Come Comprare e Investire sulla crypto Polygon (MATIC)

La crypto Polygon (MATIC) è una rete crittografica, con rispettiva criptovaluta nativa, basata su Ethereum. Negli ultimi anni, la popolarità del network e del token ha registrato una forte crescita, tanto che sempre più persone si stanno interessando al trading in Polygon. Il progetto è, a tutti gli effetti, una catena laterale di Ethereum, molto importante poiché contribuisce ad una maggiore innovazione della rete principale, ma anche all’ottimizzazione e alla diversificazione dell’ecosistema ETH. Per tutti questi motivi, riteniamo interessante andare ad approfondire l’argomento.

Per investire in Polygon è necessario scegliere un broker regolamentato ed aprire un conto trading. Tra le piattaforme più conosciute, LiquidityX è senza dubbio la più valida e completa. Chi sceglie di operare su questo broker ha il vantaggio di poter iniziare con un deposito agevolato di soli 200 euro, e di potersi affidare ai suggerimenti dei segnali di trading per capire come e dove è meglio investire. Per iscriverti su LiquidityX clicca qui.

Come comprare e investire su polygon matic

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Crypto Polygon (MATIC): cos’è e come funziona

Per spiegare cos’è Polygon, partiamo dalla sua storia. Inizialmente denominato MATIC Network, Polygon nasce da un’idea di Sandeep Nailwal, Jaynti Kanani e Anurag Arjun. Il progetto era stato pensato come blockchain indipendente. Tuttavia, lavorando per migliorare la rete, gli sviluppatori l’hanno convertita in una catena laterale di Ethereum, cambiano il nome originale in Polygon.

Vediamo quindi nella pratica come funziona Polygon. Il network si basa sull’utilizzo di un sistema di messaggistica multistrato che lavora su Ethereum Virtual Machine. Questa struttura consente alla rete di porsi come modello di consenso per il ridimensionamento multi-chain, anche attraverso l’integrazione di DApp interoperabili su diverse catene. L’utilizzo di Polygon e della criptovaluta nativa MATIC è legato principalmente al mondo dei giochi e degli NFT (token non fungibili).

Come fare trading Polygon

I trader intenti ad investire in criptovalute stanno dirottando il proprio interesse sui nuovi progetti crittografici più promettenti. E Polygon è senz’altro tra questi. Di conseguenza, vale la pena capire come fare trading in Polygon (MATIC) efficacemente.

Rispetto al suo prezzo iniziale, nel 2021 il valore della crypto MATIC è aumentato di oltre il 2000%, grazie allo sviluppo continuo della rete. Nello specifico, l’interesse ad investire in Polygon è stato guidato dell’exploit dei progetti DeFi e NFT sulla catena. Sia i trader al dettaglio che diversi grandi investitori hanno mostrato il loro consenso alla rete, supportando la sua crescita.

In questo momento, le previsioni per il trading in Polygon sono piuttosto positive, anche se tra gli analisti permangono alcuni dubbi.

Opinioni sul Trading Polygon

Il dubbio più grosso degli esperti, che incide fortemente sulle opinioni sul trading Polygon, riguarda l’eventualità che la rete scompaia una volta che verrà lanciato l’attesissimo Ethereum 2.0. Di fatto, il quesito è: serviranno ancora, ad Ethereum, le catene laterali?

I trader sono a conoscenza già di alcuni dettagli che preoccupano. Ad esempio, il fatto che Ethereum 2.0 potrà supportare fino a 100.000 transazioni al secondo, rendendo non necessario l’utilizzo delle catene secondarie che, attualmente, servono principalmente per decongestionare il traffico su ETH. Tuttavia, per come stanno le cose in questo momento, il network Polygon offre un’esperienza migliore rispetto a quella di Ethereum in quanto a funzionalità per gli sviluppatori. Per questo motivo, le previsioni su MATIC rimangono estremamente positive sul lungo termine.

Migliore piattaforma di trading in Polygon

Qual è la migliore piattaforma di trading in Polygon? Ricordiamo a tutti i principianti del trading online che il miglior broker per fare trading è quello che meglio soddisfa le proprie esigenze di investimento. Tuttavia, caratteristiche come legalità e usabilità sono imprescindibili. Tutte le piattaforme consigliate da TradingCenter.it sono regolamentate al 100% e perfettamente adatte anche ai neofiti del trading in tutte le loro funzionalità.

Grafico in tempo reale crypto Polygon (MATIC)

Il nostro voto
Sommario
Come Comprare e Investire su Polygon
Nome Articolo
Come Comprare e Investire su Polygon
Descrizione
Conviene comprare o investire sulla crypto Polygon (MATIC): cos’è e come funziona questa criptovaluta e le opinioni sul trading in Polygon.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.