Come Comprare e Investire su USD Coin

USD Coin (USDC) è una stablecoin relativamente recente, legata al dollaro statunitense. Il token è stato lanciato il 26 settembre 2018 ed è nato da una collaborazione tra Circle e Coinbase. USDC vuole essere un’alternativa ad altre criptovalute legate al dollaro USA come Tether (USDT) o TrueUSD (TUSD).

Detto in parole semplici, USD Coin è un servizio per tokenizzare dollari USA e facilitarne l’uso su Internet e blockchain pubbliche. Inoltre, i token USDC possono essere ripristinati in dollari in qualsiasi momento. L’esecuzione dell’emissione e del riscatto di token USDC è garantita dal contratto intelligente ERC-20.

Portare dollari americani sulla blockchain consente agli utenti di spostarli ovunque nel mondo in pochi minuti. Inoltre, si tratta di un tentativo di portare stabilità nel settore delle criptovalute.

Fare trading in USD Coin comporta nuove e redditizie opportunità di investimento, ma non solo. Questo tipo di criptovalute apre a nuove modalità per prestiti, copertura del rischio e altre attività in ambito finanziario.

Come Comprare e Investire in usd coin

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

USD Coin: cos’è e come funziona

Cos’è USD Coin? USD Coin è un progetto nell’ambito delle valute digitali sviluppato da Center, consorzio nato da una partnership tra Circle e Coinbase. La tecnologia e il quadro normativo sono sviluppati da Center, mentre Circle e Coinbase rappresentano i primi emittenti commerciali di USDC.

Per poter investire in questa criptovaluta, è sicuramente importante capire come funziona USD Coin.

Naturalmente, le monete in USD non vengono stampate dal nulla. Circle garantisce che ogni token USDC sia supportato da un dollaro USA. Il processo di trasformazione dei dollari statunitensi in token USDC è chiamato tokenizzazione.

Tokenizzare USD in USDC è un processo in tre fasi. Nella prima, l’utente invia USD al conto bancario dell’emittente del token. L’emittente utilizza lo smart contract USDC per creare un importo equivalente di USDC. Nella terza fase, L’USDC appena coniato viene consegnato all’utente, mentre i dollari USA sostituiti vengono tenuti in riserva.

Riscattare USDC per USD è altrettanto facile. Si tratta semplicemente del processo invertito.

Come fare trading in USD Coin

Per la facilità del suo utilizzo e per la sua sicurezza, molti investitori si stanno interessando a come fare trading su USD Coin. Tutte le principali Borse di criptovalute offrono la compravendita di questo token.

Investire in USD Coin significa investire in un progetto in rapido sviluppo con istituzioni credibili alle spalle. Dall’annuncio del progetto nel maggio 2018, il suo ecosistema si è già espanso a più di 60 partner.

Alcune delle ultime notizie su USDC riguardano il livello di controllo che i creatori del progetto mantengono sulla criptovaluta. Teoricamente, gli sviluppatori detengono il diritto di inserire nella lista nera determinati indirizzi e congelare i fondi se c’è il sospetto che le monete USD coin siano utilizzate per attività illegali.

Opinioni sul trading USD Coin

Le opinioni sul trading in USD Coin sono piuttosto positive, soprattutto per il fatto che USDC si differenzia da molte altre stablecoin. In particolare USD Coin rientra nella categoria di stablecoin Fiat-collateralized, ma con un processo di base centralizzato. In sostanza, si tratta di una criptovaluta sicura.

Migliore piattaforma di trading in USD Coin

Il trader che desidera trovare la migliore piattaforma di trading cfd su USD Coin, può farlo grazie alle recensioni di TradingCenter.it. Nell’apposita sezione del nostro sito è presente la lista di tutti i migliori broker che consentono anche il trading di criptovalute.

Inoltre, sia sul nostro sito che sulle piattaforme regolamentate che proponiamo ai nostri utenti, il trader può accedere ogni giorno a tante informazioni su andamento e previsioni per il trading in USD Coin e per gli investimenti in tutte le principali criptovalute più redditizie.

Il nostro voto
Sommario
Come Comprare e Investire su USD Coin
Nome Articolo
Come Comprare e Investire su USD Coin
Descrizione
Conviene comprare o investire su USD Coin: scopri cos’è e come funziona questa criptovaluta e quali sono le opinioni sul trading in USD Coin
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore