Investire su Litecoin

Tra le criptovalute che sono arrivate molto in alto nelle preferenze degli appassionati del mondo blockchain, c’è sicuramente il Litecoin (LTC). La valuta in questione suscita sempre più attenzioni nel mondo della finanza e questo perché si è resa protagonista di un’ascesa nella crescita di valore senza precedenti. Grazie a questo movimento al rialzo portentoso il trading in Litecoin ha subito a sua volta un’impennata. Andiamo a discutere i dettagli.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Litecoin: cos’è e come funziona

Cos’è il Litecoin? Difficile interessarsi a una criptovaluta se prima non si è capito bene cos’è e come funziona. La sua storia è molto complessa. Le prima basi del Litecoin vennero rilasciate attraverso un software open source presentato su Github nel mese di ottobre 2011, a farlo fu un ex dipendente di Google di nome Charlie Lee.

In gergo Litecoin può essere considerato una hard fork di Bitcoin, in altre parole si tratta di una separazione di una parte del team e del progetto di Bitcoin che ha poi scelto di agire separatamente. Litecoin apporta una grande novità a Bitcoin ovvero una nuova velocità per quanto riguarda la creazione dei blocchi, pari a 2 minuti e mezzo.

Per chi si domanda anche come funziona Litecoin basterà ricordare anche che si differenzia da altre criptovalute anche per un numero maggiore di monete una GUI altamente ottimizzata e un algoritmo hasging migliorato. Nel 2017 è avvenuta la consacrazione dei Litecoin che sono entrati definitivamente nelle grazie dei mercati.

litecoin trading opinioni comprare

Come fare trading Litecoin

Visto che si parla di una delle principali criptovalute sul mercato è normale domandarsi come fare trading in Litecoin. Chi nel 2017 possedeva dei Litecoin oppure ha scelto di comprarli con il trading online fece un affare eccezionale perché la valuta passò da un valore di pochi centesimi a centinaia di euro.

Molti esperti credono che Litecoin possa diventare di nuovo protagonista di una simile volatilità per questo molti traders scelgono di investire in Litecoin per cercare di realizzare grosse plusvalenze.

Opinioni sul trading Litecoin

Dopo il picco enorme conosciuto dalla valuta, le opinioni sul trading in Litecoin sono molto migliorate e diversi utenti e analisti hanno comprato la moneta in vista di operazioni rialziste e ribassiste da portare avanti sul mercato grazie al sistema dei CFD su Litecoin.

Migliore piattaforma di trading in Litecoin

Certo è inutile puntare a fare trading sulle criptovalute se non si sceglie la migliore piattaforma di trading su Litecoin. Qui su TradingCenter.it abbiamo recensito diverse piattaforme di trading all’altezza delle aspettative di ogni investitore, sui loro grafici è possibile controllare andamento e previsioni per il trading in Litecoin.

Sommario
Investire su Litecoin
Nome Articolo
Investire su Litecoin
Descrizione
✅Conviene comprare o investire su Litecoin: scopri cos’è e come funziona questa criptovaluta e quali sono le opinioni sul trading in Litecoin✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore