Nell’ambito del trading online, gli investitori hanno assistito ai forti guadagni di alcune delle più grandi società statunitensi nelle ultime settimane. Adesso, chi desidera investire in azioni si sta concentrando maggiormente sui fondamentali macroeconomici.

Facendo riferimento alla Borsa USA, il mercato azionario ha registrato un rally venerdì. Un rapporto sui libri paga non agricoli ha mostrato dati più deboli del previsto ad aprile. Ciò ha sollevato la speculazione secondo cui la Federal Reserve potrebbe mantenere i tassi più bassi ancora per un lungo periodo, qualora la ripresa economica del paese non dovesse accelerare. Una simile condizione consente valutazioni azionarie piuttosto ricche dopo un rally giò potente nell’ultimo anno.

Ogni settore dell’S&P 500 è cresciuto. La tecnologia ha gareggiato con le azioni cicliche, con il settore dell’energia e dell’industria per il primo posto. Il Russell 1000 Value Index e la sua controparte in crescita hanno chiuso venerdì con un rialzo dello 0,8%, dopo che le azioni value hanno sovraperformato ogni giorno durante la scorsa settimana.

In questo contesto, gli esperti hanno individuato due titoli per la prossima settimana. Le aziende in questione hanno in programma il rilascio degli utili nei prossimi giorni. Da questi dati gli investitori proveranno a capire come i big del mercato azionario modificheranno le loro strategie mentre gli Stati Uniti si dirigono verso una riapertura completa in estate.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Azioni Disney

La Walt Disney Company (NYSE: DIS) riporterà gli utili per il secondo trimestre fiscale 2021 giovedì 13 maggio dopo la chiusura del mercato. Gli analisti si aspettano $ 15,86 miliardi di vendite e $ 0,27 di profitto per azione.

Se le proiezioni degli analisti si riveleranno corrette, si tratterebbe di una svolta impressionante per la House of Mouse. Ovvero un trimestre fortemente redditizio dopo che la società ha subito enormi perdite durante la pandemia quando alcune delle sue principali attività, come i parchi a tema, gli hotel e i negozi, hanno dovuto affrontare chiusure e limitazioni di capacità.

Con la riapertura economica tali attività stanno riaprendo gradualmente. Naturalmente, gli investitori si concentreranno anche sulla crescita degli abbonati del servizio streaming, Disney +. In questo caso, la pandemia ha generato enormi vantaggi per il business.

Nel complesso, le azioni Disney hanno guadagnato il 75% nell’ultimo anno, dopo essere scese di circa il 40% nel marzo 2020. Questo forte rimbalzo mostra la fiducia degli investitori nel modello di business dell’azienda e la sua potenziale capacità di prosperare quando l’economia riaprirà. Il titolo ha chiuso venerdì a 184,84 dollari.

Azioni Airbnb

Anche la piattaforma di affitto di case Airbnb (NASDAQ: ABNB) riporterà i suoi guadagni del primo trimestre giovedì, dopo la chiusura del mercato. Gli analisti prevedono una perdita di $ 1,05 per azione per il periodo, su vendite di $ 718 milioni.

I risultati della società potrebbero mostrare che la pandemia di coronavirus ha continuato a frenare la domanda di viaggi dopo l’aumento dei casi covid durante lo scorso inverno.

Airbnb è stata tra le aziende più colpite durante la pandemia e ha quasi accantonato i suoi piani di IPO a dicembre a causa del crollo della domanda per i suoi servizi. Ad aprile dello scorso anno, le prenotazioni di camere e le esperienze di viaggio sono crollate del 72%.

Tuttavia, l’accelerazione della somministrazione dei vaccini nei paesi sviluppati dovrebbe aumentare il numero di prenotazioni durante l’estate. Questa condizione sta spingendo alcuni analisti a prevedere che il peggio sia passato per la società. Le azioni Airbnb hanno guadagnato il 3% quest’anno, fino ad ora, chiudendo venerdì a $ 151,21.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •