Come comprare e investire in Azioni Paramount Global

Le Azioni Paramount Global, ex azioni Viacom, (Ticker PARA, codice ISIN US92556H2067) sono di un conglomerato multinazionale di mass-media, spin-off della CBS Corporation, a sua volta controllata dalla Sumner Redstone. Paramount Global comprende attualmente alcune tra le reti di produzione e distribuzione più rinomate al mondo, quali BET Networks, Viacom Media Networks e Paramount Pictures per un totale di circa 170 networks e un totale di 700 milioni di iscritti in 160 paesi, confermandosi come uno dei colossi nel settore. Nel 2006 la compagnia acquisì definitivamente la DreamWorks, Xfire, Atom Entertainment e lo sviluppatore di videogames Harmonix, aprendo una serie di investimenti che hanno portato la compagnia ad essere una delle più attive nel settore, controllando altri importanti canali di distribuzione come MTV e iniziando collaborazioni con colossi del settore dei social-media come Facebook, Snapchat e Twitter per il servizio di condivisione di contenuti multimediali. Nel 2014, con l’acquisizione della britannica Channel 5, Paramount Global diviene la prima società americana ad acquisire una compagnia inglese di broadcasting. Il titolo Paramount Global è attualmente quotato 28,86 dollari e, con un fatturato del 2018 di 13,26 miliardi, rappresenta una dei conglomerati più importanti del settore.

Chi desidera fare trading sulle azioni Paramount Global necessita di un conto trading attivo. Molte piattaforme regolamentate permettono di iniziare con poche centinaia di euro. Per chi non volesse rischiare un capitale importante, LiquidityX è sicuramente la più adatta. Questa piattaforma permette infatti di iniziare a fare trading con un deposito agevolato di soli 200 euro. L’iscrizione al sito è semplice e gratuita. Per attivare subito il tuo conto su LiquidityX e approfittare di questa occasione, clicca qui.

block inc azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Paramount Global si presenta come una scelta per investitori non amanti del rischio: la volatilità giornaliera di 1,807, infatti, testimonia di un titolo altamente stabile.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Paramount Global Class B: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Paramount Global Class B è una multinazionale americana che opera nel settore dei media e dell’intrattenimento, che ha sede a New York. La multinazionale è stata creata dalla fusione tra CBS Corporation e Viacom il 4 dicembre 2019 prendendo prima il nome di ViacomCBS, e ha cambiato nome divenendo Paramount Global nel febbraio 2022. Attualmente, l’azienda ha una vasta gamma di attività che comprendono produzione cinematografica, televisiva e digitale, canali televisivi via cavo, servizi di streaming e produzione di contenuti.

Paramount Global è proprietaria di numerosi marchi di intrattenimento famosi, tra cui MTV, Comedy Central, Nickelodeon, BET, Paramount Pictures e CBS. Se state pensando di investire in azioni Paramount Global, è importante conoscere i seguenti punti chiave:

  1. Il modello di business dell’azienda
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
  3. Studio dei competitor dello stesso settore
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda
  6. Livello di indebitamento dell’azienda
  7. La Roadmap societaria.

Tali informazioni, che andremo a raccogliere nell’articolo che segue, possono aiutare gli investitori a prendere decisioni informate riguardo Paramount Global.

Il modello di business dell’azienda

Paramount Global opera in oltre 180 paesi in tutto il mondo, distribuendo contenuti televisivi, cinematografici e digitali attraverso una vasta gamma di piattaforme e reti. Le attività dell’azienda si dividono in tre segmenti:

  • TV Media – che si occupa della gestione di reti di trasmissione domestiche e internazionali, tra cui CBS Television Network, Network 10, Channel 5, Telefe e Chilevisión, oltre a reti via cavo come Paramount Media Networks, Nickelodeon, BET Media Group e CBS Sports.
  • Direct-to-Consumer – che fornisce una gamma di servizi di streaming a pagamento e gratuiti a livello domestico e internazionale, tra cui Paramount+, Pluto TV, il servizio di streaming a pagamento di Showtime Networks, BET+ e Noggin.
  • Filmed Entertainment – che si occupa della produzione e acquisizione di film, serie e contenuti a breve termine, delle licenze mediatiche in tutto il mondo e del portafoglio di marchi come Paramount Pictures, Paramount Players, Paramount Animation, Nickelodeon Studio, Awesomeness e Miramax.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Il bilancio aziendale di Paramount Global ha inizio nel 2019, anno in cui l’azienda è nata in seguito alla fusione tra Viacom e CBS Corporation. I risultati finanziari dell’azienda mostrano una crescita costante dei fatturati che raggiungono un picco di 30.15 miliardi di dollari nel 2022. Tuttavia, nonostante i risultati in crescita, i guadagni di Paramount Global nel 2022 sono stati di 1.10 miliardi di dollari, in calo del 75.8% rispetto all’anno precedente. Di seguito riportiamo i fatturati di Paramount Global, dal 2019 ad oggi, in miliardi di dollari:

  • 2019 – 27.00
  • 2020 – 25.29
  • 2021 – 28.59
  • 2022 – 30.15.

Studio dei competitor dello stesso settore

Conoscere i competitor di Paramount Global può aiutare gli investitori a valutare il posizionamento dell’azienda sul suo mercato di riferimento, le sue opportunità di crescita e le sfide che potrebbe dover affrontare. Inoltre, lo studio dei competitor può anche aiutare gli investitori a confrontare le prestazioni dell’azienda con quelle dei suoi rivali e a valutare l’efficacia della sua strategia aziendale.
Le aziende che competono con Paramount Global sono:

  • Walt Disney Company
  • Comcast Corporation
  • Netflix Inc.
  • com Inc.
  • Time Warner Inc.
  • Sony Pictures Entertainment Inc.
  • Discovery Inc.
  • The News Corporation
  • Charter Communications Inc.

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

I C-Level sono i responsabili della definizione delle strategie aziendali, dell’allocazione delle risorse e dell’assunzione di decisioni che influenzano direttamente la crescita e la redditività dell’azienda. Dunque, un investitore attento non dovrebbe mai investire senza conoscere il background delle persone chiave di maggior rilevanza.

Nel caso di Paramount Global, è importante conoscere il Presidente e CEO Bob Bakish. Laureato presso la Columbia Business School, Bakish ha iniziato la sua carriera presso Viacom nel 1997, dove nel corso degli anni ha avuto modo di ricoprire svariati ruoli di rilievo.
È stato nominato CEO di Viacom nel 2016 e ha mantenuto tale carica anche dopo la fusione con CBS Corporation. Attualmente, l’uomo d’affari è anche membro del consiglio della Columbia Business School, e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Avid Technology.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Esaminando il sentimento dei lavoratori è possibile ricavare delle indicazioni sulle opinioni e le percezioni degli stessi riguardo all’azienda, all’ambiente lavorativo e alla cultura aziendale, fattori che possono influenzare la produttività e la soddisfazione sul lavoro. I lavoratori di Paramount Global affermano di apprezzare la cultura aziendale inclusiva, la leadership attenta ai dipendenti e le opportunità di sviluppo di carriera.

Tuttavia, alcuni lamentano l’alta mole di lavoro, la scarsa comunicazione e la mancanza di attenzione ai dipendenti a livello salariale. Nonostante questo, in generale, i lavoratori sembrano soddisfatti delle condizioni di lavoro offerte dall’azienda.

Livello di indebitamento dell’azienda

A settembre 2022, i debiti di Paramount Global ammontano a 15.8 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 17.7 miliardi riportati l’anno precedente. Tuttavia, l’azienda dispone di un capitale di 3.38 miliardi di dollari in contanti, che riduce il debito netto complessivo a circa 12.4 miliardi di dollari.

La Roadmap societaria

La roadmap di Paramount Global per il 2023 prevede un aumento della produzione di contenuti originali sia per il cinema che per le piattaforme streaming. Inoltre, l’azienda punta ad espandere il suo catalogo di marchi di successo come Paramount Pictures e Nickelodeon, con l’obbiettivo di creare contenuti attraenti per il pubblico globale.

Infine, Paramount Global intende continuare a sviluppare la sua piattaforma di streaming Paramount+,  e si pone l’obbiettivo di aumentare il numero di abbonati, migliorare l’esperienza degli utenti ed espandersi in nuovi mercati come l’India e il Medio Oriente, con l’obiettivo di raggiungere una presenza globale ancora più ampia.

Investire in Azioni Paramount Global

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Paramount Global.

Grafico azioni Paramount Global aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Paramount Global

Per fare previsioni sulle azioni Paramount Global è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo la velocità del periodo di rotazione del capitale rende indispensabile il parere degli analisti in quanto lo storico delle quotazioni non riesce ad aver completamente ragione delle potenzialità dell’investimento. Le analisi concordano nel prevedere una quotazione media di 34,71 dollari e una massima di 44, di contro all’attuale 28,86.

Storico quotazioni Paramount Global

Lo storico delle quotazioni delle azioni Paramount Global mostra quella che in apparenza sembra essere una situazione catastrofica, con tassi di crescita sempre negativi. Tuttavia, come si è detto sopra, ad uno sguardo più attento non può non sfuggire la regolarità ritmica dell’andamento del titolo, che mostra picchi di crescita e di decrescita della durata di circa un mese ciascuno, rendendo il titolo Viacom Inc. adatto ad investimenti anche costanti ma suscettibili all’andamento settimanale del titolo, il quale mostra dati rilevanti specialmente a scadenza settimanale.

Dividendi azioni Paramount Global

I dividendi societari di Paramount Global vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Paramount Global

Il trading online su CFD Paramount Global è ampiamente praticato tanto in America quanto in Europa, ove è quotata nelle maggiori borse.

Come Comprare e Investire in Azioni Paramount Global FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Paramount Global?

Il TICKER delle azioni Paramount Global è PARA. Il codice ISIN è US92556H2067.

Come posso acquistare azioni di Paramount Global?

Per acquistare azioni Paramount Global in modo semplice e sicuro, è possibile utilizzare un broker di trading online regolamentato. Su TradingCenter.it è possibile trovare una selezione di broker affidabili. Per iniziare, è necessario registrarsi e effettuare un primo deposito. Una volta completati questi passaggi, è possibile effettuare l'investimento.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Paramount Global?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Paramount Global includono le prestazioni finanziarie dell'azienda, le tendenze di mercato nel settore dell'intrattenimento, i risultati delle produzioni cinematografiche e televisive, i cambiamenti nelle abitudini di consumo dei contenuti, l'andamento generale dei mercati finanziari, le acquisizioni o fusioni aziendali e le notizie relative all'azienda.

Chi è il maggior azionista di Paramount Global?

Il maggior azionista di Paramount Global è National Amusements, Inc., una società di intrattenimento privata di proprietà della famiglia Redstone. National Amusements detiene una partecipazione del 71,3% in Paramount Global. Altri grandi azionisti includono Vanguard Group, Inc. (8,9%), BlackRock, Inc. (7,4%) e State Street Corporation (5,9%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di Paramount Global?

Le prospettive future per le azioni di Paramount Global dipenderanno dalle performance delle produzioni cinematografiche e televisive dell'azienda, dall'andamento generale dell'industria dell'intrattenimento, dalla capacità di adattarsi alle evoluzioni delle abitudini dei consumatori di contenuti e dalle strategie di espansione internazionale.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Paramount Global
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Paramount Global
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Paramount Global! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.