L’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intero globo ha generato una tendenza ribassista in Borsa. La pandemia Covid19 ha fatto bruciare già miliardi di euro e di dollari agli investitori di tutto il mondo. Il calo e l’incertezza rappresentano, ormai, l’andamento quotidiano dei mercati. Tuttavia, in un simile contesto, ci sono comunque delle opportunità di investimento vantaggiose.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Trading Online: come investire durante il Covid19 con i broker CFD

Per i traders di tutto il mondo, la prima opportunità da tenere presente è la tipologia di investimento. Gli esperti consigliano il trading CFD come la modalità più sicura in questo panorama di grande incertezza e forte volatilità.

Infatti, i CFD (Contratti per Differenza), consentono agli operatori di mercato di negoziare in modo più semplice. Con questa tipologia di trading, l’investitore può concentrarsi maggiormente sulla tendenza reale dell’asset, andando semplicemente a scegliere se il prezzo del bene finanziario salirà o scenderà.

Gli analisti sottolineano che la mossa più azzardata è senz’altro quella di vendere tutto, per il timore di cali persistenti. Il trader dovrebbe ragionare sul breve e brevissimo termine, per speculare sulle oscillazioni del momento.

Naturalmente, oltre ai grafici, sarà importante tenere d’occhio le news economiche. In questo momento, più che mai, anche la più piccola dichiarazione di un politico può cambiare le sorti dei mercati in pochi minuti.

Il mercato azionario

In linea generale, i professionisti del trading sostengono che investire in azioni sia il trend del momento, per diverse ragioni.

Il mercato azionario, così come gli altri mercati, ha senz’altro subito grosse perdite. Tuttavia, andando a ragionare settore per settore, è possibile sfruttare un buon numero di opportunità.

Innanzitutto, le case farmaceutiche. E’ chiaro che, in un momento di emergenza sanitaria, le aziende farmaceutiche sono chiamate a produrre e vendere più di prima. Ma il settore sanitario non è l’unico che può vantare performances positive in questo periodo.

Gli esperti consigliano di fare riferimento anche alle aziende che offrono servizi di shopping online, di streaming film o che vendono apparecchi elettronici.

Guardiamo la questione innanzitutto dal punto di vista sociale. Le persone, con il lockdown imposto dalla maggior parte dei governi del mondo, sono state costrette a rimanere chiuse in casa per diverse settimane. Alcune lavorando, altre no.

Ciò ha cambiato le necessità delle famiglie. Con i negozi chiusi, colossi dell’e-commerce come Amazon hanno raddoppiato le consegne, con il Titolo societario che, in Borsa, ha raggiunto i massimi storici.

Anche Netflix ha ben performato, potendo vantare anche un aumento significativo degli iscritti alla propria piattaforma. Ma pensiamo anche alle aziende di tecnologia. Lo smart working o le lezioni da casa per gli studenti, hanno spinto molte persone all’acquisto di nuovi PC o tablet.

Secondo gli analisti, occorre fare attenzione sul lungo termine. L’emergenza pandemica è in continua evoluzione. In questo momento, è difficile capire se ci sarà un’inversione definita sui mercati, né si può ancora ipotizzare quando.

 

Altri articoli dello stesso autore: