ProFunds, una società con sede nel Maryland, negli USA, ha lanciato nella giornata di ieri quello che si dice sia il primo fondo comune di investimento disponibile pubblicamente, correlato al valore della più grande criptovaluta al mondo, ovvero il Bitcoin. Di fatto, la nuova risorsa rende ancora più facile investire in criptovalute. Il fondo, denominato Bitcoin Strategy ProFund investe in contratti futures BTC e mira a risultati che tengono traccia del prezzo della valuta digitale, al lordo delle commissioni.

È solo l’ultimo prodotto finanziario che offre esposizione a Bitcoin, creato negli ultimi tempi. Sempre più aziende, infatti, stanno chiedendo a gran voce di creare più modi in cui i loro clienti possano accedere ad una parte dell’asset digitale, risorsa oggi molto meno oscura di un tempo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in criptovalute, tutti i dettagli di Bitcoin Strategy ProFund

Più di una dozzina di società di investimento hanno presentato richiesta di lancio di fondi negoziati in borsa che investono in Bitcoin o in futures su Bitcoin. Tuttavia, fino ad oggi, le autorità di regolamentazione sono state molto avare nel concedere le autorizzazioni del caso.

Il debutto di Bitcoin Strategy ProFund coincide con la serie di vittorie più lunga di Bitcoin quest’anno, con il token che è aumentato fino al 7,5% mercoledì ed è tornato sopra i $ 40.900. Il prezzo della criptovaluta ha oscillato selvaggiamente nell’ultimo anno e la SEC ha più volte avvertito gli investitori di sviluppare maggiore consapevolezza rispetto ai rischi di investire in fondi comuni di investimento che detengono futures su Bitcoin.

Nel frattempo, acquistare direttamente Bitcoin o altre criptovalute è diventato più facile. Aziende come Robinhood Markets Inc o Cash App hanno creato modi sempre più accessibili per permettere agli utenti di investire in criptovalute, senza passare attraverso l’arduo processo di apertura di un portafoglio digitale.

Tuttavia, c’è un folto gruppo di persone (ma anche di istituzioni) che desidera acquistare prodotti crittografici con una supervisione normativa. Gli investitori al dettaglio in genere hanno molta più familiarità con i fondi comuni di investimento rispetto alle complessità (e soprattutto alla volatilità) del mercato delle criptovalute.

Il prodotto di ProFunds ha un coefficiente di spesa totale dell’1,15%, che è leggermente superiore al tipico 1% (o anche meno) addebitato per investire in ETF.

Rispetto all’acquisto diretto di Bitcoin, che può comportare l’apertura di un nuovo conto attraverso processi non regolamentati, ProFund offre agli investitori l’opportunità di ottenere esposizione al Bitcoin tramite un metodo di investimento già conosciuto da decine di milioni di investitori.

Chi è ProFunds

ProFunds, fondata nel 1997, è una società con più di 20 anni di esperienza nella gestione di una vasta gamma diversificata di alcuni dei fondi più innovativi del settore finanziario.

Oltre ai classici fondi indicizzati ad ampio mercato, ProFunds offre fondi con leva e fondi inversi che replicano una varietà di asset complessi, tra cui azioni nazionali e internazionali e settoriali, risorse a reddito fisso, materie prime, valute, CDS e altri benchmark.

Insieme a ProShares, società che ha lanciato i primi ETF statunitensi con leva finanziaria nel 2006, ProFunds e le sue affiliate gestiscono circa 60 miliardi di dollari di asset per investitori di tutto il mondo.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Investire in criptovalute ora è più facile: ProFunds lancia un fondo Bitcoin
Nome Articolo
Investire in criptovalute ora è più facile: ProFunds lancia un fondo Bitcoin
Descrizione
Il primo fondo comune di investimento disponibile pubblicamente, correlato al Bitcoin, è ora disponibile: i dettagli.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore