Come Comprare e Investire sulla crypto Polkadot (DOT)

La crypto Polkadot (DOT), detto in maniera semplice, non è altro che un software che cerca di incentivare una rete globale di computer a gestire una blockchain sulla quale gli utenti possono lanciare e gestire le proprie blockchain. Si tratta di uno dei numerosi sistemi che mirano a far crescere l’ecosistema delle criptovalute. Tuttavia, Polkadot, lanciato nel 2020, è tra i più recenti e introduce una serie di nuove caratteristiche tecniche verso il suo ambizioso obiettivo.

Chi sceglie di fare trading in Polkadot andrà a scommettere su un sistema progettato per gestire due tipi di blockchain. Una rete principale, chiamata catena di inoltro, in cui le transazioni sono permanenti, e delle reti create dagli utenti, chiamate parachain. Le parachain possono essere personalizzate per qualsiasi numero di usi e alimentate nella blockchain principale, in modo che le transazioni parachain beneficino della stessa sicurezza della catena principale.

Per investire in Polkadot occorre attivare un conto trading su un broker regolamentato. LiquidityX è una delle piattaforme più famose e valide al mondo. Chi apre un conto trading su questa piattaforma depositando anche solo 200 euro, può richiedere un conto demo gratuito per fare pratica senza mettere a rischio il proprio denaro. Per iscriverti su LiquidityX e ricevere il tuo conto demo clicca qui.

Come Comprare e Investire in polkadot

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Crypto Polkadot : cos’è e come funziona

Cos’è Polkadot? Il sistema Polkadot consente agli utenti di ottenere il vantaggio aggiuntivo di poter personalizzare molte parachains per molti usi diversi. Il suo design lo rende unico. Non a caso, Polkadot ha raccolto circa $ 200 milioni dagli investitori attraverso due vendite della sua criptovaluta DOT, che lo hanno reso uno dei progetti blockchain più finanziati della storia.

Capire come funziona Polkadot non è complicato. E’ anzi essenziale se si vuole scommettere su questa risorsa sul mercato finanziario.

Il sistema Polkadot, come detto, include una rete blockchain principale dove vengono finalizzate le transazioni. Per ottenere una maggiore velocità, la catena di inoltro separa l’aggiunta di nuove transazioni dall’atto di convalidare tali transazioni. Questo modello consente a Polkadot di elaborare oltre 1.000 transazioni al secondo, secondo i test del 2020.

Come fare trading in Polkadot

I trader interessati a come fare trading su Polkadot possono contare su diverse alternative. La più semplice richiede l’iscrizione ad un broker di trading regolamentato, che è spesso immediata.

Investire in Polkadot è facile e, nella maggior parte dei casi, non sarà necessario disporre di grosse somme di denaro per farlo. Infatti, le migliori piattaforme di trading criptovalute richiedono prevalentemente un deposito minimo piuttosto basso e commissioni quasi vicine alle zero per ogni operazione avviata.

Opinioni sul trading Polkadot

Le opinioni sul trading in Polkadot degli esperti sostengono che possedendo e picchettando DOT, gli utenti ottengono la possibilità di votare sugli aggiornamenti della rete, con ogni voto proporzionale alla quantità di DOT che scommettono.

Le blockchain necessitano senz’altro di una migliore interoperabilità e scalabilità e DOT, la risorsa crittografica che alimenta Polkadot, potrebbe essere un’aggiunta convincente al proprio portafoglio di investimento, per tutti i trader che credono nella crescita di questo settore.

Migliore piattaforma di trading in Polkadot

Per scegliere la migliore piattaforma di trading cfd su Polkadot, il trader deve innanzitutto stabilire i suoi obiettivi, valutando attentamente le proprie esigenze. Ad esempio, alcuni trader avranno maggiore necessità di acquisire esperienza con un conto demo, altri avranno un budget limitato da investire e così via. Su TradingCenter.it abbiamo recensito solo ed esclusivamente le migliori piattaforme di trading regolamentate che si occupano anche di criptovalute. 

Grazie a questi broker, l’operatore potrà seguire andamento e previsioni per il trading in Polkadot e per tutte le altre criptovalute, provando a sfruttare questa incredibile opportunità di guadagno.

Grafico in tempo reale crypto Polkadot (DOT)

Il nostro voto
Sommario
Come Comprare e Investire su Polkadot
Nome Articolo
Come Comprare e Investire su Polkadot
Descrizione
Conviene comprare o investire sulla crypto Polkadot (DOT): cos’è e come funziona questa criptovaluta e le opinioni sul trading in Polkadot.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.