Investire su Maker

Maker (MKR) è una criptovaluta tra le più importanti in circolazione non a caso diversi venture capital importanti hanno deciso di iniziare ad investire milioni su di essa. Il suo futuro per questo potrebbe essere davvero radioso. Ma andiamo a conoscere più dettagli riguardo alla valuta utili soprattutto a potenziali investitori che potrebbero essere interessati al suo acquisto.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Maker: cos’è e come funziona

Cos’è Maker? È l’utility token della piattaforma di smart contracts che sorregge DAI, la stablecoin decentralizzata. Il prezzo di 1 DAI è stato strutturato per restare sempre stabile intorno alla quota di 1 dollaro, mentre quello degli MKR è soggetto alla volatilità di mercato delle criptovalute per via della meccanica di unica supply e del suo ruolo nella piattaforma Maker DAO.

Come funziona Maker? È da considerarsi un utlity token, dunque una risorsa per la governance e ricapitalizzazione del sistema Maker DAO. Per questo Maker si presta per il classico sistema di investimento buy and hold. In totale ci sono in circolazione 1 milione di token di MKR e questa scarsità nella moneta nel caso della sua diffusione potrebbe spingere il prezzo a crescere molto.

maker trading opinioni comprare

Come fare trading in Maker

Per chi si chiede come fare trading su Maker la soluzione è una sola e sono i CFD. L’esperienza dimostra che comprare MKR o qualsiasi altra criptovaluta nei classici exchange oppure direttamente dalle mani di privati è un’operazione sconveniente, anzi potrebbe essere addirittura rischiosa perché si affida il proprio denaro potenzialmente alle persone sbagliate.

Investire in Maker con i CFD invece può rivelarsi davvero conveniente e questo perché un simile strumento finanziario permette di speculare sia al rialzo sia al ribasso del mercato. Dunque, non bisogna attendere che il prezzo di Maker cresca per poter ottenere un profitto: basta sfruttare il meccanismo della vendita allo scoperto con i CFD.

Opinioni sul trading in Maker

Le opinioni sul trading in Maker sono molto positive perché grazie alla presenza di numerosi investitori facoltosi il prezzo della criptovaluta tende a salire in maniera importante facendo la gioia anche dei piccoli traders retail.

Migliore piattaforma di trading in Maker

Per trovare la migliore piattaforma di trading in Maker è possibile rivolgersi direttamente qui sul sito TradingCenter.it in quanto specializzato sul trading di criptovalute e non solo. Qui vengono consigliate diverse piattaforme per negoziare che comprendono previsioni e andamento per il trading in Maker davvero molto utili per prendere decisioni informate.

Sommario
Investire su Maker
Nome Articolo
Investire su Maker
Descrizione
✅Conviene comprare o investire su Maker: scopri cos’è e come funziona questa criptovaluta e quali sono le opinioni sul trading in Maker ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore