Chi c’è dietro? Non è dato saperlo, visto che non è possibile rilevare alcuna informazione societaria da questi siti.
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Piattaforma: Capex.com
Deposito: 100€
Licenza: CySEC
- Indicatori e Segnali Operativi
- Demo gratis
Bitcoin Rush: è una truffa?
Innanzitutto, vediamo cosa offre Bitcoin Rush. Sulla carta, il sito promette la possibilità di guadagnare anche addirittura milioni di euro, a fronte di un deposito minimo di 250 euro, semplicemente avviando un software di trading automatico.
Nessun trader professionista crederà mai che è possibile guadagnare senza fare nulla. Purtroppo, diverse persone, che con il trading online non hanno mai avuto a che fare, ci credono. E perdono i loro soldi.
Vediamo ora come funziona la truffa Bitcoin Rush.
Da una parte, l’incessante lavoro di marketing di chi si nasconde dietro questo brand mira a costruire uno schema piramidale per garantire sempre più soldi a chi sta in alto. In pratica, un deposito ne ripaga un altro e così via, senza che venga mai immessa alcuna operazione sul mercato.
In seconda battuta, le recensioni Bitcoin Rush di coloro che, purtroppo, sono caduti nel tranello del broker, segnalano la totale impossibilità di prelevare i propri soldi.
Quando effettui un deposito su Bitcoin Rush stai depositando denaro presso un conto di terze parti non specificato sul sito. Questo conto appartiene ad una società che non ha alcuna autorizzazione ad offrire servizi finanziari online.
La conclusione è che perderai i tuoi soldi, probabilmente senza alcuna possibilità di recuperarli.
Bitcoin Rush: opinioni e recensioni
Vale la pena fare luce anche su un’altra pratica probabilmente illegale, che abbiamo rilevato consultando le opinioni su Bitcoin Rush della rete.
Tantissimi utenti hanno segnalato che, immediatamente dopo l’iscrizione al sito bitcoin rush, hanno iniziato a ricevere decine di telefonate. Lo scopo: convincerli a depositare cifre più alte su altri broker.
In pratica, oltre a costruire uno Schema Ponzi in piena regola, Bitcoin Rush serve anche per raccogliere i dati degli utenti e, probabilmente, cederli a terze parti per finalità pubblicitarie.
Chiariamo subito che NON si può guadagnare realmente dai bot di trading, soprattutto se non regolamentati.
Tuttavia, il trading online offre comunque un modo, peraltro molto più vantaggioso, di fare trade in maniera automatica, sfruttando le competenze degli esperti anziché un semplice algoritmo.
Il broker ideale per questo tipo di attività è eToro.
Puoi aprire un conto demo su eToro CLICCANDO QUI.
Perché le persone vogliono fare trading automatico?
Immaginiamo che ci interessi prendere un attestato, ma che ci spaventi l’idea di dover studiare, passare molto tempo tra lezioni ed esami, senza la sicurezza di riuscire a farcela.
Supponiamo poi che venga qualcuno a dirci: esiste un software che svolge i quiz al posto tuo, uno dopo l’altro, dando risposte scelte in base ad un algoritmo.
Lì per lì l’idea può sembrarti fantastica.
Ma se un esaminatore decide di cambiare l’ordine delle domande? O se venisse inserita una domanda a risposta aperta? E inoltre, dopo aver preso l’attestato in questo modo, cosa avrai imparato?
In un certo senso, tutto questo vale anche per il trading online.
I bot di trading come Bitcoin Rush immettono ordini sul mercato scegliendo di aprire una determinata posizione in base ad un calcolo matematico. Tuttavia, gli scambi finanziari sulla Borsa sono pieni, pienissimi di variabili. Basti pensare che, proprio il valore del Bitcoin, è stato spesso influenzato da un banalissimo tweet di Elon Musk, cinguettato all’improvviso durante le contrattazioni.
Un software non può prevedere tutto questo. Possono farlo, però, gli investitori professionisti. Ed è qui che entra in gioco eToro.
Con la piattaforma di copy trading di eToro puoi copiare i migliori trader iscritti, scegliendo tra tantissimi profili, sfruttando le loro competenze e imparando dalle loro mosse. Questa attività non ti garantisce milioni di euro in pochi giorni, ma ti permette di iniziare a fare trading online osservando, imparando e guadagnando allo stesso tempo.
CLICCA QUI per aprire subito un conto di trading con eToro.
Conclusioni
Per quanto possa attirarti l’offerta di Bitcoin Rush, la realtà dei fatti è che si tratta di una truffa di trading.
Abbiamo visto, tuttavia, che esiste comunque un modo per guadagnare con il trading online partendo da zero. Questa possibilità ti viene offerta iscrivendoti al sito www.etoro.com, sul quale potrai:
- Aprire un conto demo senza vincoli di registrazione
- Copiare i migliori trader italiani
- Investire su tutti gli asset finanziari più redditizi
- Accedere ad una community di trading mondiale
- Parlare con il servizio clienti h24.
CLICCA QUI per iscriverti a eToro oggi stesso.
Per maggiori informazioni, scrivici la tua domanda nei commenti.