Chi desidera investire in azioni nel settore tecnologico adesso, dovrebbe tener conto di quanto emerso durante la stagione degli utili trimestrali che ha raggiunto il suo apice la scorsa settimana. Tra i titoli del settore ne sono emersi due che, secondo gli analisti, potranno beneficiare di svariati catalizzatori positivi per i prossimi mesi. Si tratta delle Azioni Apple e delle Azioni AMD; le due società hanno recentemente riportato ottimi risultati sugli utili, ma hanno anche fornito importanti indicazioni sulla crescita futura dei propri business.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Apple

Apple ha iniziato a beneficiare di un forte aumento delle vendite un anno fa, quando la pandemia ha spinto le persone a cercare nuovi computer e tablet per lo studio, il lavoro e l’intrattenimento da casa. Questo slancio ha continuato a sostenere l’azienda anche in autunno, con il lancio dell’iPhone 12, che è stato un successo. E ancora, la domanda è rimasta forte fino al terzo trimestre fiscale della società, terminato a giugno 2021.

Per la precisione, Cupertino ha registrato un record per il trimestre conclusosi a giugno di 81 miliardi di dollari di entrate, in crescita del 36% anno su anno. L’utile per azione è stato di $ 1,30. I dati hanno superato le stime.

Ora, da una parte, si prevede che la carenza di chip si farà sentire sulla crescita delle vendite a breve termine. Tuttavia, durante la recente chiamata sugli utili, il management ha affermato che le entrate dovrebbero aumentare di nuovo a due cifre nel trimestre fino a settembre, anche se in maniera inferiore rispetto agli ultimi risultati.

Per i prossimi tre mesi, tutti gli occhi degli investitori saranno puntati sul lancio dell’iPhone 13: un altro successo rappresenterebbe un trampolino enorme per il crescente business dei servizi di Apple. L’azienda, ora, vanta ben 700 milioni di abbonati ai suoi servizi, quasi quattro volte il livello del 2017. Per il periodo di nove mesi che si è concluso a giugno, Apple ha registrato 50 miliardi di dollari di entrate dal segmento dei servizi, con un aumento del 28% anno su anno.

Apple è un marchio di consumo iconico con una base di utenti altamente soddisfatta. Gli investitori, dunque, possono sentirsi sicuri nel comprare Azioni Apple e detenerle a lungo termine.

Azioni AMD

Le azioni Advanced Micro Devices hanno registrato un aumento costante negli ultimi cinque anni. Il produttore di chip ha viaggiato ai livelli di Intel, raggiungendo poi l’apice un anno fa, quando Sony e Microsoft hanno lanciato le loro nuove console di gioco, che sono equipaggiate da chip AMD.

Nel secondo trimestre 2021, le entrate della società sono aumentate del 99% su base annua, con un utile per azione di $ 0,58, in crescita del 346%.

Il segmento di AMD che include chip semi-custom utilizzati nelle console di gioco ha registrato un aumento dei ricavi del 183% anno su anno. La società ha beneficiato, in particolare, della forte domanda per i suoi processori per server EPYC e per le console di gioco.

Il ciclo di aggiornamento nel mercato delle console è un importante catalizzatore per AMD a breve termine, specialmente con la stagione delle vacanze che entra nel vivo.

L’azienda ha annunciato di aver aumentato la produzione di unità di elaborazione centrale (CPU) Ryzen e di unità di elaborazione grafica (GPU) Radeon RDNA 2 , che vengono utilizzate nei sistemi di infotainment di Tesla per gli ultimi veicoli Model S e Model X.

Nonostante le incertezze ancora legate alla pandemia, AMD ha fornito agli investitori una guida chiara verso una maggiore crescita. La società ha alzato le sue previsioni per il 2021 per le entrate, in crescita di circa il 60% anno su anno.

Le Azioni AMD, dopo l’ultimo rapporto sugli utili, hanno intrapreso un ulteriore percorso al riazlo. Tuttavia, tra gli analisti, c’è chi vede nel titolo il potenziale per raggiungere un valore di $ 150, che è quasi il 50% al di sopra dell’attuale prezzo.

A lungo termine, AMD sembra essere posizionata ottimamente, anche e soprattutto rispetto ai suoi più grandi concorrenti.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
2 titoli tecnologici da comprare dopo la stagione degli utili
Nome Articolo
2 titoli tecnologici da comprare dopo la stagione degli utili
Descrizione
L'ultima stagione degli utili ha fornito importanti indicazione per chi desidera investire in azioni in ambito tech: i nostri consigli.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore