Come comprare e investire sulla crypto 1inch (1INCH)

La crypto 1inch (1INCH) è un aggregatore, o un software, che si occupa di analizzare informazioni e dati in ambito DEX (scambio decentralizzato). Offre dunque la possibilità di individuare i prezzi migliori e le commissioni più basse per investire in criptovalute. La società creatrice del progetto ha ideato anche la criptovaluta 1INCH, utilizzata per alcuni servizi del software. Per un trader può trattarsi dello strumento che fa davvero la differenza; ecco perché anche il trading in 1inch sta coinvolgendo sempre più investitori che credono nelle potenzialità del progetto. 

Per investire in 1inch è necessario iscriversi su un broker regolamentato ed aprire un conto trading. MyTradingPartner è la piattaforma più valida e completa in circolazione, e sono migliaia i trader che la utilizzano giornalmente portandosi a casa un guadagno extra. Tra i vantaggi più competitivi che riscontra chi opera su questa piattaforma ci sono i segnali di trading, che danno la possibilità di investire con successo anche a chi non ha tempo di informarsi o di trovare gli investimenti più remunerativi. Per iscriverti su MyTradingPartner con un deposito agevolato di soli 200 euro, clicca qui.

come comprare e investire in 1inch

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Crypto 1inch (1INCH): cos’è e come funziona

Considerate le premesse, pensando a cos’è 1inch si potrebbe erroneamente credere che si tratti di una sorta di piattaforma di trading. In realtà, 1inch non è un software progettato per gestire direttamente i conti degli utenti. Pertanto, chi desidera utilizzare i servizi del network deve collegare alla piattaforma un portafoglio di terze parti.

Capire come funziona 1inch è, sulla carta, davvero semplice. Puoi immaginarlo come un software simile a quelli che confrontano i prezzi delle assicurazioni auto e moto. Nel dettaglio, in base al tipo di criptovaluta che vuoi tradare, la piattaforma è in grado di trovare i tassi migliori sui più famosi exchange. E’ inoltre possibile utilizzare diversi filtri per affinare la ricerca in base alle proprie esigenze di investimento. In sostanza, tutto quello che devi fare è collegare al software il tuo portafoglio di criptovaluta tra quelli supportati. Sono presenti oltre 400 token, con alcune limitazioni, tuttavia, su diverse criptovalute popolari.

Come fare trading 1inch

Il potenziale di crescita del progetto è sicuramente molto ampio. Per questo motivo, tantissimi trader stanno iniziando ad imparare come fare trading in 1inch nel modo più profittevole possibile. La criptovaluta 1INCH è il token di governance del progetto. Chi la detiene può votare, quindi, le modifiche alla piattaforma. Se il progetto cresce, allo stesso tempo sale anche il valore di 1INCH sul mercato.

Al momento, investire in 1INCH significa avere fiducia in un progetto che coinvolge più di 820mila utenti, per oltre 120 sorgenti connesse all’aggregatore.  Al contrario di altri token, 1INCH si basa su due blockchain (e non solo su una), che nel dettaglio sono quella di Ethereum e di Binance Smart Chain.

Opinioni sul trading 1inch

Se, all’apparenza, l’aggregatore sembra funzionare in modo piuttosto semplice, le opinioni sul trading 1inch ci dicono che, in realtà, la piattaforma è poco adatta ai principianti. Ciò non esclude che un neofita del trading possa comunque apprezzare il progetto puntando sulla sua criptovaluta nativa. Più specificatamente, le difficoltà incontrate da diversi utenti riguardano l’utilizzo dei filtri di ricerca del software.

Inoltre, su 1inch non è possibile trovare tutte le più popolari criptovalute che non funzionano sulla rete Ethereum. Stiamo parlando principalmente del Bitcoin, ma anche di altri token top come Binance (BNB). Tuttavia, sono presenti sulla piattaforma le versioni sintetiche di queste criptovalute, che ne tracciano il prezzo, pur non mantenendo la stessa utilità.

Migliore piattaforma di trading in 1inch

L’entusiasmo dei trader attorno al progetto 1inch si basa su tanti motivi, come ad esempio la sicurezza della piattaforma. Utilizzando solo ed esclusivamente portafogli di terze parti, i rischi di truffa sono praticamente pari a zero. Tuttavia, il sito è spesso soggetto a tentativi di clonazione che spingono gli utenti poco attenti a collegare il proprio portafoglio crypto ad un sito non sicuro. Ad ogni modo, chi desidera puntare su questo token dovrebbe cercare la migliore piattaforma di trading in 1inch per trarre profitto da questo tipo di investimento.

Naturalmente, come tutte le altre criptovalute, anche 1INCH è altamente volatile. E’ dunque necessario puntare sul supporto di un broker regolamentato in grado di offrire ai trader tutti gli strumenti per fare le più precise previsioni per il trading in 1inch, ma anche per minimizzare i rischi legati alle forti oscillazioni del mercato. Questi requisiti sono soddisfatti al 100% da tutte le piattaforme di trading consigliate da TradingCenter.it.

Grafico in tempo reale crypto 1inch (1INCH)

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire su 1inch
Nome Articolo
Come comprare e investire su 1inch
Descrizione
Conviene comprare o investire sulla crypto 1inch (1INCH): cos’è e come funziona la criptovaluta e quali sono le opinioni sul trading in 1inch
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.