Come Comprare e Investire su Compound

Compound (COMP) è un software in esecuzione su Ethereum che mira a incentivare una rete distribuita di computer, con l’obiettivo di gestire un mercato monetario tradizionale. Si tratta di uno dei numerosi protocolli emergenti nell’ambito della finanza decentralizzata (DeFi).

Questo sistema di cryptocurrencies utilizza diverse risorse per offrire i suoi servizi, consentendo i prestiti richiesti senza l’obbligo di passare attraverso un intermediario finanziario, come avviene in banca.

In parole più semplici, il sistema consente agli utenti di depositare criptovaluta in un fondo accessibile ai mutuatari. I finanziatori guadagnano quindi interessi sui beni che depositano. Una volta effettuato un deposito, Compound assegna al prestatore una nuova criptovaluta chiamata cToken (che rappresenta il deposito). Esempi di cToken includono cETH, cBAT e cDAI.

Il trading in Compound sta inglobando sempre più investitori che credono nella potenziale crescita del sistema.

Come Comprare e Investire in compound

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Compound: cos’è e come funziona

Cos’è Compound? Nel dettaglio, ogni cToken creato può essere trasferito o scambiato senza restrizioni, ma è riscattabile solo per la criptovaluta inizialmente bloccata nel protocollo. L’intero processo è automatico e gestito dal codice Compound, il che significa che i prestatori possono ritirare i depositi in qualsiasi momento.

Per incentivare questa attività, la piattaforma utilizza la criptovaluta nativa del suo servizio, chiamata COMP. Ogni volta che un utente interagisce con un mercato Compound (prendendo in prestito, ritirando o rimborsando l’asset), viene ricompensato con token COMP aggiuntivi.

Una volta capito come funziona Compound, che potrebbe sembrare un sistema complesso, in realtà se ne può constatare l’efficacia. Infatti, il modello si è finora dimostrato capace di attirare gli utenti e incoraggiare altre criptovalute DeFi ad adottarne il processo.

Come fare trading in Compound

Per imparare come fare trading su Compound, l’investitore deve necessariamente conoscere il funzionamento del processo che genera questa crypto. Si tratterebbe, altrimenti, di una scelta di mercato totalmente casuale, al pari di una vera e propria scommessa. Così facendo, tuttavia, le probabilità di ottenere profitti dalla risorsa si riducono notevolmente.

Investire in Compound può essere di interesse per chiunque desideri guadagnare un reddito aggiuntivo prestando o prendendo in prestito criptovaluta.

Opinioni sul trading Compound

In base alle opinioni sul trading in Compound, gli utenti hanno un incentivo integrato a detenere il token, poiché chiunque possieda COMP può prendere decisioni su eventuali modifiche alla piattaforma. Ciò include la possibilità di votare i tassi di interesse di Compound e altre scelte importanti che potrebbero influire sui ricavi e sulla redditività.

Migliore piattaforma di trading in Compound

Individuare la migliore piattaforma di trading cfd su Compound, tra le tante che consentono di investire in criptovalute, non è semplice. Per questo motivo, consigliamo agli utenti di fare riferimento alle nostre recensioni sui migliori broker che offono le migliori risorse per monitorare

Sommario
Come Comprare e Investire su Compound
Nome Articolo
Come Comprare e Investire su Compound
Descrizione
Conviene comprare o investire su Compound: scopri cos’è e come funziona questa criptovaluta e quali sono le opinioni sul trading in Compound
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore