Come comprare e investire in Azioni Unipol
Le Azioni Unipol (Ticker UNI, Codice ISIN IT0004810054) sono emesse da Unipol Gruppo S.p.A., gruppo finanziario italiano con sede a Bologna, nato nel 1963. L’azienda, attiva nel settore Holding, fornisce principalmente servizi bancari e assicurativi. Il Titolo Unipol è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Per quanto riguarda i dati economici, il 2017 è stato un anno in rosso. L’azienda ha perso quasi 170 milioni di euro di utile netto, rispetto all’anno precedente. In calo tutti e tre i settori di riferimento: quello bancario, quello assicurativo e quello immobiliare. Tra i principali azionisti segnaliamo la Coop Alleanza 3.0, Holmo e la Coop Liguria Soc. Coop. di Consumo.
Vediamo ora più nel dettaglio i fattori da tenere in considerazione, se si sceglie di fare trading sulle Azioni Unipol, cercando di trarne i migliori profitti possibili.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni Titolo Unipol
Il trader che desidera studiare le previsioni sulle Azioni Unipol deve fare innanzitutto riferimento ai servizi offerti dal gruppo. Come abbiamo visto, sul bilancio societario influiscono tutti i settori in cui l’azienda opera.
Pertanto, può succedere che una eventuale ripresa del settore assicurativo non coincida con un altrettanto periodo di rialzo per il settore immobiliare. Il tutto tenendo conto della situazione del settore bancario nazionale.
Più in generale, occorrerà esaminare anche la salute economica dell’Italia e dell’Unione Europea, senza dimenticare di rimanere sempre aggiornati su possibili nuove normative nelle aree di attività dell’azienda.
Storico Quotazioni Unipol
Lo storico delle quotazioni delle Azioni Unipol evidenzia un trend stabile fino al 2007, e un successivo forte calo. Infatti, da una quotazione di circa 50 euro per azione degli anni Novanta, si è arrivati all’attuale prezzo inferiore ai 4 euro per azione.
L’introduzione della bad bank sembrerebbe rappresentare il fattore di maggior impatto, in negativo, sull’andamento del titolo. Precedentemente, un peso significativo lo ha avuto la crisi economica globale.
Dividendi Azioni Unipol
I dividendi societari di Unipol Gruppo S.p.A., negli ultimi quindi anni, sono sempre stati distribuiti, tranne nel 2009 e nel biennio 2011/12. Il valore dei dividendi è pari, attualmente, a 0,18 centesimi di euro.
Trading su azioni Unipol
Il trading online su CFD Unipol rappresenta un buon investimento, soprattutto se si considera la leadership del gruppo, nel proprio settore, a livello nazionale ed europeo. Tuttavia, per l’andamento oscillante del titolo, si consiglia un approccio maggiormente a breve termine.