Le azioni NVIDIA attraggono molti operatori del trading online poiché la società è stata una delle aziende con le migliori prestazioni nel settore tecnologico negli ultimi anni. Il suo nome è diventato sinonimo di intelligenza artificiale, auto a guida autonoma, cloud computing e PC da gioco ad alte prestazioni.

Dopo che la rivale Advanced Micro Devices ha registrato un trimestre eccezionale a fine aprile, gli investitori si aspettano dati altrettanto positivi quando NVIDIA pubblicherà i guadagni fiscali del primo trimestre mercoledì 26 maggio, dopo la chiusura del mercato.

E’ chiaro che, a questo punto, i trader potrebbero chiedersi se il titolo NVIDIA sia ancora un acquisto prima degli utili, soprattutto considerando il rapporto P/E di 87.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Perché NVIDIA è così costoso?

È difficile trovare un punto debole nel business di NVIDIA. Ad eccezione di un breve calo della domanda per i segmenti data center e chip di gioco nel 2018, il brand ha registrato una costante crescita negli ultimi anni.

Tuttavia, gli investitori dovrebbero essere consapevoli dei rischi associati alle azioni di semiconduttori. L’indebolimento della domanda che ha colpito improvvisamente NVIDIA nella seconda metà del 2018 evidenzia il rischio di acquistare azioni di chip nel momento sbagliato. Il prezzo delle azioni NVIDIA è sceso del 40% da agosto 2018 a luglio 2019, a seguito di una pausa nella spesa da parte dei clienti dei data center. Allo stesso modo, il crollo dei prezzi delle criptovalute nel 2018 ha causato un eccesso di offerta di inventario GPU nel segmento dei giochi, portando a una riduzione delle vendite successive nel calendario 2019.

Questo episodio rappresenta un ottimo motivo per essere cauti sull’acquisto di azioni di chip quando le condizioni sono troppo favorevoli. La domanda può oscillare in modo imprevisto, cosa importante da tenere a mente.

Detto questo, negli ultimi cinque anni, gli utili per azione di NVIDIA sono aumentati da $ 1,08 a $ 6,90 fino alla fine dell’anno fiscale 2021 a gennaio. Tale miglioramento è dovuto a margini migliori, poiché il mix di prodotti offerti dal brand si è spostato su chip a più alto margine nel segmento dei data center. Inoltre, le persone che giocano ai videogiochi su PC continuano a passare a GPU di gioco RTX più costose, il che è ottimo per i profitti di NVIDIA.

C’è poi la questione dell’acquisto di ARM per $ 40 miliardi, che si chiuderà nel 2022. Con questa mossa, NVIDIA vedrebbe il suo mercato accessibile espandersi in modo significativo. Al’ultimo investor day della società, il CEO Jensen Huang ha dichiarato:

Insieme, creeremo nuove piattaforme di crescita per i nostri partner e costruiremo una delle principali società di elaborazione per l’era dell’intelligenza artificiale.

È un buon momento per comprare Azioni NVIDIA

NVIDIA ha dichiarato agli investitori, ad aprile, che le sue entrate fiscali del primo trimestre stavano superando i 5,3 miliardi di dollari, in linea con le aspettative. Sempre durante l’investor day, il CFO Colette Kress ha dichiarato:

Stiamo sperimentando una forza su larga scala con tutte le nostre piattaforme, il che porta al rialzo le nostre prospettive iniziali.

Gli analisti prevedono che NVIDIA registrerà un fatturato di 5,39 miliardi di dollari, che rappresenta una crescita anno su anno del 79,7%. Per quanto riguarda gli utili, gli analisti si aspettano che NVIDIA segnali un guadagno di 3,27 dollari per azione, con un aumento dell’81,7%.

Un catalizzatore che potrebbe fornire un ulteriore vantaggio è la crescente domanda per i nuovi processori di mining di criptovaluta (CMP) di NVIDIA. La compagnia ha recentemente lanciato questa nuova linea di chip per proteggere il suo segmento di gioco dalla potenziale volatilità, se la domanda di criptovaluta dovesse diminuire come nel 2018.

Le entrate CMP dovrebbero essere di circa $ 150 milioni nel primo trimestre, un dato superiore alla precedente stima di $ 50 milioni inclusa nella guida iniziale della società.

È impossibile prevedere come il mercato risponderà alle notizie sugli utili. Tuttavia, NVIDIA sta investendo molto denaro in ricerca e sviluppo per affrontare alcune enormi opportunità di mercato nei segmenti del cloud e dei data center. Con queste prospettive, l’acquisto del titolo sul lungo termine è decisamente consigliato.

Altri articoli dello stesso autore:

Sommario
Azioni NVIDIA da comprare prima degli utili?
Nome Articolo
Azioni NVIDIA da comprare prima degli utili?
Descrizione
Cosa devono aspettarsi gli operatori del trading online dalle Azioni NVIDIA: l'analisi degli esperti che anticipa gli utili del 26 Maggio.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •