La tecnologia alla base della crypto Zcash (ZEC) è la tecnica che consente di provare in maniera matematica una dichiarazione senza il bisogno di rivelare informazioni sensibili che normalmente vanno fornite. Il CEO di Zcash è Zooko Wilcox-o’Hearn ed ha ideato questa tecnologia. Andiamo alla scoperta di maggiori dettagli su Zcash per fornire anche alcune informazioni utili agli investitori.
Investire in Zcash è semplice, basta registrarsi su un broker regolamentato. Inoltre, se si sceglie la piattaforma giusta, fare trading diventa anche accessibile per tutti. MyTradingPartner, ad esempio, che ad oggi è il broker migliore in circolazione, offre l’opportunità di fare trading cominciando con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per aprire gratuitamente il tuo conto trading su MyTradingPartner clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Crypto Zcash: cos’è e come funziona
Cos’è Zcash? Era originariamente una fork di Bitcoin che si poneva come obiettivo principale quello della privacy nelle transazioni, ovvero non rivelare chi mandasse denaro ne a chi fosse destinato. Si tratta di una criptovaluta che consente di avere anonimato totale nelle transazioni. I dettagli nei trasferimenti di denaro non sono pubblicati e quindi destinatario, mittente e transazione restano oscurati.
Come funziona Zcash? Si basa sulla tecnologia zero-knowledge che è stata ideata da esperti crittografici. Il sistema consente di mantenere sicuro il registro delle transazioni e soprattutto di mantenerlo segreto e qui sta la vera novità di Zcash. Il sistema è inoltre in grado di mandare pagamenti pubblici in maniera molto simile a Bitcoin , quindi restano sempre aperte ambedue le possibilità. Grazie alle sue caratteristiche Zcash è protagonista di un ampio utilizzo tra coloro che vogliono mantenere la massima privacy finanziaria.
Come fare trading in Zcash
Per chi si chiede come fare trading su Zcash la soluzione è già pronta e porta il nome di CFD, ovvero contratti per differenza. Si tratta di quegli strumenti finanziari che permettono di investire in maniera del tutto sicura e protetta su piattaforme di trading specializzate. I CFD su criptovalute sono autorizzati dalla CySEC e altri organismi di controllo e possono essere utilizzati per speculare a piacimento sulle criptovalute.
Investire in Zcash con i CFD permette di guadagnare sia quando il prezzo della criptovaluta sale sia quando scende senza alcuna differenza e questo grazie al meccanismo della vendita allo scoperto disponibile sulle piattaforme di trading.
Opinioni sul trading in Zcash
Le opinioni sul trading in Zcash sono concordi nell’affermare che questa criptovaluta potrebbe avere un futuro interessante proprio grazie al fatto di mantenere la privacy degli operatori che scelgono di utilizzarla.
Migliore piattaforma di trading in Zcash
Per trovare la migliore piattaforma di trading in Zcash basta rivolgersi proprio a noi di TradingCenter.it portale specializzato nel trading di criptovalute, ma non solo. Per controllare previsioni e andamento per il trading in Zcash è necessario di dotarsi di una piattaforma di trading in CFD, questo è possibile soltanto presso broker di qualità.
Grafico in tempo reale crypto Zcash (ZEC)