Come comprare e investire in Azioni SOGEFI

Le Azioni SOGEFI (Ticker SGFI, Codice ISIN IT0000076536) vengono emesse da Sogefi S.p.A., una società italiana con sede legale a Mantova e sede operativa a Milano, che opera nel settore automobilistico. L’azienda è principalmente impegnata nella produzione di parti di autoveicoli. La sua gamma di prodotti comprende sistemi di filtrazione dei fluidi, inclusi filtri per olio, benzina e gasolio; componenti delle sospensioni, comprese molle elicoidali, barre stabilizzatrici e balestre e sistemi di aria e raffreddamento, inclusi elementi di aspirazione dell’aria, parti del sistema di raffreddamento e filtri dell’aria del motore. Inoltre, la compagnia offre prodotti per l’aftermarket, tra cui il filtro abitacolo che protegge dall’inquinamento esterno, nonché molle di precisione, tra cui wireform, molle a spirale e latform. Sogefi offre i suoi prodotti sul mercato attraverso una serie di marchi commerciali, tra cui, tra gli altri, Fram e Filtres Purflux.

sogefi azioni titolo dividendi previsioni quotazione

Il titolo SOGEFI è quotato alla Borsa di Milano ed è presente negli indici FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia STAR. Lo strumento è quotato anche a Berlino.

Chi desidera fare trading sulle azioni SOGEFI andrà a negoziare un bene finanziario appartenente ad un’azienda che è leader mondiale nella produzione di sistemi motori e di componenti per le sospensioni.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni SOGEFI

Il titolo SOGEFI rappresenta un gruppo costituito da ben 36 società consolidate, strutturate in diverse Business Unit. La compagnia conta oltre 40 stabilimenti produttivi, quasi 7000 dipendenti e un raggio di azione che coinvolge quattro continenti, con diverse sedi in ben 23 paesi del mondo.

Tra gli azionisti della società vi anche il colosso finanziario statunitense JPMorgan Asset Management Holdings Inc. L’attuale Presidente è Monica Mondardini, mentre l’amministratore delegato è Mauro Fenzi.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo SOGEFI.

Grafico azioni SOGEFI aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo SOGEFI

Per fare delle previsioni sulle Azioni SOGEFI che possano portare il trader a trarre profitto da questo tipo di investimento, occorre innanzitutto valutare la salute del settore di attività dell’azienda, ovvero quello automobilistico.

Come per ogni altro titolo societario, sarà fondamentale seguire i bilanci trimestrali e annuali, nonché la presentazione dei nuovi piani industriali. Consigliato il confronto dei vecchi piani, per valutare la capacità della compagnia di raggiungere i target prefissati.

Eventuali nuove acquisizioni, l’annuncio di partnership commerciali o la firma di ulteriori contratti, potranno senz’altro influenzare la fiducia degli investitori sul Titolo. Infine, il trader dovrà andare a dare un’occhiata anche all’attività della concorrenza, senza dimenticare di valutare la condizione dell’economia globale.

Storico quotazioni SOGEFI

Lo storico delle quotazioni delle azioni SOGEFI racconta di un titolo che ha esordito in Borsa nel lontano 1987. All’epoca, il prezzo aveva un valore di circa 1 euro per azione. Oggi, la quotazione vale qualche centesimo di meno.

Nel mezzo, una infinita serie di alti e bassi. Sono quattro i picchi più rilevanti. Nel 1998, il titolo superò il valore di 3.2 euro per azione. A giugno 2007, il massimo storico vicino ai 6 euro per azione. Nel 2014 e nel 2017 la quotazione ha superato ancora i 5 euro per azione.

Oggi, con un valore di circa 0,93 euro per azione, la quotazione sta vivendo il suo momento peggiore. L’attuale capitalizzazione di mercato della società ammonta a 110.55M, con oltre 17 milioni di azioni in circolazione.

Dividendi azioni SOGEFI

I dividendi societari di Sogefi S.p.A. sono stati emessi e pagati una volta l’anno, dal 2000 al 2008. Poi dal 2011 al 2013. L’ultimo pagamento risale a maggio 2013, per un dividendo del valore di 0.13 euro per azione.

Trading su azioni SOGEFI

Il trading online su CFD SOGEFI non rappresenta, attualmente, un tipo di investimento molto appetibile. Tuttavia, considerata la solidità dell’azienda e il basso costo del titolo, i trader possono immaginare un futuro rialzo del prezzo quasi certo. I potenziali profitti si addicono maggiormente a investitori che commerciano con un budget ridotto e che prediligono meno rischi rispetto ad un maggior guadagno.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni SOGEFI
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni SOGEFI
Descrizione
Come comprare e investire in azioni SOGEFI! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore