Azioni Telecom Italia

Le Azioni Telecom Italia (Ticker TIT, Codice ISIN IT0003497168) sono emesse da TIM S.p.A., società italiana operante nel settore delle telecomunicazioni. Leader a livello nazionale, l’azienda offre i propri servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo, anche all’estero. Il Titolo Telecom Italia è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa Italiana. Con un fatturato di quasi 20 miliardi di euro, la compagnia è il 7° gruppo economico italiano e tra i primi 500 nel mondo. La compagnia ha fatto il suo ingresso nei mercati finanziari nel 1997, quando è diventata una società privata. Nel 2016, la società francese Vivendi è diventata il maggiore azionista.

telecom italia azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle Azioni Telecom Italia è un tipo di attività finanziaria che attrae numerosissimi operatori di mercato nel mondo. La prima motivazione riguarda la solidità, nonché la fama, del marchio. Di seguito andremo a scoprire tutti gli elementi che influenzano la quotazione.

Investire in Azioni Telecom Italia

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Telecom Italia.

Grafico azioni Telecom Italia aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Telecom Italia

L’investitore che si appresta ad eseguire le previsioni sulle Azioni Telecom Italia deve considerare principalmente due elementi. In primo luogo, la struttura societaria. In secondo luogo, l’economia nazionale.

Per quanto riguarda il primo punto, occorre ricordare che la gestione societaria è risultata, nel corso degli anni, molto complessa. Tuttavia, l’azienda ha saputo mantenere leadership e fama. Ad ogni modo, l’impresa sembra incontrare difficoltà, soprattutto a livello dirigenziale, ogni qual volta sia necessario ampliare le proprie strategie, soprattutto per ciò che concerne le nuove tecnologie.

Al contempo, ogni crisi o rilancio dell’economia italiana può incidere sulla quotazione. Questo perché i piccoli e grandi azionisti possono avvicinarsi o allontanarsi in base alle condizioni correnti.

Storico Quotazioni Telecom Italia

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Telecom Italia rispecchia in tutto e per tutto l’andamento societario. Tra alti e bassi, si registra un picco al rialzo nel 2000, con la quotazione che ha raggiunto quasi 6 euro.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Successivamente, il trend ha ripreso a viaggiare al ribasso, fino all’attuale prezzo di circa 0,50 centesimi di euro.

Dividendi Azioni Telecom Italia

I dividendi societari di TIM S.p.A. sono stati regolarmente distribuiti due volte all’anno fino al 2013. Dal 2014, i dividendi vengono staccati solo a giungo, per un valore attuale di 0,0275 centesimi di euro per azione.

Trading su azioni Telecom Italia

Il trading online su CFD Telecom Italia è una tipologia di investimento molto apprezzata soprattutto per chi utilizza un approccio a breve termine. In questo modo, infatti, è possibile sfruttare gli eventi socio-economici quotidiani per puntare al rialzo o al ribasso.

Per il lungo termine, si consiglia di eseguire un’analisi approfondita di tutti gli elementi menzionati nei paragrafi precedenti.

Sommario
Azioni Telecom Italia
Nome Articolo
Azioni Telecom Italia
Descrizione
✅Trading su azioni Telecom Italia! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore