Naga è un’app per fare trading online che ha guadagnato una posizione di rilievo nell’ambito del social trading. Si tratta, effettivamente, di una delle piattaforme di trading più in voga in questo momento, anche se la sua fama sta aumentando solo di recente.

Dal momento che sempre più persone ne parlano, è inevitabile, per alcuni utenti, domandarsi: Naga è una truffa? D’altro canto, oggi come oggi, trovare un broker affidabile non è così facile. Soprattutto nell’ambito del trading automatico.

In questa guida andremo ad analizzare i pro e i contro di Naga, cercando di capire se vale la pena utilizzare questo broker o se esistono alternative migliori, sia per un trader principiante che per un trader professionista.

Ogni guida di TradingCenter.it, infatti, punta ad informare tutti i lettori in merito all’argomento in oggetto, ma anche a fornire le migliori soluzioni possibili per investire in Borsa attraverso gli strumenti più efficienti.

LEGGI ANCHE: NFT: cosa sono, come investire, comprarli e venderli

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Naga: è una truffa

Iniziamo subito con il rispondere in modo diretto alla domanda: Naga è una truffa? La risposta è NO, Naga NON è una truffa.

Il broker opera nel campo del trading finanziario fin dal 2015 ed è in possesso di una regolare licenza operativa fornitagli da CySEC, che è uno degli enti di vigilanza borsistica più conosciuti in UE.

Sulla Home Page del sito naga.com vengono riportate tutte le informazioni societarie, in linea con l’obbligo alla trasparenza imposto dalla Direttiva MiFID ai broker regolamentati.

Dunque, di base, Naga è un broker affidabile.

Tuttavia, salta all’occhio il tentativo di imitare un colosso del settore del social trading, che è eToro, nella fornitura dei servizi legati al copy trading.

In sostanza, con l’app NAGA puoi copiare i migliori trader iscritti alla piattaforma, diventare trader esperto che sceglie di essere copiato (guadagnando una commissione) e, infine, puoi confrontarti con la community del broker.

Chi conosce come funziona eToro può comprendere facilmente le somiglianze tra le due piattaforme. Tuttavia, su www.etoro.com ci sono anche grandi differenze con Naga e le andremo a vedere più avanti.

A livello di riconoscimenti e servizi, segnaliamo che Naga è sponsor ufficiale della squadra di calcio spagnola Siviglia FC, che l’app Naga conta oltre un milione di utenti e che il broker offre anche il servizio Naga PAY, per gestire i pagamenti tramite cellulare.

CLICCA QUI per aprire un conto demo con eToro.

Naga: opinioni e recensioni

Prima di procedere con le nostre opinioni su Naga, andiamo a dare un’occhiata alle recensioni di Naga in rete.

In base alle premesse, ci si aspetterebbe un parere positivo da parte degli utenti che hanno utilizzato l’app di Naga. E invece, ecco cosa dicono alcuni trader:

Ho aperto un profilo con Naga, ma non sono riuscito a fare alcuna operazione. Nel tentativo di contattare l’assistenza, non ho mai ricevuto risposta, né sono stato ricontattato. Credo che le recensioni di Naga positive siano false, attirano con queste, ti fanno depositare e poi spariscono senza risolvere i problemi tecnici che incontri. (Cristina, 47 anni, Lucca).

E ancora:

Ho avuto una brutta esperienza con Naga. Tradavo dal Regno Unito, dove l’app era riconosciuta. Dopo l’iscrizione, il primo deposito e diverse operazioni in profitto, con pochissimo preavviso mi è stato comunicato che il trading dal Regno Unito sarebbe stato interrotto e il mio account bloccato. A prescindere da questo, anche durante le operazioni ho riscontrato una certa lentezza nell’avviare e chiudere gli ordini al momento della mia richiesta. Ho perso un sacco di soldi. Assistenza alla clientela pessima. (Germano, 37 anni, Roma).  

Essendo autorizzato CySEC, authority UE, con la Brexit il broker ha dovuto bloccare le operazioni dalla Gran Bretagna. Ciò non giustifica, tuttavia, la scarsa comunicazione con i clienti, i problemi tecnici rilevati e un supporto alla clientela incapace di gestire e risolvere le problematiche segnalate.

In sostanza sono questi i motivi per cui, in linea generale, consigliamo a tutti coloro che desiderano imparare come iniziare a fare trading attraverso il social trading, di preferire il broker eToro (puoi registrarti QUI). andiamo ad approfondire alcuni aspetti.

Naga VS eToro: qual è il miglior broker per i tuoi investimenti

Partiamo da una domanda. Perché tantissimi utenti vogliono fare copy trading (e più in generale social trading)?

Innanzitutto, pensiamo al fatto che il concept social, ormai, viene applicato alla maggior parte degli aspetti della nostra vita. Ben venga, dunque, che ciò sia avvenuto anche per il trading online.

D’altro canto, questo ha permesso anche alle nuove generazioni di avvicinarsi al gioco in Borsa in maniera semplice e profittevole.

Il copy trading, nello specifico, ha diversi vantaggi, tra cui:

  • Copiare le operazione di mercato di trader esperti, con maggiori probabilità di profitto
  • Imparare dall’osservazione
  • Confrontarsi con altri trader
  • Conoscere le tendenze di mercato in maniera più semplice rispetto alla ricerca

A nostro avviso, si tratta di vantaggi che fanno decisamente gola ai principianti del trading online. E che invitiamo a sfruttare, con l’obiettivo di avere maggiori possibilità di successo nella carriera da trader.

In base a ciò, è inevitabile domandarsi: qual è la migliore piattaforma di copy trading? Le opinioni su eToro indicano che questo broker supera di gran lunga tutti i competitor.

CLICCANDO QUI puoi iscriverti subito alla piattaforma di copy trading eToro e iniziare a prendere confidenza con il software, con i mercati e con gli altri trader.

LEGGI ANCHE: Bitcoin Buyer: è una truffa? Opinioni e Recensioni

In cosa eToro supera Naga?

Andiamo a vedere più da vicino perché le recensioni su eToro indicano che questo broker sia meglio di Naga, soprattutto per i principianti.

Partiamo dal problema più grande che abbiamo segnalato precedentemente, ovvero l’inefficienza del servizio clienti riscontrato dalla maggioranza degli utenti.

A primo impatto, sembra impossibile contattare Naga, a meno che non ci si iscriva al sito. Dopo la registrazione, al momento, è presente solo un form di segnalazione, ma spesso non si viene ricontattati.

Al contrario, su www.etoro.com sono presenti un numero di telefono, un indirizzo e-mail e un box Live Chat come servizi fruibili a prescindere dalla registrazione al sito (eventualmente puoi effettuarla QUI).

eToro supporta più lingue di Naga e gestisce una platea di clienti molto più ampia. D’altro canto, la nascita del broker israeliano risale a oltre vent’anni fa.

A livello tecnico, innanzitutto l’app eToro è disponibile anche per Windows, mentre quella di Naga solo per iOS e Android.

eToro fornisce anche i servizi di Market Maker, Robo Advisor e di protezione del bilancio, mentre Naga no.

Con eToro puoi investire su praticamente tutti gli asset finanziari a partire da 1 euro. Su naga, invece, l’investimento minimo è variabile.

Il deposito minimo di Naga è di 250 euro, mentre quello di eToro è di 200 o di 50 in base al paese da cui si opera.

E ancora, eToro supporta tantissimi metodi di pagamento in più, tra cui PayPal e Apple Pay, non presenti sulla piattaforma Naga.

Potremmo davvero segnalare ben più di una pagina di differenze, a conferma del fatto che investire con eToro è meglio che investire con Naga.

CLICCA QUI per registrarti a eToro e iniziare subito a copiare i migliori investitori.

Conclusioni

Quando un trader è chiamato a scegliere un broker per i suoi investimenti, soprattutto se si tratta dei primi trade, è molto importante non basarsi solo ed esclusivamente sulle recensioni trovate sul web.

Il trading online è un settore talmente attraente che, bisogna dirlo, è stracolmo di recensioni false a scopo pubblicitario. A volte, purtroppo, lo scopo può anche essere quello di confezionare una truffa trading online ai danni dei meno esperti.

Su TradingCenter.it ti verranno consigliate solo ed esclusivamente le piattaforme di trading più affidabili come eToro.com su cuoi puoi imparare e guadagnare in maniera sicura e rapida.

Per maggiori informazioni o per qualunque dubbio, commenta qui sotto.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Naga: è una truffa? Opinioni e Recensioni
Nome Articolo
Naga: è una truffa? Opinioni e Recensioni
Descrizione
Naga è un’app per fare trading online nell’ambito del social trading: è una truffa? Ci sono alternative migliori?
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
* CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.