Utilizzare i robot automatici per fare trading online sembra essere una delle tendenze più seguite per investire in Bitcoin. E’ in questo contesto che nasce Bitcoin Buyer, uno dei tanti software automatizzati che, sulla carta, permetterebbero agli utenti di guadagnare dagli scambi finanziari sul BTC, senza fare nulla.

A chi ha un minimo di conoscenza del significato del trading viene da chiedersi: Bitcoin Buyer è una truffa o funziona davvero? Quali sono le migliori piattaforme per il trading automatizzato?

Partiamo da due concetti chiave.

Il trading automatico non rappresenta, di per sé, una truffa trading online. Al contrario, alcune piattaforme che ne consentono la pratica, come ad esempio eToro, possono portare anche i principianti a guadagnare con il trading.

Tuttavia, e qui veniamo al secondo concetto importante, un computer, un algoritmo, non potrà mai prevedere tutte le variabili del mercato. Bisogna accettare il fatto che, nella vita in generale, non è possibile guadagnare senza fare nulla. A meno di rare eccezioni come vincere alla lotteria.

Ma qui parliamo di trading online, un’attività finanziaria che rappresenta, ai più alti livelli, una vera e propria professione e anche redditizia.

Purtroppo, però, il trading finanziario è pieno di insidie. E una di queste è proprio Bitcoin Buyer. Scopriamo insieme perché.

LEGGI ANCHE: CryptoCompare: cos’è e come funziona

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Bitcoin Buyer: è una truffa?

Ebbene si, ci sentiamo di affermare con convinzione che Bitcoin Buyer è una truffa.

Partiamo dal sito ufficiale di Bitcoin Buyer: non esiste. O meglio, ne esistono diversi, che sembrano nient’altro che tentativi di riprodurre un primo sito evidentemente oscurato.

Attualmente, facendo una ricerca su Google, è possibile accedere a: bitcoin-buyer.app, bitcoin-buyer.io e altri siti che compaiono e scompaiono anche nell’arco di una giornata.

Le due pagine sopramenzionate appaiono con layout differenti, ma con gli stessi contenuti. Entrambe non riportano alcuna informazione sulla società dietro al marchio. Non è indicata una licenza operativa, né una sede legale. Non c’è nulla di nulla che rappresenti anche solo un requisito imposto alle piattaforme di trading regolamentate. Andiamo a fare una veloce comparazione con una di queste.

Cercando di capire come funziona eToro, qualsiasi utente avrà la possibilità di leggere, sul sito del broker, tutte le più dettagliate informazioni sulla società.

Questo perché eToro è un broker regolamentato al 100%, che rispetta rigorosamente la normativa UE in materia di trading online.

Basta accedere a www.etoro.com per vedere la differenza in termini di contenuti e informazioni con i fantomatici siti di Bitcoin Buyer.

Bitcoin Buyer: opinioni e recensioni

Le nostre opinioni su Bitcoin Buyer vengono ampiamente confermate dalle recensioni Bitcoin Buyer presenti in rete. Ne riportiamo un paio che evidenziano tutti i limiti di questa piattaforma.

Riccardo scrive:

Bitcoin Buyer è una truffa a tutti gli effetti e bisogna starne alla larga. Il sito utilizza immagini e contenuti fuorvianti per indurre le persone a depositare denaro presso un conto di una società sconosciuta. Hanno anche creato decine e decine di recensioni false per essere più credibili e bisogna fare molta attenzione. 

Roberto fornisce ulteriori dettagli:

Sono rimasto shockato dalla rapidità con cui mi hanno chiamato non appena ho fornito i miei dati nel processo di registrazione. Sono stato messo sottopressione per accelerare il deposito e ciò mi ha fatto pensare che ci fosse qualcosa di losco sotto. Leggendo le recensioni positive è ancora più evidente che si tratti solo di marketing, con quelle due o tre frasi chiave che dovrebbero convincere gli utenti ad iscriversi. Ancora ricevo telefonate fastidiose, da diversi numeri. Meglio rivolgersi altrove.

L’altrove di cui parla Roberto può essere ritrovato nelle opinioni su eToro, descritto come un ottimo broker di trading, super regolamentato e particolarmente efficiente nell’aiutare gli utenti a muovere i primi passi nel trading online.

Le recensioni di eToro sono spesso corredate da immagini dei prelievi reali degli utenti sulla piattaforma. Vediamo di trattare più approfonditamente questo argomento.

Bitcoin Buyer alternative: un solo broker un mondo di opportunità

Prima di andare avanti. Una piccola precisazione. Le truffe bitcoin sono le più diffuse nel trading online per il grande interesse che investire in Criptovalute ha generato in tutto il mondo, visti i guadagni ottenuti da migliaia di trader.

Tuttavia, limitare gli investimenti ad una sola tipologia di asset va a minare l’efficacia di quella che rappresenta una delle strategie di trading di base: la gestione del rischio.

Il miglior modo per mitigare i rischi del gioco in Borsa è diversificare il proprio portafoglio di investimento.

Ora, posto che Bitcoin Buyer è una truffa, andiamo a vedere perché eToro (CLICCA QUI per accedere al sito del broker) rappresenta la migliore alternativa di trading automatico.

La piattaforma di trading di eToro offre l’esclusivo servizio di copy trading. Con questo servizio è possibile, per tutti i clienti del broker, andare a copiare le operazioni sul mercato dei migliori trader italiani iscritti.

Il processo è semplice: l’utente si iscrive a eToro (puoi farlo subito QUI), accede alla piattaforma di copy trading, deposita l’importo minimo richiesto, visualizza i profili dei popular investor, sceglie il trader professionista da copiare e inizia a guadagnare.

CLICCANDO QUI puoi visionare subito i profili da copiare su eToro.

LEGGI ANCHE: Recupero soldi trading, è possibile? 2 modi per evitare truffe

Conclusioni

Non abbiamo dedicato molte parole alla spiegazione di come funziona Bitcoin Buyer.

Ci sono bastati pochi elementi per capire che Bitcoin Buyer è una truffa e abbiamo preferito dare più spazio al fornire un’alternativa di investimento valida ai nostri lettori.

Sul sito etoro.com puoi trovare un mondo di opportunità per fare trading online in ogni modo possibile e su qualsiasi tipo di asset.

Segnaliamo che il broker, al contrario di Bitcoin Buyer e di tutte le altre truffe del trading, permette ai suoi clienti di accedere ad una vera e propria accademia formativa e ad una community di trading globale.

Per maggiori informazioni sul trading Bitcoin, su eToro o sul trading online in generale, chiedici quello che desideri in un commento sotto questo articolo. Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Bitcoin Buyer: è una truffa? Opinioni e Recensioni
Nome Articolo
Bitcoin Buyer: è una truffa? Opinioni e Recensioni
Descrizione
Bitcoin Buyer è una truffa? Quali sono le recensioni degli utenti e le opinioni degli esperti di trading online? Tutta la verità.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.