Azioni Mediobanca

Le Azioni Mediobanca (Ticker MB, Codice ISIN IT0000062957) sono emesse da Mediobanca S.p.A. (Mediobanca Banca di Credito Finanziario), società italiana con sede a Milano operante nel settore bancario. L’istituto di credito fu fondato nel 1946 e, ad oggi, conta anche alcune importanti filiali all’estero ( Parigi, Madrid, Francoforte sul Meno, Londra, Mosca, New York, Istanbul e Lussemburgo). Il Titolo Mediobanca è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano dalla fine degli anni Ottanta. I servizi offerti dall’istituto si concentrano principalmente su due grandi categorie: famiglie e aziende. La società, nell’ultimo biennio, ha fatto registrare un utile netto annuale di oltre 700 milioni di euro. Al 2017, i dipendenti assunti dall’azienda erano 4.798. la società è anche cofondatrice del marchio Che Banca!

mediobanca azioni previsioni quotazioni titolo

Di seguito riportiamo gli elementi principali che riteniamo siano utili a tutti gli investitori che desiderano fare trading sulle Azioni Mediobanca.

Investire in Azioni Mediobanca

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Mediobanca.

Grafico azioni Mediobanca aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Mediobanca

Per eseguire le giuste previsioni sulle Azioni Mediobanca il trader dovrà analizzare, innanzitutto, la condizione del settore bancario nazionale e internazionale.

Trattandosi di una società che opera anche il altri Paesi del mondo, oltre che in Italia, è evidentemente necessario dare un’occhiata anche alla salute dell’economia globale. In questo contesto, gli elementi più rilevanti riguardano la fiducia degli investitori (ma anche dei consumatori e dei risparmiatori), lo spread, i dati sul PIL e anche la stabilità di governo.

Storico Quotazioni Mediobanca

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Mediobanca evidenzia un andamento del titolo piuttosto instabile. Il prezzo ha toccato il suo punto più alto nel 2006, superando quota 17 euro.

Tra il 2008 e il 2009 si è registrato un forte calo del titolo, dovuto principalmente alla crisi economica globale. Nel 2012 il picco più basso, con il prezzo per azione che è sceso sotto i 3 euro.

Da quel momento, un lieve, ma costante recupero che ha portato alla quotazione attuale di circa 8 euro per azione.

Dividendi Azioni Mediobanca

I dividendi societari di Mediobanca S.p.A. vengono staccati annualmente, nel mese di Novembre. L’entità è sempre stata proporzionata ai risultati raggiunti dall’istituto di credito. Nel 2018, il valore per dividendo è stato di 0,47 centesimi di euro.

Trading su azioni Mediobanca

Il trading online su CFD Mediobanca può portare a risultati molto interessanti, proprio per l’imprevedibilità storica del trend. Ciò significa che si tratta di un tipo di investimento che può generare buoni profitti sia sul breve che sul lungo termine, naturalmente dopo le dovute analisi.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Mediobanca
Nome Articolo
Azioni Mediobanca
Descrizione
✅Trading su azioni Mediobanca! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.