Nell’ambito del trading online di fine anno, gli esperti suggeriscono che la stagione degli investimenti sulle azioni legate al coronavirus sia all’apice, in questo Dicembre. Lo sviluppo dei vaccini è entrato nella fase finale, con Pfizer che ha già ottenuto l’approvazione all’uso di emergenza in Gran Bretagna e negli USA. Segue Moderna. Tuttavia, tra le migliori azioni COVID19 da acquistare a Dicembre ci sono anche altri due produttori pronti all’impennata.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Novavax

Gli investitori più aggressivi potrebbero non essere troppo entusiasti di investire in azioni Pfizer. Secondo gli analisti, c’è un altro grande titolo per questi trader. Si tratta della società che potrebbe rappresentare il più grande vincitore nel mercato dei vaccini COVID il prossimo anno: Novavax (NASDAQ: NVAX).

Le azioni Novavax sono salite alle stelle di quasi il 3000% dall’inizio dell’anno. Gran parte di questo enorme guadagno è stato alimentato dall’entusiasmo per il suo candidato vaccino. Diversi analisti di Wall Street hanno fatto riferimento al vaccino sperimentale come potenzialmente il migliore della categoria, dopo che Novavax ha riportato ottimi risultati nella fase iniziale.

La compagnia sta attualmente valutando il suo NVX-CoV2373 in uno studio in fase avanzata nel Regno Unito. Dovrebbe riportare i risultati provvisori di tale studio all’inizio del 2021. La stessa sperimentazione in fase avanzata pianificata negli Stati Uniti è stata invece ritardata, in attesa di risolvere alcuni ostacoli legati alla produzione.

Buone notizie nei prossimi giorni nei confronti del suo vaccino manderebbero in orbita il prezzo delle azioni Novavax. Ma la compagnia ha anche un altro promettente candidato in pipeline, il vaccino antinfluenzale NanoFlu, che potrebbe essere anch’esso un successo.

Arcturus Therapeutics

C’è un buon titolo legato al coronavirus da acquistare per investitori super aggressivi? Secondo gli esperti, vale la pena dare un’occhiata ad Arcturus Therapeutics (NASDAQ: ARCT), una biotecnologia emergente considerata il cavallo oscuro da osservare nella corsa al vaccino contro il coronavirus.

Il vaccino Arcturus COVID-19 ARCT-021 utilizza un approccio RNA messaggero (mRNA) come il BNT162b2 di Pfizer e l’mRNA-1273 di Moderna. Dovrebbe dunque avere un alto tasso di efficacia. Tuttavia, il vaccino di Arcturus ha un grande vantaggio rispetto al grande gruppo dei concorrenti: richiede solo una dose.

È ancora presto per saperne di più. Arcturus sta attualmente valutando il vaccino sperimentale in uno studio di fase 1/2. Ad ogni modo, la società spera di procedere presto con i test in fase avanzata. Singapore e Israele hanno firmato per primi accordi di fornitura con la compagnia per il suo vaccino COVID.

Le azioni Arcturus sono aumentate dell’875% quest’anno. Anche con questo enorme balzo, la capitalizzazione di mercato dell’azienda rimane solo intorno ai $ 2,6 miliardi. Se ARCT-021 dovesse confermare il suo potenziale, Arcturus potrà diventare un grandissimo vincitore per gli investitori disposti ad assumersi il più alto livello di rischio associato alle piccole biotecnologie.

Altri articoli dello stesso autore: