Maxeon Solar Technologies, Pte. Ltd. (Maxeon), attualmente una consociata interamente controllata da SunPower Corp. (NASDAQ: SPWR), ha annunciato un’offerta, per un importo complessivo di $ 185.000.000 di sue obbligazioni senior convertibili green. Si tratta di un’offerta riservata ai privati e ad acquirenti istituzionali qualificati, con scadenza nel 2025, ai sensi dell’articolo 144A del Securities Act del 1933, e successive modifiche, lanciata in data 9 luglio 2020.

L’emissione e la vendita delle obbligazioni dovrebbero essere regolate il 17 luglio 2020, fatte salve le consuete condizioni di chiusura. Maxeon ha inoltre concesso agli acquirenti un’opzione di acquisto iniziale che prevede un importo aggiuntivo di $ 15.000.000, entro 13 giorni dall’emissione delle obbligazioni.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

I possibili scenari per gli acquirenti dei titoli di debito di Maxeon

Si tratterà di obbligazioni senior e non garantite di Maxeon, che matureranno interessi regolari al tasso del 6,50% annuo, pagabili semestralmente in via posticipata il 15 gennaio e il 15 luglio di ogni anno, a partire dal 15 gennaio 2021. Ulteriori interessi potranno maturare in determinate circostanze. I Titoli di debito scadranno il 15 luglio 2025, a meno che non siano stati riacquistati, rimborsati o convertiti in precedenza.

Inizialmente, le obbligazioni non saranno convertibili. Se la proposta di scissione di Maxeon, precedentemente annunciata da SunPower, dovesse verificarsi entro tre mesi dalla prima emissione delle note, i titolari del debito avranno il diritto di convertire le loro obbligazioni in determinate circostanze e durante periodi specifici.

Il prezzo di conversione iniziale sarà stabilito dopo lo scorporo proposto, se si verifica, e rappresenterà un premio di circa il 15,00% rispetto alla media del prezzo delle Azioni ordinarie di Maxeon.

Ad ogni modo, il prezzo di conversione iniziale non potrà essere inferiore a circa $ 4,60 per azione ordinaria di Maxeon.

La società regolerà le conversioni pagando o consegnando, a seconda dei casi, contanti, azioni ordinarie proprie o una combinazione di contanti e azioni.

I proventi lordi dell’offerta saranno depositati in un conto fiduciario. Maxeon stima che il ricavo netto dall’offerta sarà di circa $ 177,2 milioni (o circa $ 191,7 milioni se gli acquirenti iniziali esercitano pienamente la loro opzione di acquisto di note aggiuntive). L’azienda intende utilizzare una parte dei proventi netti dell’offerta per finanziare principalmente il risanamento delle casse aziendali. Ad esempio rimborsando in tutto o in parte una cambiale per un importo di $ 100,0 milioni a SunPower, che è stato emessa in cambio di alcune proprietà intellettuali necessarie per il funzionamento del business.  

Chi è e cosa fa la Maxeon Solar Technologies

Alcune informazioni sull’azienda per tutti i traders interessati a comprare e investire in Azioni di società internazionali forti. Maxeon è uno dei principali produttori e rivenditori mondiali di tecnologia solare di alta qualità. La società continuerà a gestire l’eredità dell’innovazione tecnologica di SunPower, con un canale di vendita e distribuzione da leader del settore, in ben sei continenti. Con sede a Singapore, Maxeon produce celle solari in Malesia e nelle Filippine, assembla celle solari in pannelli in Francia, Messico e Cina (attraverso la sua joint venture, Huansheng) e vende i suoi prodotti in oltre 100 paesi.

Altri articoli dello stesso autore: