La crypto Synthetix (SNX) è un software che consente agli utenti di coniare nuove risorse crittografiche che riproducono sia le risorse del mondo finanziario reale (come il dollaro USA) che le risorse digitali (come Bitcoin). Si tratta di una delle numerose criptovalute della finanza decentralizzata (DeFi). Detto in maniera ancora più semplice, Synthetix non è altro che una raccolta di contratti intelligenti in esecuzione sulla blockchain di Ethereum.
Il vantaggio di fare trading in Synthetix è che gli utenti non devono fare riferimento e affidamento ad una particolare istituzione o persona per gestire le risorse crittografiche che creano. Devono solo accertarsi che il codice verrà eseguito come scritto. Nel dettaglio, Synthetix è in grado di generare nuove risorse utilizzando un processo chiamato collateralizzazione.
Per investire in Synthetix è necessario iscriversi su un broker regolamentato. MyTradingPartner è la piattaforma migliore, poichè è completa e semplice da utilizzare. Per accedervi, è possibile effettuare un deposito agevolato di soli 200 euro. Per iscriverti gratuitamente su MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Crypto Synthetix: cos’è e come funziona
Cos’è Synthetix? Per garantire un asset su Synthetix, gli utenti devono acquistare la sua criptovaluta SNX, che una volta bloccata in un contratto speciale può essere utilizzata per generare nuovi asset (chiamati synth).
Ad esempio, un synth progettato per riprodurre il valore del dollaro USA viene denominato sUSD. Un altro synth, che imita il prezzo di Bitcoin, viene chiamato sBTC. I synth possono essere creati per qualsiasi risorsa, sia essa una merce come l’oro o l’argento, o una valuta come l’euro.
Attualmente, Synthetix è tra i progetti DeFi con il maggior valore, con oltre $ 800 milioni bloccati nei suoi contratti.
Scendendo nei dettagli di come funziona Synthetix, c’è da dire che questo sistema utilizza due criptovalute per offrire il suo servizio di conio di asset. La prima è la sua criptovaluta nativa, SNX. La seconda è rappresentata dai synth, che possono riprodurre il valore qualsiasi risorsa finanziaria.
Come fare trading in Synthetix
Chi desidera approfondire come fare trading su Synthetix deve tenere presente che, trattandosi di una criptovaluta, il suo valore è determinato dal mercato aperto. Di conseguenza, la quantità di token in circolazione può cambiare quando il prezzo di SNX aumenta o diminuisce.
Investire in Synthetix significa scommettere su un sistema che sta interessando sempre più trader per le sue caratteristiche. Tra queste, il modo in cui vengono valutati i synth utilizzando feed di prezzo chiamati oracoli.
Opinioni sul trading Synthetix
Quando si verifica uno scambio tra synth, il primo (ad esempio sUSD) viene distrutto. Il synth per cui viene scambiato, ad esempio sBTC, viene quindi calcolato in base a un feed di prezzo. La piattaforma Synthetix va a creare quindi la quantità corretta di sBTC per l’utente.
Secondo le opinioni sul trading in Synthetix degli esperti, questo sistema ha il vantaggio di non richiedere grandi quantità di ordini, o uno scambio centrale, per la conversione tra valute. Gli utenti possono fare trading in qualsiasi momento, al prezzo indicato, senza aspettare di trovare una corrispondenza.
Migliore piattaforma di trading in Synthetix
Per scegliere la migliore piattaforma di trading cfd su Synthetix in base alle proprie esigenze, l’utente può consultare le nostre recesnioni sui broker più affidabili per investire in criptovalute. Su TradingCenter.it forniamo agli utenti anche diverse risorse per imparare a seguire andamento e previsioni per il trading in Synthetix e per il trading in generale.
Grafico in tempo reale crypto Synthetix (SNX)