La domanda di Azioni Robinhood nella fase pre IPO è ancora altissima. La crescita degli utenti, il riconoscimento del marchio e la valutazione della società sono tutti elementi che sembrano avere più forza del caos generato attorno alle Azioni GameStop nelle scorse settimane. Secondo recenti stime, l’app di trading online ha guadagnato 3 milioni di utenti solo il mese scorso. In sostanza, per chi desidera comprare azioni scommettendo su nuovi titoli, il nome di Robinhood potrebbe rappresentare una delle prime scelte, non appena l’IPO verrà confermata.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

IPO Robinhood nel 2021? Le ultime indiscrezioni

Stando a quanto riportato da Bloomberg qualche ora fa, che ha citato persone informate sui fatti, Robinhood avrebbe tenuto colloqui, la scorsa settimana, con i sottoscrittori dell’offerta. L’azienda intenderebbe procedere con un deposito entro poche settimane.

Qualche tempo fa, Reuters.com aveva riferito che Robinhood si sarebbe affidata a Goldman Sachs Group Inc per guidare i preparativi. L’offerta pubblica iniziale potrebbe portare la valutazione della società californiana a più di $ 20 miliardi.

L’azienda, che ha aperto la strada al trading a commissioni zero, è ancora vista come la principale porta di accesso ai mercati per i giovani investitori. Si prevede che il titolo approdi in Borsa entro la fine dell’anno.

Le offerte per le azioni pre-IPO di Robinhood sono aumentate durante la cosiddetta GameStop mania il mese scorso. A confermarlo Rainmaker, che fornisce finanziamenti per le quotazioni di società private. In particolare, quello di Robinhood sarebbe il titolo più quotato che Rainmaker vede nel mercato secondario in questo momento.

Naturalmente, questi tipi di offerte non sono garantite, ma tendono ad essere un buon indicatore dell’interesse degli investitori. Una delle offerte più recenti per il titolo Robinhood è arrivata a $ 52 per azione, rispetto ai circa $ 15 per azione di settembre.

Al momento, Robinhood ha rifiutato di commentare i tempi e la valutazione della sua IPO.

Gli utenti di Robinhood investiranno in…Robinhood?

Molti analisti si aspettano che la domanda al dettaglio per l’offerta di Robinhood sia forte. La società rappresenta il miglior veicolo che consente agli investitori alle prime armi di accedere al mercato azionario con pochi passaggi.

Secondo le indiscrezioni rilasciate da Bloomberg News, la compagnia potrebbe raggiungere i mercati pubblici tramite una quotazione diretta o tramite un’acquisizione per scopi speciali. L’azienda avrebbe anche considerato di consentire agli investitori sulla sua piattaforma di investire direttamente nell’IPO di Robinhood.

Altri articoli dello stesso autore: