Come Comprare e Investire sulla crypto Terra (LUNA)
La crypto Terra (LUNA) è un protocollo blockchain che sviluppa e supporta pagamenti stabili e infrastrutture finanziarie aperte. L’intero protocollo è supportato da un paniere di stablecoin in stile signoraggio ancorate a varie valute legali. Tutti i token sono stabilizzati algoritmicamente dall’asset nativo della blockchain, denominato LUNA.
Il trading su Terra attrae tantissimi investitori, per diversi motivi. In primis, c’è da dire che, rilasciando stablecoin fiat pegged, Terra è, in parte, una sorta di banca centrale digitale. Il sistema, di fatto, aiuta a sostituire l’attuale catena di pagamenti complessa e costosa che include banche, gateway di pagamento e reti di carte di credito. Il team sta fornendo efficienza per commercianti e consumatori, migliorando continuamente le infrastrutture e gli strumenti dell’ecosistema per raggiungere finalmente un sistema di pagamenti trasparente, distribuito e credibilmente neutro. Il progetto promuove l’adozione di massa attraverso il suo sistema partner CHAI, un gateway di pagamento sudcoreano che ha già oltre 2 milioni di utenti. Usandolo come trampolino di lancio, il team spera di creare un sistema più diffuso spostandosi in altre aree dell’Asia.
Nell’ultimo mese Terra ha portato gli investitori a guadagnare e perdere somme di denaro spropositato e questo per via delle grandissime oscillazioni che hanno spesso le criptovalute. La maggior parte degli investitori ha perso il proprio denaro perchè non hanno utilizzato una piattaforma di trading, dove è possibile guadagnare anche quando la valuta scende. Per investire sulle criptovalute è infatti consigliato utilizzare una piattaforma di trading che permette di sfruttare tutte le oscillazioni dei vari asset e non solo quando la valuta prende valore. Il miglior broker per fare questo è sicuramente MyTradingPartner, che ha al suo interno oltre 50 criptovalute. Per cominciare a investire sulle criptovalute clicca qui.
Cos’è Terra? Si tratta di un protocollo il cui token nativo della rete, LUNA, è utilizzato per lo staking per proteggere la rete, la governance e la garanzia per la stabilità dei prezzi delle stablecoin. LUNA è essenzialmente la spina dorsale e il fondamento dell’intera rete ed ecosistema Terra.
Lo scopo principale di LUNA è proteggere la rete bloccando il valore nell’ecosistema Terra attraverso un meccanismo di picchettamento. Ovviamente, allo stesso tempo, i possessori di LUNA si stanno esponendo al rischio di volatilità del prezzo del token LUNA stesso. Puntare su un programma di ricompense per i titolari di LUNA è un modo per incentivarli ad assumersi questi rischi e a mantenere il token a lungo termine.
Per quanto riguarda maggiori dettagli su come funziona Terra, si tratta di un protocollo con un design ibrido che utilizza sia monete stabili che una valuta di picchettamento nativa. Non solo fornisce un meccanismo transazionale stabile, ma anche la possibilità per gli utenti di guadagnare rendimenti tenendo la moneta da picchettare. La moneta puntata serve anche a garantire le riserve.
Come fare trading in Terra
Per imparare come fare trading su Terra basta registrarsi al sito di uno dei migliori broker che consentono di investire in criptovalute e dedicare ampio spazio alla consultazione del materiale didattico e ai test pratici. Investire in Terra significa sostenere un protocollo che, con il suo equilibrio tra promozione della stabilità e adozione, rappresenta un complemento significativo alle valute legali come mezzo di pagamento e riserva di valore.
Opinioni sul trading Terra
Molto positive le opinioni sul trading in Terra da parte degli esperti del settore. Il team di Terra Protocol ritiene che una politica monetaria elastica sia la soluzione alla stabilità per le criptovalute. E che una forte politica fiscale possa guidare l’adozione di nuove crypto. In questo senso, la squadra sta creando un efficiente regime di spesa fiscale con molteplici programmi di stimolo competitivi per il finanziamento.
Ovvero, le proposte dei partecipanti alla comunità saranno vagliate dal resto dell’ecosistema e, una volta approvate, saranno finanziate con l’obiettivo di aumentare l’adozione del protocollo e del toker ed espandere i potenziali casi d’uso.
Migliore piattaforma di trading in Terra
L’ecosistema Terra è cresciuto fino a includere il protocollo Anchor e il protocollo Mirror, che servono entrambi a guidare la domanda per la moneta stabile Terra e la valuta nativa LUNA, proteggendo ulteriormente la rete e stabilizzando l’ecosistema.
Sul sito TradingCenter.it è possibile trovare un’intera sezione di recensioni in cui individuare la migliore piattaforma di trading cfd su Terra, in base alle proprie esigenze di investimento.
Tutte le piattaforme di trading consigliate includono diversi strumenti e servizi per l’analisi di andamento e previsioni per il trading in Terra e per il trading su tutte le altre criptovalute.