Dopo aver raggiunto un picco superiore a $ 270 nel 2018, le azioni Baidu (NASDAQ: BIDU) sono rimaste bloccate nel purgatorio del mercato rialzista, trascorrendo la maggior parte degli ultimi 18 mesi sotto i $ 140. Questo periodo, tuttavia, potrebbe finire non appena la società si reinventerà e si riprenderà dalle restrizioni governative sui suoi introiti pubblicitari.

Baidu è un portale di ricerca e marketing web da 40 miliardi di dollari che era considerato “il Google della Cina”, utilizzato anche nelle tecnologie di intelligenza artificiale e nelle auto a guida autonoma.

Il Titolo ha registrato un rally di oltre il 16% dopo il rapporto sugli utili del primo trimestre, il 18 maggio. Ma l’orientamento era talmente cupo da indurre gli analisti ad abbassare le stime e a spingere le azioni nello Zacks Rank. Qui, però, il titolo non è rimasto a lungo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

75% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Flash forward al rapporto Q3 di questo mese

Il valore di Baidu è cresciuto e gli analisti hanno aumentato le stime. Dopo un forte aumento degli utili e un aumento della guidance, il Consenso EPS di Zacks per quest’anno è balzato del 10% a $ 8,25 nelle ultime due settimane.

Baidu ha anche lanciato una nuova strategia di espansione in “livestreaming“, ovvero una piattaforma che impazza tra i giovani cinesi per lo shopping e che gli influencer seguono. Questa mossa diversifica fortemente il flusso di entrate in e-commerce e abbonamenti per Baidu

La frontiera dell’IA industriale di Baidu in Cina

Chi ha scelto di investire in azioni Baidu, nel recente passato, ha ammirato il ruolo impegnato della società nell’intelligenza artificiale. 

Baidu, in estate, ha svelato il piano per aumentare gli investimenti in nuove infrastrutture per alimentare l’ascesa dell’IA industriale.

Il piano prevede di implementare 5 milioni di server cloud AI entro il 2030 e formare 5 milioni di professionisti IA.

Baidu ha anche annunciato che nei prossimi dieci anni aumenterà i suoi investimenti in cloud computing, istruzione AI, piattaforme AI, chipset e data center come parte dei suoi sforzi per costruire nuove infrastrutture per l’economia intelligente del futuro.

I progetti della società aiuteranno a facilitare l’applicazione diffusa dell’IA nei trasporti, nella gestione della città, nella finanza, nell’energia, nell’assistenza sanitaria e nella produzione. L’obiettivo finale è raggiungere l’intelligenza industriale.

L’implementazione di 5 milioni di server cloud intelligenti entro il 2030 è un obiettivo ambizioso che creerebbe una capacità di elaborazione combinata pari a sette volte la potenza di calcolo totale dei primi 500 supercomputer attualmente esistenti al mondo.

Considerando il capitale umano come una componente fondamentale della nuova infrastruttura, l’obiettivo di Baidu di formare 5 milioni di professionisti dell’IA nei prossimi cinque anni mantiene gli esseri umani al centro di questa massiccia ricerca e sviluppo sull’IA.

Baidu ha lavorato con più di 200 importanti università in Cina per sviluppare corsi relativi all’intelligenza artificiale e all’apprendimento e ha già formato più di 1 milione di esperti di intelligenza artificiale.

In conclusione, la trasformazione di Baidu in un concentrato di intelligenza artificiale è reale. Ecco perché il Titolo è il toro di oggi, con ampie prospettive di profitto sul lungo termine.

Altri articoli dello stesso autore: