aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Luxottica

Per eseguire in modo corretto le previsioni sulle Azioni Luxottica è necessario valutare attentamente alcuni elementi. In primo luogo, bisogna conoscere le condizioni della società, in particolare per ciò che concerne i bilanci trimestrali e annuali.

In secondo luogo, l’investitore dovrà documentarsi sulle strategie societarie, sia in termini di marketing, si per quanto riguarda eventuali partnership e acquisizioni.

Nel caso specifico dell’azienda italo-francese, occorre porre attenzione anche al cambio euro dollaro. Infatti, un’eventuale svalutazione della moneta UE può incidere sulla quotazione, principalmente per il fatto che il gruppo produce e vende in tutto il mondo.

Storico Quotazioni Luxottica

L’azienda è quotata in Borsa dal 2000. Lo storico delle quotazioni delle Azioni Luxottica ci mostra un titolo quasi in costante crescita. Alcuni cali sono stati registrati tra il 2008 e il 2009 a causa della crisi economica globale, e tra il 2015 e il 2016 per l’aumento dei tassi USA.

Dividendi Azioni Luxottica

I dividendi societari di EssilorLuxottica sono stati staccati regolarmente tra Aprile e Maggio di ogni anno. La cifra più alta distribuita è stata registrata nel 2015, per un valore di 1,44 euro per azione. Nel 2018, l’entità dei dividendi è stata di 1,01 euro.

Trading su azioni Luxottica

Il trading online su CFD Luxottica è un tipo di investimento potenzialmente molto proficuo sia nel breve che nel lungo termine. Nel primo caso, l’operatore giocherà la sua partita concentrandosi in particolar modo sul cambio euro dollaro e sulle condizioni dell’economia globale.

Per il lungo termine, si consiglia di fare riferimento a quegli elementi che riguardano l’azienda più da vicino. Come ad esempio le prospettive di vendita, i vari bilanci ed eventuali nuove collaborazioni in vista.

Sommario
Azioni Luxottica
Nome Articolo
Azioni Luxottica
Descrizione
✅Trading su azioni Luxottica! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore