Come comprare e investire in Azioni American Airlines
Le Azioni American Airlines (Ticker AAL, Codice ISIN US02376R1023) vengono emesse da American Airlines Group Inc, una holding statunitense con sede in Texas, operante nel settore del trasporto aereo.
L’attività principale della compagnia riguarda la gestione di un vettore aereo di rete, che fornisce servizi di trasporto aereo di linea per passeggeri e merci.
Insieme alle sue filiali regionali e ai vettori regionali di terze parti che operano con il marchio American Eagle, l’azienda ha operato una media di quasi 6.700 voli al giorno verso quasi 350 destinazioni in più di 50 paesi, principalmente dai suoi hub di Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington. Circa 200 milioni di passeggeri si sono imbarcati sui suoi voli di linea.
Il titolo American Airlines è quotato sul NASDAQ dal 2014. La società è nata un anno prima, dalla fusione tra AMR Corporation e US Airways Group.
Per chi desidera fare trading sulle azioni American Airlines è importante sapere che l’azienda ha una capitalizzazione di mercato di 9.54B con quasi 605 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo American Airlines
Per fare delle previsioni sulle Azioni American Airlines che siano coerenti con il reale andamento futuro del mercato, bisogna partire da un elemento molto importante, ovvero che la società, attualmente, rappresenta la più grande compagnia aerea del mondo.
Al contempo, il settore aereo è estremamente legato all’andamento dell’economia. Dopo la crisi del 2008, hanno preso sempre più piede le compagnie low cost e, infatti, il titolo della compagnia americana, come vedremo nel prossimo paragrafo, risultava già in trend discendente da diverso tempo. La pandemia covid19 del 2020 ha solo peggiorato una situazione non proprio rosea.
Al contempo, la scoperta di più vaccini contro il virus pandemico potranno dare slancio, nel breve, medio e lungo periodo, a tutto il settore viaggi.
Storico quotazioni American Airlines
Lo storico delle quotazioni delle azioni American Airlines mette in risalto un titolo piuttosto volatile, come spesso capita nel settore aereo. L’azienda ha esordito in Borsa ad un prezzo di circa 25 dollari per azione. Oggi ne vale 15.
Nel mezzo, un picco di circa 55 dollari per azione, e una pandemia mondiale sopraggiunta dopo un intero anno di trend al ribasso che già pressava fortemente il titolo.
Dividendi azioni American Airlines
I dividendi societari di American Airlines Group Inc, dall’esordio della compagnia in Borsa, sono sempre stati emessi e pagati annualmente, una volta a trimestre. L’anno 2020 ha rappresentato una delle eccezioni più rilevanti, con unico pagamento a febbraio, a causa delle conseguenze della pandemia COVID19 che ha bloccato i voli della compagnia.
Trading su azioni American Airlines
Il trading online su CFD American Airlines può rivelarsi un ottimo investimento, ma solo seguendo alcune strategie di trading ben precise che presuppongono una certa esperienza nel settore. Il titolo è insidioso, sia nel breve che nel lungo termine, ma può comunque offrire buone opportunità di guadagno.