Come comprare e investire sulla crypto Spark (FLR)
La crypto Spark (FLR) è la criptovaluta nativa di Flare Network. Questa rete è nata da una modifica di XRP (Ripple) attuata per implementare funzionalità simili ad Ethereum (ETH) attraverso l’integrazione di Ethereum Virtual Machine. Sulla carta è un progetto molto interessante che ha favorito anche la crescita dell’interesse sul trading in Spark. Vale la pena, dunque, andare a spiegare i dettagli operativi del funzionamento e dell’uso di questa criptovaluta.
La cripto Spark è sicuramente una delle più interessati e probabilmente rimarrà a lungo tra le più scambiate. La sua idea di migliorare le criptovalute già affermate ha attirato molti investitori, che la seguono infatti con costanza. Per poter investire se Spark è necessario possedere un conto di trading presso un broker regolamentato. Il migliore per investire sulle criptovalute è sicuramente MyTradingPartner, che grazie al suo minimo deposito molto conveniente permette praticamente a tutti di poter accedervi. Per iscriverti gratuitamente a MyTradingPartner clicca qui.
Cos’è Spark nel dettaglio? Come abbiamo premesso, si tratta di un token nativo di Flare che non è altro che una rete crittografica che, a sua volta, ha avuto origine dal network di XRP. E’ un token il cui utilizzo è gestito tramite smart contract. Nello specifico, la distribuzione della crypto ha avuto inizio a Dicembre 2020 tramite airdrop, ovvero una sorta di campagna pubblicitaria volta a far conoscere un nuovo token. Tutti i possessori di XRP possono convertire le loro monete in FLR.
Detto questo, cerchiamo di capire come funziona Spark. Spiegato in maniera semplice, il progetto Spark nasce con l’intento di fornire agli utenti un’alternativa alla tradizionale finanza decentralizzata (DeFi) monopolizzata da Ethereum. Nello specifico, il progetto si pone come principale obiettivo quello di allestire una rete con maggiore efficienza e meno costi. L’airdrop avviato nel 2020 ha lo scopo di far conoscere il progetto e il token a tutti gli utenti e ai trader che operano per investire in criptovalute.
Tra i vantaggi di Spark segnaliamo il fatto che le transazioni sulla rete Flare si basano sulla tecnologia Proof of Stake. Non esiste, dunque, il processo di mining della crypto, con conseguente risparmio energetico. Inoltre, grazie all’integrazione di Ethereum Virtual Machine, tutti i contratti vengono eseguiti in maniera ultra rapida e sicura.
Come fare trading Spark
In questo momento, chi desidera sapere come fare trading in Spark deve avere ancora un po’ di pazienza. Gli scambi sulla criptovaluta, infatti, possono avvenire solo al di fuori del mercato ufficiale, poiché FLR non è ancora stata quotata tramite ICO. Tuttavia, sarà presto possibile investire in Spark, tanto che la piattaforma di trading eToro include già la crypto tra quelle disponibili nel proprio portafoglio.
Opinioni sul trading Spark
Non è facile, al momento, fornire una panoramica realistica sulle opinioni sul trading in Spark. Sicuramente, in questa fase di airdrop, il progetto sta raccogliendo ampio seguito. Diversi esperti sono convinti che la rete abbia delle grosse potenzialità e che riuscirà a raggiungere gli obiettivi che si è posta. Tuttavia, è decisamente ancora troppo presto per fare delle previsioni per il trading in Spark.
Migliore piattaforma di trading in Spark
Per scegliere la migliore piattaforma di trading su Spark puoi fare riferimento ai broker consigliati sul nostro sito TradingCenter.it. Si tratta di tutti broker regolamentati che offrono ai trader i migliori strumenti di analisi e previsioni su tutti gli asset disponibili.