Come Comprare e Investire sulla crypto Cosmos (ATOM)
La crypto Cosmos (ATOM) è una cosiddetta “Internet of blockchain” che mira a creare un insieme di reti crittografiche unite da strumenti open source, con lo scopo di snellire le transazioni. Il progetto si distingue dagli altri principalmente per l’attenzione alla personalizzazione e all’interoperabilità. Piuttosto che dare la priorità alla propria rete, l’obiettivo di Cosmos è promuovere un ecosistema di reti in grado di condividere dati e token in modo programmatico, senza una parte centrale che faciliti l’attività. Ogni nuova blockchain indipendente creata all’interno di Cosmos (chiamata “zona“) viene quindi collegata al Cosmos Hub, che mantiene una registrazione dello stato di ciascuna zona.
Il Cosmos Hub, una blockchain proof-of-stake, è alimentato dalla sua criptovaluta ATOM nativa. Chi desidera fare trading in Cosmos andrà a negoziare la moneta digitale ATOM, che svolge un ruolo essenziale nelle funzionalità del sistema. Nel dettaglio, la crypto aiuta la rete ad essere più resiliente e robusta, grazie al tracciamento e alla registrazione dello stato delle blockchain Cosmos.
Chi sceglie di investire in Cosmos necessita di un conto sul quale fare trading. MyTradingPartner è il broker regolamentato più affidabile e vanta un enorme percentuale di trader di successo. Chi opera su questa piattaforma ha il vantaggio di poter sfruttare strumenti come conti demo, corsi online e segnali di trading. Questi ottimi servizi aggiuntivi sono concessi gratuitamente, per poterli utilizzare basta aprire un conto trading con un deposito minimo di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner clicca qui.
Cos’è Cosmos? La rete Cosmos è composta da tre livelli. Il primo è il livello di Applicazione nel quale vengono elaborate le transazioni e aggiornato lo stato della rete. Il secondo livello viene definito Networking e consente la comunicazione tra transazioni e blockchain. Infine, il livello Consenso aiuta i nodi a concordare lo stato corrente del sistema.
Per legare insieme tutti i livelli e per consentire agli sviluppatori di creare applicazioni blockchain, Cosmos si affida a una serie di strumenti open source.
Per capire ancor meglio come funziona Cosmos, occorre fare riferimento all’elemento essenziale di questa rete a più livelli, ovvero Tendermint. Si tratta di uno strumento che consente agli sviluppatori di creare blockchain senza doverli codificare da zero.
Come fare trading in Cosmos
Gli utenti interessati ad imparare come fare trading su Cosmos possono rivolgersi ai migliori broker di trading che consentono anche gli scambi di criptovalute.
Investire in Cosmos significa ottenere la possibilità di votare gli aggiornamenti alla rete Cosmos, con ogni voto proporzionale alla quantità di ATOM che scommettono.
Gli utenti possono anche delegare i propri token agli stakers, assegnando voti ad altri utenti al fine di guadagnare una piccola percentuale delle ricompense ATOM.
Opinioni sul trading Cosmos
Secondo le opinioni sul trading in Cosmos degli esperti, la crypto e il suo sistema stratificato stanno interessando sempre più utenti, parallelamente alla crescita del settore delle criptovalute.
In linea generale, i professionisti sembrano concordi nell’affermare che Cosmos possa risultare un ottimo investimento sul lungo termine. Tuttavia, al momento, il token, assieme al suo sistema, è ancora in qualche modo oscurato dal suo principale concorrente Polkadot.
Migliore piattaforma di trading in Cosmos
Per individuare la migliore piattaforma di trading cfd su Cosmos, l’utente può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze di investimento direttamente dalla lista proposta da TradingCenter.it.
Tutti i broker selezionati dal nostro team sono affidabili, sicuri, e offrono tutte le risorse necessarie per monitorare andamento e previsioni per il trading in Cosmos e per gli investimenti in generale.