Sta per iniziare un’altra settimana durante la quale chi desidera investire in azioni avrà difficoltà a prevedere in quale direzione andranno i mercati. Ultimamente, i trader si sono concentrati sul mercato obbligazionario, dove i rendimenti sono aumentati in previsione di una maggiore inflazione. Per questo motivo, parecchi investitori sono passati da titoli ad alta crescita a titoli value e ciclici.

Questo cambiamento è costato caro al NASDAQ 100, che venerdì ha chiuso la terza settimana consecutiva di ribassi, con una riduzione complessiva del valore di mercato di 1,6 trilioni di dollari.

È improbabile che le preoccupazioni per l’aumento dei tassi di interesse e il loro impatto sulle valutazioni delle azioni possano presto. Il pacchetto di aiuti per il coronavirus da $ 1,9 trilioni dovrebbe essere firmato da Biden prima della scadenza del 14 marzo che richiede il rinnovo dei programmi di sostegno alla disoccupazione.

In queste condizioni di mercato incerte, ci sono alcuni titoli che gli analisti ritengono valga la pena tenere sotto controllo durante la prossima settimana.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Oracle

Oracle (NYSE: ORCL) pubblicherà il suo rapporto sugli utili del terzo trimestre dell’anno fiscale 2021 mercoledì 10 marzo, dopo la chiusura del mercato. Gli analisti prevedono un profitto azionario di 1,11 dollari su vendite pari a 10,05 miliardi di dollari.

Alla fine di dicembre, la società di software ha fornito previsioni sui ricavi trimestrali migliori del previsto. I trader ne hanno ricavato un segno di miglioramento della domanda per i servizi di cloud computing del gigante tecnologico, dopo anni di vendite stagnanti.

I ricavi risulteranno probabilmente aumentati del 2% – 4% nel periodo che termina a febbraio. Un dato che mantiene la società al passo con i tre trimestri consecutivi di crescita delle vendite dopo due anni fiscali di calo dei ricavi.

Le prospettive di crescita stanno migliorando poiché la società sta spingendo sui servizi di cloud computing nel tentativo di accelerare l’aumento dei ricavi. L’interesse dei clienti per le applicazioni basate su Internet dell’azienda ha finalmente compensato il calo della domanda per i suoi strumenti legacy.

Le azioni Oracle, che hanno chiuso venerdì a $ 69,97, sono aumentate di circa il 7% nell’ultimo giorno di negoziazione della scorsa settimana, in previsione di utili migliori del previsto. Nel complesso, il titolo è aumentato del 26% negli ultimi sei mesi.

Azioni JD.com

Il gigante cinese dell’e-commerce JD.Com (NASDAQ: JD) pubblicherà i suoi guadagni del quarto trimestre giovedì 11 marzo, prima dell’apertura del mercato. Gli analisti prevedono un guadagno di $ 0,19 per azione su $ 33,9 miliardi di vendite.

La società prevede di quotare la sua azienda di spedizione, JD Logistics, sulla Borsa di Hong Kong. Una mossa che mira a raccogliere, potenzialmente, miliardi di dollari, per capitalizzare il boom dell’e-commerce post-COVID in Cina.

Nel dettaglio, l’IPO potrebbe raccogliere circa $ 5 miliardi e valutare l’unità a circa $ 40 miliardi. Chi ha scelto di comprare Azioni JD.com ha visto il titolo scendere di oltre il 16% dal suo massimo di febbraio. Venerdì le azioni sono state scambiate a $ 90,62. Un prezzo che gli analisti ritengono favorevole per acquisire la risorsa prima di un nuovo possibile slancio al rialzo.

Altri articoli dello stesso autore: