Gli stock di valore possono essere trovati in quasi ogni angolo del mercato per gli investitori disposti a guardare abbastanza attentamente. Per diversi motivi, Best Buy Co (NYSE: BBY), Apple Inc. (NASDAQ: AAPL) e AT&T Inc. (NYSE: T) sono tutte le azioni di maggior valore a settembre, e c’è un’opportunità per ogni tipo di investitore. La vendita al dettaglio tradizionale non è un segmento caldo per gli investitori da molto tempo, ma ciò non significa che non ci siano aree di valore.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Le azioni Best Buy continuano a salire

Una società che si è comportata relativamente bene è Best Buy, il rivenditore di elettronica che è sopravvissuto all’attacco di aziende del calibro di Amazon e altri. Negli ultimi anni, Best Buy ha spostato la propria attività per concentrarsi maggiormente sull’impresa, i servizi e l’esperienza in negozi fisici che i rivenditori online non possono offrire. Nel secondo trimestre fiscale del 2020, le entrate dei servizi per negozio sono aumentate del 10,7% a livello nazionale, superando di gran lunga la crescita dell’1,9% per l’azienda nel suo complesso.

Ciò che è positivo di Best Buy è che l’azienda si appoggia ai suoi vantaggi. Vedere e provare le prestazioni di prodotti come TV e altoparlanti non può essere sostituito online e Best Buy sta costruendo i suoi negozi per mostrare quelle funzionalità. Dal punto di vista del valore, il rapporto prezzo / utili di Best Buy è di soli 12,0 e il rendimento da dividendi è ora pari al 3,1%. È un prezzo solido per un rivenditore leader, in particolare uno che sembra aver trovato il suo posto sul mercato.

Apple crescerà a settembre?

È difficile non pensare a un aumento delle azioni Apple nel mercato di oggi. La società ha $ 102,2 miliardi di liquidità netta in bilancio e ha guadagnato $ 58,7 miliardi nell’ultimo anno. Con l’attuale capitalizzazione di mercato di $ 943 miliardi, il rapporto prezzo / utili escluso il contante netto è di 15,1 volte e l’attuale rendimento da dividendi è dell’1,5%. Ciò che separa Apple sono i prodotti che produce e la loro integrità nella vita di milioni di persone. Ci sono quasi 1 miliardo di iPhone in servizio oggi e quei clienti vengono attratti da un ecosistema che è difficile sfuggire.

A livello di settore, la portata è più importante che mai nella tecnologia e poche aziende hanno la dimensione di Apple. Questo è prezioso considerando che il tasso di tecnologia sta cambiando e sta crescendo nel complesso. I titoli delle telecomunicazioni non stanno ottenendo molto amore in questi giorni, perché negli Stati Uniti c’è molta concorrenza e non molta crescita. Per le azioni AT&T, ciò ha significato margini in calo e poca crescita al di fuori delle acquisizioni. Ma questo è guardare indietro, e proprio ora gli investitori dovrebbero guardare avanti.

Ciò che attrae oggi gli investitori è il rapporto P / E finale del titolo 14,9 e il suo rendimento da dividendi del 5,8%, che è il valore. E guardando alle operazioni, c’è anche molto da apprezzare. Il wireless 5G è tutto, dalle auto autonome agli auricolari VR, si baserà su una veloce connessione 5G. AT&T disporrà di una delle due o tre delle migliori reti del paese (a seconda dell’affare Sprint / T-Mobile), che corteggerà potenzialmente centinaia di milioni di nuovi dispositivi connessi.

Altri articoli dello stesso autore:

Condividi l'articolo con i tuoi amici
error