La crypto Uniswap (UNI) è un software in esecuzione su Ethereum che ha lo scopo di incentivare una rete globale di utenti a mantenere uno scambio in cui le criptovalute possono essere acquistate e vendute dai trader. Rispetto agli altri protocolli di finanza decentralizzata (DeFi), Uniswap sfrutta più risorse crittografiche, inclusa la sua criptovaluta UNI nativa, per fornire un servizio simile a uno scambio tradizionale. La differenza è che Uniswap non ha un operatore o amministratore centrale.
Chi desidera fare trading in Uniswap andrà ad operare su una criptovaluta che si basa su un sistema che ha il vantaggio di facilitare l’acquisto e la vendita di asset crittografici in un modo da rispecchiare uno scambio tradizionale.
Per investire in Uniswap occorre iscriversi su un broker regolamentato come MyTradingPartner, che attualmente è uno dei broker più conosciuti al mondo. Questa piattaforma accoglie trader di tutti i livelli, e permette di attivare un conto trading ed iniziare ad investire anche effettuando un deposito minimo di soli 200 euro. L’iscrizione al sito, inoltre, è veloce e gratuita. Per iscriverti su MyTradingPartner ed investire in Uniswap clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Crypto Uniswap: cos’è e come funziona
Cos’è Uniswap? Piuttosto che mantenere un portafoglio ordini centrale in cui acquirenti e venditori possono effettuare ordini, Uniswap utilizza un sistema di raccolta di riserva di liquidità.
Nel dettaglio, i fornitori di liquidità contribuiscono alle riserve Uniswap bloccando due asset in un contratto smart. Ad esempio, il pool di liquidità DAI/ETH di Uniswap è costituito da valori uguali di depositi DAI ed ETH.
In cambio del mantenimento della liquidità in queste riserve, i fornitori vengono quindi ricompensati con una parte delle commissioni di trading, insieme alla criptovaluta UNI appena coniata.
I depositi in questi pool sono essenziali per le operazioni di Uniswap, poiché gli utenti possono quindi acquistare e vendere criptovalute dalla riserva, scambiando un token con un altro.
Un ulteriore importante aspetto su come funziona Uniswap è che, tuttavia, questa crypto è basata su Ethereum, il che significa che non include il trading di token su altre blockchain.
Come fare trading in Uniswap
Gli utenti che desiderano approfondire come fare trading su Uniswap possono farlo tramite i broker regolamentati abilitati al trading di criptovalute.
Ma perché investire in Uniswap? La criptovaluta UNI svolge un ruolo chiave nel mantenimento del software di scambio decentralizzato di Uniswap e viene utilizzata dai suoi proprietari per mantenere e gestire la rete.
Possedendo UNI, l’utente ha la possibilità di votare su aggiornamenti e politiche di rete, con ogni voto proporzionale alla quantità di criptovaluta UNI detenuta.
Opinioni sul trading Uniswap
Le opinioni sul trading in Uniswap sono, in generale, molto positive. In particolare viene apprezzata, di questo sistema, la capacità di mantenere contratti intelligenti in cui gli utenti possono depositare risorse crittografiche a cui i trader possono accedere in modo programmatico.
Gli utenti che negoziano contro asset tramite la riserva di liquidità, pagano una commissione che viene quindi distribuita a tutti i fornitori proporzionalmente, in base al loro contributo al pool.
Migliore piattaforma di trading in Uniswap
Per scegliere la migliore piattaforma di trading cfd su Uniswap, consigliamo all’utente di visionare la nostra selezione di piattaforme di trading regolamentate. Noi di TradingCenter.it ci concentriamo solo ed esclusivamente su broker affidabili e sicuri, in grado di offrire al trader tutti gli strumenti per monitorare andamento e previsioni per il trading in Uniswap e per gli scambi su tutte le altre maggiori criptovalute.
Grafico in tempo reale crypto Uniswap (UNI)