Investire su Bitcoin Cash

Il Bitcoin non è perfetto, presenta grossi problemi come quello della scalabilità. La grandezza dei blocchi di transazioni rappresenta da sempre un limite perché è rimasta a 1 MB. È qui che entra in gioco Bitcoin Cash (BTH) l’alternativa a Bitcoin che ha inteso aumentare la grandezza dei blocchi a 8 MB. Grazie a questa grande novità è aumentato a dismisura anche il trading in Bitcoin Cash, di cui parleremo a breve.

Bitcoin Cash: cos’è e come funziona

Cos’è Bitcoin Cash? In poche parole, si può dire che si tratti di una hard fork di Bitcoin, ma cosa si intende esattamente? Si tratta di un progetto alternativo a quello principale di Bitcoin che ha deciso di staccarsi e mettersi in proprio.

Il fork solitamente avviene quando ci sono delle divergenze tra gli sviluppatori, oppure perché gli sviluppatori precedenti hanno abbandonato lo sviluppo. Tra gli sviluppatori del Bitcoin era nato un diverbio su alcuni aspetti tecnici del Bitcoin. Due vere e proprie correnti di pensiero diverse tra loro, che hanno portato gli sviluppatori a dividersi.

Come funziona Bitcoin Cash? Il sistema è identico a quello dei Bitcoin, ma come abbiamo detto nell’introduzione la novità è la velocità del sistema per effettuare pagamenti che un giorno spera di arrivare a competere con colossi come PayPal.

bitcoin cash trading opinioni comprare

Come fare trading in Bitcoin Cash?

Da subito Bitcoin Cash ha acceso l’entusiasmo degli investitori grazie alle novità messe in campo. Per questo sempre più persone si sono domandate quale fosse il modo migliore per impiegare capitali su questa nuova idea e la risposta è stata il trading online. Ma come fare trading su Bitcoin Cash?

Alcuni ricorrono a metodi come l’acquisto diretto della valuta sperando che un giorno salga di prezzo, ma la maggior part delle persone per investire in Bitcoin Cash sceglie una via molto più semplice e vantaggiosa: il trading CFD che permette di fare profitti sia quando il valore sale sia quando scende.

Opinioni sul trading Bitcoin Cash

Le opinioni sul trading in Bitcoin Cash dicono che l’asset segue molto spesso l’andamento di mercato di Bitcoin vista la loro forte correlazione di mercato per questo basta informarsi sull’andamento della valuta madre per capire quello della hard fork.

Migliore piattaforma di trading in Bitcoin Cash

Su TradingCenter.it abbiamo fatto una selezione dei migliori broker di trading online dove valutare previsioni e andamento per il trading in Bitcoin Cash.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Trovare la migliore piattaforma di trading su Bitcoin Cash è fondamentale per garantirsi sicurezza e affidabilità nelle negoziazioni.

Sommario
Investire su Bitcoin Cash
Nome Articolo
Investire su Bitcoin Cash
Descrizione
✅Conviene comprare o investire su Bitcoin Cash: scopri cos’è e come funziona questa criptovaluta e quali sono le opinioni sul trading in Bitcoin Cash✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore