Anche la seduta odierna riserva delle sorprese per chi desidera investire in criptovalute. Il recente movimento dei prezzi del bitcoin indica un consolidamento. Quello di ieri sembrerebbe essere stato un salutare ritiro che fornirà stabilità a lungo termine alla più grande risorsa crittografica del mondo. Al contempo, anche Ethereum si sta riprendendo, principalmente grazie al lancio di Ethereum ETF su una borsa canadese. In questo momento, mentre la coppia BTC/USD è in rialzo di circa il 4,68%, l’abbinamento ETH/USD è a +7,66%.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Ethereum in rally: i motivi del balzo

Il mercato delle criptovalute tende generalmente a seguire il bitcoin. Tuttavia, nelle ultime sessioni, ethereum ha assunto un grande vantaggio in termini di rendimenti, sulla più grande criptovaluta del mondo, ovvero bitcoin.

In particolare, nelle ultime sette sessioni, Ethereum ha fornito un rendimento del 5,5% contro il -12,4% dato da bitcoin. Alle 18:50 IST di giovedì, il bitcoin è stato scambiato in ribasso dell’1% a $ 54.914,92. Nello stesso momento, la seconda risorsa crittografica più grande del mondo stava superando il 9%, a quota $ 2.593,87, un nuovo massimo storico.

Secondo gli esperti, sono molteplici i fattori che lavorano a favore dell’altcoin. Si ricorda che Altcoin è un termine che si utilizza per definire le criptovalute che sono venute dopo il bitcoin.

In particolare, gli esperti fanno riferimento al lancio di ethereum exchange-traded fund (ETF) su una borsa canadese, che è visto come un passo importante verso il mainstream delle risorse digitali. Secondo Shivam Thakral, CEO di BuyUcoin, Ether potrebbe e dovrebbe superare i $ 3.000 questo mese.

I venti contrari al Bitcoin

Occorre menzionare anche i fattori tecnici che non sono a favore del bitcoin, che ha una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1 trilione.

Recentemente, BTC ha chiuso al di sotto della sua media mobile semplice (SMA) a 50 giorni per la prima volta dall’8 ottobre 2020. Secondo l’exchange globale di criptovalute, Kraken, la mossa al ribasso, unita all’incapacità di bitcoin di tornare immediatamente oltre la SMA a 50 giorni, suggerisce che gli orsi potrebbero assumere il controllo del mercato a breve termine.

Fino a quando la risorsa non chiuderà sopra la SMA a 50 giorni, ci si può aspettare che il bitcoin rimanga in un range compreso tra $ 51.000 e $ 58.000 – rispettivamente attuali livelli di supporto e resistenza rilevanti storici.

Secondo gli esperti, questa divergenza tra ether e bitcoin negli ultimi giorni è supportata da una forza sia a breve che a lungo termine. Statisticamente parlando, nell’ultimo anno, molti dei trader che hanno scelto di investire in bitcoin sono diventati consapevoli delle potenzialità di ethereum e hanno iniziato a diversificare i loro portafogli di criptovalute.

E infatti, ETH si è mossa in una tendenza generale al rialzo dall’inizio del 2020. Questa tendenza è diventata più forte man mano che le notizie su Eth 2.0 sono diventate più note. L’aggiornamento della piattaforma ridurrà le tariffe e aprirà molte nuove opportunità di innovazione.

Mentre il caso d’uso più noto di bitcoin è come riserva di valore, ethereum ha diversi casi d’uso. È una piattaforma software multifuzione e gli investitori lo stanno imparando. A marzo, con l’IPO di Coinbase e altre notizie rialziste sul bitcoin, alcuni investitori potrebbero aver venduto ETH per passare a BTC. Ora, parecchie persone stanno prendendo profitti per investire in Ethereum a lungo termine.

Altri articoli dello stesso autore:

  •  
  •  
  •  
  •