Una delle ricerche in tendenza per il trading online in Italia dell’ultimo periodo riguarda le Azioni Sundial Growers. Il titolo ha avuto un andamento sconcertante quest’anno, soprattutto per il picco di 3.94 dollari raggiunto a febbraio. L’azienda non ha acquisizioni in programma né può vantare grosse collaborazioni, come i suoi competitor. Eppure, le azioni SNDL hanno rappresentato uno dei titoli di cannabis più performanti nel 2021, raddoppiando in valore, mentre l’ETF Horizons Marijuana Life Sciences di riferimento è aumentato solo del 35%.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Quali sono stati e quali saranno i catalizzatori positivi per Sundial

La società deve ringraziare gli investitori al dettaglio e la mania meme per i guadagni impressionanti raggiunti. Tuttavia, ora che la situazione si è normalizzata, vale la pena, secondo gli analisti, di dare un’occhiata più da vicino a questo titolo. In sostanza, ciò che si domandano gli esperti è: le Azioni Sundial Growers possono raddoppiare ancora?

Effettivamente, andando a scavare, potrebbe esserci qualche altro motivo oltre alla semplice speculazione per investire in azioni sul titolo della società canadese.

Prima dell’assalto sul titolo da parte dei trader al dettaglio deciso a tavolino via social, la società stava già suscitando un crescente interesse da parte degli investitori, in particolare da quando ha pubblicato i risultati degli utili del secondo trimestre, il 13 agosto dello scorso anno.

Quei risultati finanziari non hanno fatto notizia per la performance. Infatti, quel giorno, la società ha dichiarato un aumentato del fatturato solo del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’elemento più degno di nota è stato, probabilmente, l’annuncio della società di una revisione delle proprie strategie. All’epoca, gli investitori speravano che tale revisione includesse un’acquisizione o una collaborazione di un certo livello. Ma così non è stato.

Le prestazioni

Sulla base delle prestazioni finanziarie attuali, non c’è un motivo che giustifichi il livello di interesse per l’azienda. Negli ultimi 12 mesi, le vendite di Sundial hanno raggiunto 57 milioni di dollari canadesi. Addirittura meno di altre società di Cannabis con un’attività più ristretta.

Semplicemente, secondo gli esperti, Sundial è diventato un meme stock. Da una parte, questa condizione può spingere i trader a riversarsi nuovamente sul titolo. Dall’altra, i dati finanziari potrebbero rappresentare un ripensamento per gli speculatori. In sostanza, l’acquisto è rischioso e il trend è imprevedibile, ma il raddoppio è certamente una possibilità.

Il confronto

Un modo per provare a valutare il titolo Sundial è confrontarlo con altri business del settore. Aziende più piccole come OrganiGram, Village Farms International e Valens rappresentano un termine di paragone forse più adatto rispetto a grandi nomi come Tilray e Canopy Growth.

I grafici evidenziano Sundial come il titolo più costoso. Ciò pone un problema: se gli investitori iniziano a prestare attenzione alle valutazioni, il titolo Sundial potrebbe diventare un obiettivo primario per un sell-off, dato il suo prezzo gonfiato.

Sundial può raddoppiare, ma non ne vale la pena

Di contro, un altro aumento di interesse da parte degli investitori al dettaglio potrebbe far tornare Sundial ai suoi massimi di quasi $ 4 per azione. Questa possibilità, però, non rappresenta un motivo valido, secondo gli analisti, per investire sul titolo adesso.

Al 7 maggio, la società vantava una liquidità di $753 milioni sui libri contabili. Tuttavia, proprio come un investitore con denaro inattivo, Sundial non sta facendo molto con la sua scorta cash.

In conclusione, i trader interessati alle occasioni a brevissimo termine possono monitorare il titolo (e i social) poiché non è escluso che la risorsa torni a divertire i seguaci del trading sui meme. Al contempo, chi opera sul lungo termine dovrebbe stare alla larga da questo tipo di asset.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Azioni Sundial Growers possono raddoppiare? Il parere degli esperti
Nome Articolo
Azioni Sundial Growers possono raddoppiare? Il parere degli esperti
Descrizione
Le Azioni Sundial Growers hanno sovraperformato quest'anno grazie alla moda dei titoli meme: la risorsa può crescere ancora? L'analisi.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore