Come Comprare e Investire su Avalanche

Avalanche (AVAX) è una nuova rete blockchain con tempi di transazione inferiori al secondo e commissioni molto basse. Creato da Ava Labs, una società guidata dal ricercatore della Cornell Emin Gün Sirer, il progetto ha lanciato la sua mainnet nel settembre 2020.

Dopo aver raccolto $ 18 milioni da importanti società di investimento come Andreesen Horowitz e Polychain Capital, il progetto ha raccolto altri $ 42 milioni in meno di 4,5 ore con il lancio pubblico del suo token AVAX, nel luglio 2020. L’obiettivo degli sviluppatori è sfidare ETH2.0 in termini di velocità effettiva e potenzialità.

Chi desidera fare trading in Avalanche andrà a scommettere su un sistema di cryptocurrencies che può essere definito come una “piattaforma di piattaforme”, costituita da migliaia di sottoreti per formare un’unica rete interoperabile.

Per cominciare ad investire su AVALANCHE senza commissioni VAI AL SITO ETORO cliccando qui.

Come Comprare e Investire in avalanche

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Avalanche: cos’è e come funziona

Cos’è Avalanche? La rete Avalanche è composta da più blockchain e utilizza un nuovo meccanismo di proof of stake consensus per ottenere un throughput elevato, pensato per raggiungere oltre 4500 transazioni al secondo.

Avalanche afferma che il suo protocollo di consenso combina i vantaggi del cosiddetto “consenso Nakamoto” (solidità, scalabilità e decentralizzazione) e del “consenso classico” (velocità, finalità rapide ed efficienza energetica) per avviare un motore di consenso rivoluzionario.

Per spiegare ancor meglio come funziona Avalanche è importante dire che, con il suo modello, ogni catena diventa un’istanza separata di una macchina virtuale, con supporto per più macchine. In questo modo, le blockchain possono avere delle funzionalità specifiche, in base al caso d’uso.

Come fare trading in Avalanche

Chiunque sia interessato ad imparare come fare trading su Avalanche deve conoscere a fondo il funzionamento del sistema dietro la crypto.

Investire in Avalanche significa andare a scommettere su una rete con un ampio margine di crescita e diffusione. In particolare, il basso costo delle transazioni su Avalanche permette che le operazioni più piccole possano risultare più redditizie dal punto di vista finanziario, aprendo l’ecosistema DeFi ai trader più piccoli e ai neofiti.

Opinioni sul trading Avalanche

Stando alle opinioni sul trading in Avalanche più diffuse, questo tipo di investimento risulta piuttosto vantaggioso soprattutto in relazione al rapporto costo/profitto. Infatti, man mano che la DeFi diventa sempre più popolare, molti utenti vengono esclusi dall’ecosistema a causa delle elevate tariffe di rete di Ethereum. Con il prezzo di ETH in aumento, anche i token swap di base su Ethereum stanno diventando proibitivamente costosi per i trader entry-level.

Migliore piattaforma di trading in Avalanche

Per scegliere la migliore piattaforma di trading cfd su Avalanche occorre valutare diversi elementi. Successivamente, il trader dovrà confrontare le funzionalità dei vari broker con le proprie esigenze.

Noi di TradingCenter.it abbiamo recensito le migliori piattaforme per investire in criptovalute in modo accurato nonché coerente con le regole del gioco in borsa.

Sommario
Come Comprare e Investire su Avalanche
Nome Articolo
Come Comprare e Investire su Avalanche
Descrizione
Conviene comprare o investire su Avalanche: scopri cos’è e come funziona questa criptovaluta e quali sono le opinioni sul trading in Avalanche
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •