Milioni di persone nel mondo, ormai, hanno scelto di investire in Bitcoin, soprattutto per le grandissime opportunità di guadagno che, nel corso del tempo, questo tipo di investimento ha generato. Un vero e proprio fenomeno nel trading online, accessibile anche ai meno esperti.

Tuttavia, le grandi opportunità, spesso, nascondo anche tanti rischi. Ed è in un contesto di rischio che vogliamo inserire la nostra recensione su Bitcoin Supreme.

Pensiamo alla potentissima unione tra Internet, nuove tecnologie e soldi. Questa specie di squadra speciale può generare profitti immensi, ma anche truffe colossali. A dire la verità, quando si tratta dei propri risparmi, anche una piccola truffa può causare danni seri e senza soluzione.

Ciò che vogliamo sottolineare è questo: la popolarità è un’arma a doppio taglio, anche per il Bitcoin. Tutti vogliono salire sul carro dei vincitori, o meglio sulla macchina da soldi attualmente rappresentata dalle criptovalute. Anche molti malintenzionati.

Questa guida a Bitcoin Supreme ha uno scopo informativo, per poter permettere a tutti gli utenti del trading online, anche totalmente inesperti, di avere una maggiore consapevolezza su alcuni meccanismi di funzionamento delle piattaforme di trading.

Ma il nostro obiettivo è anche questo di proporre soluzioni e alternative, per permettere a chiunque di accedere alle grandi opportunità di guadagno date dal trading finanziario.

LEGGI ANCHE: Bitcoin Equaliser: è una truffa? Opinioni e recensioni

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Bitcoin Supreme: è una truffa?

Dopo questa premessa e dopo le tante opinioni controverse della rete, per un qualsiasi navigatore di Internet interessato all’argomento è inevitabile chiedersi: Bitcoin Supreme è una truffa?

Proviamo a rispondere a questa domanda partendo dall’elemento chiave di valutazione di qualsiasi piattaforma di trading: la regolamentazione.

Quindi, innanzitutto, ci siamo posti questa domanda: Bitcoin supreme è un broker regolamentato? La risposta è: assolutamente NO!

Prima di tutto, quello che oggi è il sito ufficiale di Bitcoin Supreme, ovvero bitcoinsupreme.net, non è il sito originale, che fino a qualche tempo rispondeva all’indirizzo bitcoinsupreme.com.

Come è noto, uno degli obblighi principali delle piattaforme di trading regolamentate è quello della trasparenza.

Sul sito della piattaforma di Bitcoin Supreme non c’è uno straccio di indicazione sulla licenza posseduta, ma nemmeno sul nome della società e sull’indirizzo della sede legale. Non c’è nulla di nulla.

Abbiamo fatto anche una controprova. Siamo andati sul sito di CONSOB, l’organo di vigilanza borsistica italiano, per vedere se Bitcoin Supreme fosse inserito nel loro albo di broker autorizzati. E ovviamente il risultato della nostra ricerca ha dato esito negativo.

Non ci siamo fermati e abbiamo deciso di andare a visionare anche i termini e le condizioni dell’utilizzo dei servizi del sito. Ebbene, anche qui non c’è traccia di una ragione sociale. Si parla di una generica “the Company”, senza mai dire a chi appartiene davvero questo marchio.

Per quanto ci riguarda, già questi elementi sono sufficienti per affermare che Bitcoin Supreme è una truffa: sono dati oggettivi, non opinioni.

Basta guardare la differenza del sito con quello di eToro. Sulla Home Page di eToro.com viene riportata ogni singola licenza posseduta, c’è una ragione sociale, un indirizzo, un numero di telefono. Tutto è tracciabile e verificabile, anche sul sito di CONSOB.

CLICCA QUI per iscriverti SUBITO ad eToro  iniziare a fare trade in totale sicurezza.

Bitcoin Supreme: opinioni e recensioni

Ad ogni modo, i dati oggettivi assumono ancora più valore se sostenuti da testimonianze reali.

Ebbene, abbiamo raccolto alcune opinioni su Bitcoin Supreme da utenti che, per loro sfortuna, sono caduti nel tranello. Ecco cosa dicono.

Ho iniziato ad utilizzare Bitcoin Supreme qualche mese fa. Ho fatto un deposito e avviato il robot secondo indicazioni ed effettivamente il mio conto ha iniziato a crescere. Ero così sorpreso e felice che mi chiedevo come mai tanti altri parlassero di una truffa: io stavo guadagnando davvero senza fare assolutamente niente. Ho scoperto poco dopo il problema: non ho mai potuto prelevare la mia rendita. Al momento della richiesta di prelievo, un fuggi fuggi generale del servizio clienti. Morale della favola, ho un conto bloccato, si sono intascati il mio deposito e non posso farci assolutamente nulla. (Tommaso, 45 anni, Alessandria).

E ancora:

Servizio clienti totalmente assente, ma da quando mi sono registrata non ho fatto altro che ricevere telefonate da gente straniera che voleva mi iscrivessi ad altre mille piattaforme. Per fortuna mi sono fermata al conto demo che mi ha insospettita per la facilità con cui mi veniva mostrato un conto in netta crescita. Ho fiutato la truffa e ho fatto bene perché poi alcuni amici mi hanno confermato di non aver ricevuto un centesimo reale dei presunti guadagni ottenuti con questo robot. Assolutamente sconsigliato. (Regina, 38 anni, Piacenza).

Sicuramente potrai trovare in rete anche tante recensioni su bitcoin supreme positive: da dove derivano? Probabilmente si tratta dell’attività di un gruppo di persone coinvolte in una sorta di schema piramidale, come uno schema Ponzi, oppure semplice marketing.

CLICCANDO QUI puoi iscriverti GRATIS al conto demo eToro e provare cosa significa fare trading con una piattaforma regolamentata.

Bitcoin Supreme piattaforma: come funziona?

A questo punto, per dare una panoramica completa sull’argomento, andiamo a vedere come funziona, sulla carta, la piattaforma di trading Bitcoin Supreme.

Si tratta di un software di trading automatico che, in linea teorica, dovrebbe generare una rendita passiva.

In base a quanto si legge sul sito di Bitcoin Supreme, l’algoritmo è sempre redditizio. Ma basta un minimo di conoscenza sul significato del trading per sapere che nemmeno il trader professionista più bravo al mondo guadagna sempre. E’ praticamente impossibile. Se fosse vero, saremmo tutti ricchi o quantomeno non avremmo bisogno di lavorare otto al giorno per vivere.

Il sito arriva a dire che con Bitcoin Supreme si possono guadagnare 1500 dollari in un giorno con un deposito di 250 dollari. Da professionisti quali siamo, queste affermazioni ci fanno sorridere.

Ai nostri lettori vogliamo proporre un’alternativa valida e non una soluzione (che non c’è) ad una truffa già compiuta. Il vero supporto che possiamo dare agli utenti è a monte, nella scelta del broker per imparare davvero come iniziare a fare trading online.

LEGGI ANCHE: Bitsgap: è una truffa? Opinioni e recensioni

 eToro: la migliore piattaforma di trading automatico

Come mai i siti come Bitcoin Supreme riescono a truffare tante persone?

Perché la possibilità di guadagnare online senza fare niente e senza esperienza attrae tantissime persone.

E’ chiaro che a questo punto viene da chiedersi: ma è possibile guadagnare con il trading automatizzato?

La buona notizia è che la risposta è affermativa, ma dobbiamo addentrarci in alcune ulteriori spiegazioni. Lo facciamo con un esempio semplice.

Immagina una partita a poker. Immagina che ti dicessero che c’è un modo per guadagnare con il poker senza esperienza e senza fare nulla, nemmeno toccare una carta. WOW!

Ora ti propongono due alternative. La prima è affidarti ad un computer che giochi al tuo posto, le cui scelte sono dettate esclusivamente da un algoritmo informatico e, dunque, tendenzialmente casuali, pur seguendo alcuni criteri.

La seconda alternativa è la possibilità che un pockerista esperto giochi gratis al posto tuo. Questa si che è una grande opportunità!

Se scegli la prima opzione, ti affidi a Bitcoin Supreme. Se scegli la seconda possibilità andrai a scoprire gli enormi vantaggi della piattaforma di copy trading di eToro.

Per essere brevi, ma efficaci, i vantaggi di eToro sono i seguenti:

  • Piattaforma pluriregolamentata e pluripremiata.
  • Sistema di social tradingcon un’intera community di operatori di mercato con cui interagire.
  • Piattaforma di copy trading con la quale è possibile scegliere e copiare i migliori trader italiani iscritti al programma.
  • Conto demo gratis e senza vincoli di deposito per testare tutte le soluzioni proposte dal broker, prima di impegnare i propri soldi.

Riteniamo che non ci sia altro da aggiungere: CLICCANDO QUI puoi registrarti a eToro GRATUITAMENTE e iniziare a capire come funziona il trading online, mentre guadagni.

Conclusioni

In base a tutte queste informazioni possiamo concludere con un avvertimento: mai affidarsi a borker NON regolamentati e mai farsi attrarre da potenziali miracoli. Nel trading online non esistono miracoli, ma solo un oceano di possibilità di cui devi imparare a cavalcarne le onde.

Le soluzioni ci sono per tutti, basta rivolgersi ai broker giusti come www.etoro.com

Dunque, se la tua domanda iniziale era: Bitcoin Supreme è sicuro? Il nostro parere è negativo e anche quello della rete, come abbiamo visto dalle testimonianze raccolte. Ora sai cosa fare!

Per qualsiasi ulteriore informazione, commenta qui sotto con il tuo quesito: ti risponderemo il prima possibile.

 

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Bitcoin Supreme: è una truffa? Opinioni e recensioni
Nome Articolo
Bitcoin Supreme: è una truffa? Opinioni e recensioni
Descrizione
Bitcoin Supreme è una truffa del trading online? Tutta la verità con dati oggettivi, testimonianze e le migliori alternative.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
* CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.