Azioni Unipol

Le Azioni Unipol (Ticker UNI, Codice ISIN IT0004810054) sono emesse da Unipol Gruppo S.p.A., gruppo finanziario italiano con sede a Bologna, nato nel 1963. L’azienda, attiva nel settore Holding, fornisce principalmente servizi bancari e assicurativi. Il Titolo Unipol è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. Per quanto riguarda i dati economici, il 2017 è stato un anno in rosso. L’azienda ha perso quasi 170 milioni di euro di utile netto, rispetto all’anno precedente. In calo tutti e tre i settori di riferimento: quello bancario, quello assicurativo e quello immobiliare. Tra i principali azionisti segnaliamo la Coop Alleanza 3.0, Holmo e la Coop Liguria Soc. Coop. di Consumo.

unipol azioni previsioni quotazioni titolo

Vediamo ora più nel dettaglio i fattori da tenere in considerazione, se si sceglie di fare trading sulle Azioni Unipol, cercando di trarne i migliori profitti possibili.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Unipol

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Unipol.

Grafico azioni Unipol aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Unipol

Il trader che desidera studiare le previsioni sulle Azioni Unipol deve fare innanzitutto riferimento ai servizi offerti dal gruppo. Come abbiamo visto, sul bilancio societario influiscono tutti i settori in cui l’azienda opera.

Pertanto, può succedere che una eventuale ripresa del settore assicurativo non coincida con un altrettanto periodo di rialzo per il settore immobiliare. Il tutto tenendo conto della situazione del settore bancario nazionale.

Più in generale, occorrerà esaminare anche la salute economica dell’Italia e dell’Unione Europea, senza dimenticare di rimanere sempre aggiornati su possibili nuove normative nelle aree di attività dell’azienda.

Storico Quotazioni Unipol

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Unipol evidenzia un trend stabile fino al 2007, e un successivo forte calo. Infatti, da una quotazione di circa 50 euro per azione degli anni Novanta, si è arrivati all’attuale prezzo inferiore ai 4 euro per azione.

L’introduzione della bad bank sembrerebbe rappresentare il fattore di maggior impatto, in negativo, sull’andamento del titolo. Precedentemente, un peso significativo lo ha avuto la crisi economica globale.

Dividendi Azioni Unipol

I dividendi societari di Unipol Gruppo S.p.A., negli ultimi quindi anni, sono sempre stati distribuiti, tranne nel 2009 e nel biennio 2011/12. Il valore dei dividendi è pari, attualmente, a 0,18 centesimi di euro.

Trading su azioni Unipol

Il trading online su CFD Unipol rappresenta un buon investimento, soprattutto se si considera la leadership del gruppo, nel proprio settore, a livello nazionale ed europeo. Tuttavia, per l’andamento oscillante del titolo, si consiglia un approccio maggiormente a breve termine.

Sommario
Azioni Unipol
Nome Articolo
Azioni Unipol
Descrizione
✅Trading su azioni Unipol! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore